Quanto avete volato?

quest'anno, per tre voli, non ho raggiunto il record del 2014; tuttavia come migliaggio l'ho superato di un pelo...
Flights:
All 195
Domestic 30
Intra-Continental 90
Intercontinental 58
Other flights 17

Top 10 Airlines:
1 Lufthansa 63 30.3 %
2 KLM Royal Dutch Airlines 28 12.6 %
3 Air France 16 9.1 %
4 Turkish Airlines 8 4.6 %
5 ANA All Nippon Airways 7 4.0 %
6 Iberia 7 4.0 %
7 British Airways 6 3.4 %
8 SAS Scandinavian Airlines 6 3.4 %
9 Germanwings 5 2.9 %
10 Cathay Pacific 4 2.3 %

Esclusi i naviganti, è quasi fisicamente difficile fare questi numeri. Complimenti per la voglia e la dedizione.

(che intendi per "other flights"?)

Di voli commerciali purtroppo solo 16 (6x AZ tra cui 2 Mistral, 4x FR, 3x QR, 2x LH, 1x JP)
Poi di "privati" oltre 300 :P

64 voli tra lavoro e vacanza, prevalentemente verso/da USA e domestici USA.
34 in J (intercontinentali di lavoro), 30 in Y (domestici di lavoro + vacanze).

13 AA, 13 DL, 11 BA, 7 AZ, 6 UA, 5 AF...

Primi 5 aeroporti: TPA, JFK, MXP, LHR, LIN

Volo più lungo: SIN-LHR, volo più corto: STR-FRA.

Gold BA, Platinum Skyteam, Frequent Traveller LH (ereditato dagli anni passati, visti i pochi voli con Star Alliance quest'anno).

Obiettivo 2016: volare un po' meno per lavoro, un po' più per diletto...

Ultima modifica:
quest'anno, per tre voli, non ho raggiunto il record del 2014; tuttavia come migliaggio l'ho superato di un pelo...
Flights:
All 195
Domestic 30
Intra-Continental 90
Intercontinental 58
Other flights 17

Wow, complimenti! Penso siano molti per lavoro, giusto? Una curiosita`, in termini di km, quanti ne hai fatti? :D

Esclusi i naviganti, è quasi fisicamente difficile fare questi numeri. Complimenti per la voglia e la dedizione.
(che intendi per "other flights"?)

Per other flights si intendono i voli effettuati in altri continenti al di fuori di quello in cui tu risiedi. Esempio: vivo in Italia e faccio un volo Brasile-Argentina, questo da flightmemory e` interpretato come "other flights".

Per quanto mi riguarda e senza contare i voli che ancora dovro` fare sono a quota 55 voli per un totale di 141000km.

Compagnie
AirAsia X 8
Singapore Airlines 6
All Nippon Airways 6
Jetstar Japan 4
Aeroflot Russian Airlines 4
AirAsia 4
Malaysia Airlines 4
Japan Airlines 3
Air Canada 3
EVA Air 3
Skymark Airlines 2
Indonesia AirAsia 2
Garuda Indonesia 2
Mandarin Airlines 1
TransAsia Airways 1
Air Transat 1
Tigerair Taiwan 1

Aerei
Airbus A320-200 12
Airbus A330-300 10
Boeing 777-200 6
Boeing 737-800 6
Boeing 787-8 Dreamliner 5
ATR 72-600 2
Airbus A321-200 2
De Havilla...Otter DHC6 2
Aerospatia... ATR72-500 3
Airbus A330-200 2
Embraer ERJ-190 1
Boeing 767-300ER 1
Boeing 737-700 1
Embraer 190 1
Boeing 767-300 1

Ultima modifica:
vedo che la maggior parte di voi viaggia per lavoro oltre che per diletto. considerando pero' che moltissime aziende non finanziano piu' voli e/o hanno ridotto fortemente il budget da destinare a trasferte per i propri dipendenti, quello che mi domando e' (senza sapere il vostro lavoro nello specifico) quali sono gli incarichi che si possono ricoprire in azienda per volare cosi tanto? pensavo fossero solo I CEO o gli appartenenti al board, invece mi sbagliavo...grazie a chi vorra chiarire le mie lacune

Io sono direttore tecnico ed avendo impianti sparsi un po ovunque....in azienda sia sales manager che sopratutto project manager volano tanto

Io sono a quota 40 A/r, il 70% in Y medio raggio e il 30% J lungo raggio! Considerando la mia paura cronica di volare reputo il risultato eccessivo! Spero in un 2016 con una diminuzione sensibile!
Chiaramente il 95% per lavoro, il resto per "piacere"...

Sent from my iPhone using Tapatalk

AZ: 19
Aerei privati: 13
IB: 10
AF: 5
DL: 4
U2: 4
UX: 4
EK: 4
AB: 4
VY: 2
LH: 2
IG: 2
BA: 1
LX: 1
Altri: 2

tutti bravi a volare in Y, Y+, J e pure in F. Tutti bravi a fare l'elenco degli status acquisiti.
Ma la differenza la fa la dicitura "aerei privati", una classe per pochi, non per tutti. Dove lo status e' innominabile, solo gli Eletti ne conoscono il nome e i benefits.
Mi prostro ai piedi di TW.

tutti bravi a volare in Y, Y+, J e pure in F. Tutti bravi a fare l'elenco degli status acquisiti.
Ma la differenza la fa la dicitura "aerei privati", una classe per pochi, non per tutti. Dove lo status e' innominabile, solo gli Eletti ne conoscono il nome e i benefits.
Mi prostro ai piedi di TW.

Anche altri qua dentro volano sui jet privati, siamo un covo di miliardari che mangiano noccioline e pasteggiano a Krug, che ti credi?

Ciao ragazzuoli,

Nel 2015 ho fatto 20 voli, niente male, considerato che sono ancora uno studente universitario (seppur molto prossimo ad essere fuori-corso). I voli sono così ripartiti:

2015: 20 voli (15 intra-continentali + 5 domestici)

6 ALITALIA (3 intra-continentali + 3 domestici)
4 PEGASUS (2 intra-continentali + 2 domestici)
2 TURKISH AIRLINES
2 BRITISH AIRWAYS
2 AER LINGUS
2 RYANAIR
2 WIZZAIR

Tutti i voli li ho fatti in Y, niente vini pregiati o roba del genere; vivo ancora di paghetta & arbitraggio (un saluto a @danusa86 mio collega, però lui va ad arbitrare in aereo io con la macchina -max 100 Km di trasferta-). Il prossimo anno, dato che sono appena entrato nel ''Club Ulisse'' (ho fatto l'Amex AZ ORO), ho in conto di farmi 2 voli in Business class (medio raggio e.g.: Il Cairo, Mosca, etc. )utilizzando i due voucher per l'upgrade...

...prometto che farò un Thread ''L'AZ vista dalla Business Class'' !!

Flights:
All 195
Domestic 30
Intra-Continental 90
Intercontinental 58
Other flights 17

Top 10 Airlines:
1 Lufthansa 63 30.3 %
2 KLM Royal Dutch Airlines 28 12.6 %
3 Air France 16 9.1 %
4 Turkish Airlines 8 4.6 %
5 ANA All Nippon Airways 7 4.0 %