Quanto costa affittare un aereo?

Insomma considerando che FR ha aerei basati sia a Ciampino che a Bergamo, non dovrebbe essere un problema per loro e speravo in una cifra inferiore...

Beh ma loro gli aerei li utilizzano tutti ogni giorno, no? Quindi per farti un volo speciale devono farne arrivare qualcuno dalle loro basi principali, credo... correggetemi se sbaglio!

Ma cosa c'entra, quelli che ha basati li farà andare di linea secondo il loro flusso naturale. Se uno chiede un charter probabilmente usano quelli di riserva o a terra che hanno.

Un'altra volta chiesi a FR un preventivo per nolleggio totale di un 737 da Bergamo a Roma e rotorno... Mi chiesero la bellezza di 28.000 euretti per A/R in giornata incluso tasse
con calcolo spannometrico fanno 75€ (x189) scarsi a posto per tratta (vuoto per pieno)....
Ci spiegheranno come fanno a vendere posti a 1€? eh eheh

Mi sembra il classico caso di volo speciale o charter per manifestazioni sportive (per squadra o tifosi).
Il concetto e le tempistiche sono uguali.
Parecchie compagnie lo fanno, pure le majors. Dipende dalle disponibilità dei mezzi e..dai prezzi.
Sicuramente il ritorno da MAD alle 24 è un ostacolo, perchè significa atterrare verso le 3 del mattino...NAP è aperto per quel traffico?
QSR?
Eviterei gli acquisti a blocchi su voli di linea, non fosse altro che non puoi gestire gli orari secondo il bisogno.

perchè non ti informi con Orionair che è propriamente una compagnia charter, può partire direttamente da Salerno ed ha aerei da 100 posti?

io suggerirei due opzioni:
a) non sposarsi;
b) io t'invito, poi come ce arrivi sò cavoli tua (e risparmio sul ristorante).

se poi è messo bene, dopo i 50mila e passa euro del matrimonio può pure mettercene altri 70/80mila per il charter (4 ore blocco live, qualche ora blocco per i posizionamenti, catering, tasse d'atterraggio, sorvoli, fuel etc...).

grazie mille
se ne avete altri datemeli di indirizzi
e la mistral com'è?

A questo punto, why not? Darwin?
Non sono sempre lì che spostano aerei su e giù per la per la penisola ed oltre?

di fornitori ce ne sono a bizzeffe... il problema maggiore e che pochi sono basati a FCO o NAP quindi devi aggiungere anche i 2 voli ferry...

comunque visto che chiedere non costa nulla ci sono anche:
poi ci sarebbe anche AirItaly da considerare...