Quanto avete volato nel 2023?

Dancrane

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
10 Febbraio 2008
20,601
6,421
Milano
In prima assoluta quanto “Una poltrona per due” a Natale, scatenatevi nel thread più inutile e odioso dalla nascita del forum con i voli fatti nel 2023!

• Like
Reactions: lezgotolondon
Poca roba (24 tratte), se non altro un paio di aeroporti nuovi (DXB, TPS), un tipo di a/m nuovo (737-8, anzi, 8200) e una compagnia nuova (EK).

EDIT: si aggiunge, inaspettatamente, un’ultima tratta questa settimana (LIN-TRS).

Per diletto:
2x LIN-BER con U2 (A319)
4x BER-LIN con U2 (A319/A320)
1x VCE-BER con FR (B738)
1x BGY-BER con FR (B738)
1x MXP-ATH-SMI-ATH-MXP con A3/OA (A320/AT76/A20N)
1x LIN-TRS con AZ (BCS3)

Per lavoro:
1x LIN-FCO-LIN con AZ (BCS3/A319)
1x PMO-FCO con AZ (A20N)
1x LIN-CDG-LIN con AF (BCS3/A320)
1x MXP-TPS con FR (B738)
1x TPS-BGY con FR (B38M)
1x BGY-TPS con FR (B738)
1x MXP-MUC-MXP con EN (E195)
1x MXP-DXB-MXP on EK (A388)

Ultima modifica:
Record personale di 24 tratte (una ancora da fare) di cui 5 a lungo raggio, altro record.

Nuove compagnie: Emirates, Turkish, Bangkok Airways.

I dettagli li trovate in firma.

Nel 2024 prevedo di battere entrambi i record e proverò per la prima volta la J sul lungo raggio e la ”F” sul corto.

Ultima modifica:
22-23 voli a/r tutti in standby, più qualche volo da flying spanner, più o meno come l'anno scorso

Ultima modifica:
Io ho ripreso a volare quanto prima della pandemia, poco più di 50 voli. Tremo al pensiero di doverne fare ancora di più nel 2024, con aeroporti e aerei strapieni da marzo a gennaio, salette con soli posti in piedi e tariffe alle stelle.
Unici aspetti positivi è che per nessun volo ho atteso più di 5’ ai controlli di sicurezza, anzi per la maggior parte meno di 2’ e non aver mai dovuto volare da/per gli USA o Londra.
Unica novità dell’anno è stata aver provato la J di ET, molto deludente.

• Like
b1e0ce5d7fff3e70468f603092ea13eb.jpg

92 flights

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pochissima roba però compressa in poco più di 2 mesi.

BGY-BVA Ryanair
CDG-BGY Easyjet
BGY-CPH Ryanair
CPH-BGY Ryanair
LIN-LCY ITA inaugural flight A220-100
LCY-LIN ITA

Vediamo come va il 2024 :censored:

• Like
Solo 19 voli :(
Per piacere:
MXP-CTA-MXP FR/U2
TRN-EDI FR
MXP-LGW STN-MXP U2/FR
MXP-AHO-MXP FR
TRN-SVQ-TRN FR
TRN-CTA-PSA W4/FR

Ho iniziato a lavorare quest’anno quindi ecco i primi voli “business” ;)
EDI-FRA-CAI LH
CAI-MXP MS
MXP-WAW-MXP LO
TRN-MAD FR
MAD-CDG-MXP AF (non sono ancora diventato amico dell’agenzia viaggi dell’azienda lol)

• Like
Ho volato poco fatti parecchi biglietti a vuoto comprati e mai volati come quello attuale che dovrei essere ad ATH.con FR.
Quelli volati se me li ricordo:
BGY/SHJ G9
SHJ/SLL G9
SLL/SHJ G9
SHJ/BGYG9
BGY/PFO FR
PFO/BLQ FR
LIN/NAP W6
NAP/LIN W6
MXP/IST TK
IST/TAS TK
TAS/TMJ HY
UGC/IST TK
IST/MXP TK
MXP/ATH W6
ATH/MXP W6
BGY/LDE FR
LDE/BGY FR

• Like

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu