Quanto avete volato?

Scusa, Tiennetti, in cosa consisterebbe la "guardia"? Addetto al gate per l'imbarco?

Inoltre: come chiamate le ore passate in volo come passeggero per un riposizionamento?

Grazie.
Ahahaha assolutamente no! E' un modo come un alto per chiamare la riserva, o reperibilità...
Se le ore come passeggero sono parte di un turno di lavoro, sono ore di Duty

Ciao a tutti...e auguri !!!!
Non scrivo mai ma vi seguo da anni.....

Nel 2015 più o meno come gli altri anni...106 voli con Alitalia e una decina tra Vueling e Ryanair, quasi tutti nazionali.

A presto

Alessandro

Ciao a tutti, vi seguo sempre ma non scrivo quasi mai...quest'anno complessivamente 20 voli (6 easyjet, 4 meridiana, 3 alitalia, 3 air france, 2 avianca, 1 copa, 1 lan)

Maggio: Napoli-Malpensa (Meridiana, con 767), Malpensa-New York (Alitalia), New York-Malpensa (Alitalia), Malpensa-Napoli (Easyjet)
Luglio: Roma-Ibiza a/r (easyjet), Napoli-Olbia (Meridiana), Olbia-Napoli (easyjet)
Settembre: Napoli-Torino a/r (Meridiana)
Ottobre: Napoli-Malpensa a/r (easyjet)
Novembre: Roma-Parigi (Air France), Parigi-Bogotà (Air France), Bogotà-Medellin (Avianca), Medellin-Cartagena (Avianca), Cartagena-San Andres (Copa), San Andres-Bogotà (LAN), Bogotà-Parigi (Air France), Parigi-Roma (Alitalia)

Tutti per piacere, tutti in economy; per motivi vari ho anche rinunciato ad una decina di altri voli.

Saluti a tutti e buon anno!

presente.. io leggo molto e scrivo poco.

81 tratte nel 2015

13 domestiche
58 europee
10 intercontinentali

25 Lufthansa
14 Alitalia
10 Swiss
4 Tap, Aeroflot, Air Canada, Austrian, Ryanair
3 Air Dolomiti
2 Brusseles
2 Easyjet, Croatian, Aegean
1 Blueair

aeroporti meritevoli di menzione (almeno per me, fuori dalle mie rotte comuni) , Karagandy (Kazakistan) Teheran, Spalato, Calgary

compagnia migliore, Lufthansa, Brussels
peggiore Blueair, aeroflot

bagagli persi in un anno, 3
voli cancellati per sciopero 1 (offerto il giorno precedente volo alternativo in partenza 4 ore prima)
per .. vulcano 1 (trasferimento in pulman da catania a pmo)
coincidenze perse (2,1 con AZ 1 con aeroflot))
coincidenze acciuffate grazie ad una perfetta gestione del ritardo (3 con LH, nello specifico un londra-francoforte-torino con 50 minuti di transit time e 45 minuti di ritardo in partenza a Londra, ritardo parzialmente recuperato in volo + arrivo al gate vicino al volo successivo e sbarco con 2 finger, gli altri 2 con partenza in ritardo da TRN e scali "corti" a Monaco dove un pulmino LH mi ha recuperato direttamente all'arrivo e reimbarcato direttamente sul volo successivo)

miglior lounge (Francoforte,Toronto, Basilea)
peggiore (Sofia)

buon anno a tutti..

Ultima modifica:
http://www.corriere.it/cronache/16_...li-91d8f85e-7473-11e6-b267-7b6340139127.shtml

Scusate se ripesco questo 3d ma il tema mi ha incuriosito. Al netto di qualche solita grossolaneria nell'articolo (400 mila km con 81 voli complessivi, con un A/R LIN-FCO settimanale, a vedo un po' difficile...), vi pare possibile che anche a fronte di numeri esatti questo possa considerarsi un primatista del volo?

Mi pare di ricordare anche qui sopra forumisti con numeri maggiori... ma forse sbaglio.
grazie come sempre

Bah..mi sembrano minkiate...st'anno (e non è ancora finito) sono a 480K Km e 150 voli circa

http://www.corriere.it/cronache/16_...li-91d8f85e-7473-11e6-b267-7b6340139127.shtml

Scusate se ripesco questo 3d ma il tema mi ha incuriosito. Al netto di qualche solita grossolaneria nell'articolo (400 mila km con 81 voli complessivi, con un A/R LIN-FCO settimanale, a vedo un po' difficile...), vi pare possibile che anche a fronte di numeri esatti questo possa considerarsi un primatista del volo?

Mi pare di ricordare anche qui sopra forumisti con numeri maggiori... ma forse sbaglio.
grazie come sempre
Vabbe vola così tanto e poi ha paura se l'aereo fa tre giri in holding?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ritornero fra i cieli il 1 ottobre con il volo az 1464 ed az 1467 dopo qualche anno devo rirompere il ghiaccio considerando che ultima volta ho volato in un md 11 ed 767 sempre az fco-mxp-lax e ritorno

grazie come sempre

Considerando però che viene definito Mr. Millemiglia e l'intervista viene chiaramente fatta nella Lounge AZ di Fiumicino ho quasi l'impressione che fosse commissionata da AZ. Sicuramente i loro database gli permetteranno una classifica dei viaggiatori...

"almeno una volta alla settimana Roma-Milano-Roma, a cui aggiunge un collegamento verso una città europea. In più, ogni mese, un intercontinentale. Come minimo."

direi che di viaggi ne fa parecchi!

Come fa ad aver fatto 81 voli in un anno se prende FCO-LIN e LIN-FCO tutte le settimane (che considerando 46 settimane lavorative fa 92) , più un collegamento Europeo (che fa altri 92 voli l'anno) , piì un intercontinetale al mese (che bene che ti vada fa 24 voli l'anno) ?!

Considerando però che viene definito Mr. Millemiglia e l'intervista viene chiaramente fatta nella Lounge AZ di Fiumicino ho quasi l'impressione che fosse commissionata da AZ. Sicuramente i loro database gli permetteranno una classifica dei viaggiatori...

anche io ho avuto questa impressione... ma mi stupirebbe comunque se tra tutti i clienti AZ non vi fossero conti miglia annuali più sostanziosi (che poi il migliaggio risente della classe... naturalmente andando sempre in J, mettiamo, le miglia dovrebbero essere molto superiori a 400 mila...)

Bah..mi sembrano minkiate...st'anno (e non è ancora finito) sono a 480K Km e 150 voli circa

appunto, ricordavo bene allora.

Come fa ad aver fatto 81 voli in un anno se prende FCO-LIN e LIN-FCO tutte le settimane (che considerando 46 settimane lavorative fa 92) , più un collegamento Europeo (che fa altri 92 voli l'anno) , piì un intercontinetale al mese (che bene che ti vada fa 24 voli l'anno) ?!

exactly
Anche perché 400 mila km su 81 voli sono quasi 5 mila km a tratta...

Per me volare è meraviglioso e quando sono in volo mi sento a casa. Sono circa 22 anni che volo, negli ultimi anni una media di 5 voli a settimana, 80% lavoro e non mi pesa, anche perché essendo un broker aeronautico se mi pesasse dovrei cambiare lavoro.
Vi leggo spesso ma non intervengo per ovvie ragioni.
Buon lavoro a tutti e Safe travels
D

Per me volare è meraviglioso e quando sono in volo mi sento a casa. Sono circa 22 anni che volo, negli ultimi anni una media di 5 voli a settimana, 80% lavoro e non mi pesa, anche perché essendo un broker aeronautico se mi pesasse dovrei cambiare lavoro.
Vi leggo spesso ma non intervengo per ovvie ragioni.
Buon lavoro a tutti e Safe travels
D
io non volo tanto , ma quando sei lassu ti da una senzazione indescrivibile

Che ne dite... lo riportiamo a galla questo classico thread di fine anno?

Comincio io: ne ho ancora uno e per il 2017 mi fermerò a 63!

A voi la palla.