Quanto avete volato nel 2020?

44 Voli, 31 Aeroporti, 12 Velivoli, 12 Nazioni, 4 Tamponi e 3 Quarantene

Novità in grassetto:

STN Stansted - BOD Bordeaux / Ryanair / B738
BOD Bordeaux - LTN Luton / Easyjet UK / A320
LTN Luton - SXF Shonefeld / Easyjet UK / A320
TXL Tegel - LCY London City / British / E190
STN Stansted - SVQ Siviglia / Ryanair / B738
SVQ Siviglia - STN Stansted / Ryanair / B738
LGW Gatwick - KEF Keflavik / Easyjet UK / A20N
OSL Oslo - LHR Heathrow / SAS / A20N
KEF Keflavik - OSL Olso / SAS / B738
LHR Heathrow - FRA Francoforte / Lufthansa / A21N
FRA Francoforte - TRN Torino / Air Dolomiti / E190
TRN Torino - FRA Francoforte / Air Dolomiti / E190
FRA Francoforte - LHR Heathrow / Lufthansa / A20N
STN Stansted - VCE Venezia / Ryanair / B738
VCE Venezia - STN Stansted / Ryanair / B738
LTN Luton - FUE Fuerteventura / WizzAir UK / A321
FUE Fuerteventura - TFN Tenerife Nord / Binter / AT46
TFN Tenerife Nord
- SPC La Palma / Binter / AT46
SPC La Palma
- MAD Madrid / Iberia / A20N
MAD Madrid - LHR Heathrow / Iberia / A333
LHR Heathrow - WAW Varsavia / LOT / E190
WAW Varsavia - JSI Skiathos / LOT / E190
JSI Skiathos - VCE Venezia / Volotea / B712
TRN Torino - STN Stansted / Ryanair / B738
STN Stansted - PDL Ponta Delgada / Ryanair / B738
PDL Ponta Delgada - FLW Flores / SATA Air Açores / DH8D
FLW Flores - HOR Horta / SATA Air Açores / DH8D
HOR Horta - TER Terceira / SATA Air Açores / DH8D
TER Terceira - STN Stansted / Ryanair / B738
LGW Faroe - CPH Copenhagen / Easyjet UK / A319
CPH Copenhagen - FAE Faroe / Atlantic Airways / A20N
FAE Faroe - CPH Copenhagen / Atlantic Airways / A20N
CPH Copenhagen - STN Stansted / Ryanair / B738
LGW Gatwick - MXP Malpensa / Easyjet UK / A21N
MXP Malpensa - LTN Luton / WizzAir / A320
LTN Luton - MXP Malpensa / Easyjet EU / A320
MXP Malpensa - LTN Luton / WizzAir / A320
LHR Heathrow - NQY Newquay / British Airways / A319
LEQ Land's End - ISC Isles of Scilly / Isles of Scilly Skybus / DHC6
ISC Isles of Scilly - LEQ Land's End / Isles of Scilly Skybus / DHC6
NQY Newquay - LHR Heathrow / British Airways / A319
LHR Heathrow - ATH Atene / Aegean / A20N
ATH Atene - LGW Gatwick / Wizzair UK / A320
STN Stansted - MXP Malpensa / Ryanair / B738

Ultima modifica:
10 voli di cui 3 intercontinentali 10 cancellazioni totali/parziali
l ultimo volo FR incredibile si poteva scegliere la fila dove stendersi!

Io vado in controtendenza, nonostante tutto quest'anno ho volato più dell'anno scorso (che era stato abbastanza misero): 17 voli contro i 10 del 2019. Tutti voli nazionali in Cina a parte un a/r con scalo per l'Italia a inizio anno. Più tre voli che avevo prenotato per un viaggio in Giappone, cancellati e rimborsati subito.
Aeroporti: MXP, SVO, SHA, PVG, XIY, DLC, SZX, WUH, SYX, ZHA, ZUH
Compagnie: SU, MU, FM, CZ, HO

Bravi ragazzi, vedo sempre più utenti con il profilo my.flightradar24 in firma che è quello più carino!

Peccato non abbiano espanso le capacità social, sarebbe bella la lista amici ed un feed di voli con altre statistiche!

Effettuati: 11 segmenti, quasi tutti per lavoro a gennaio/febbraio:

gennaio
TRN-AMS KL E175
AMS-CDG AF A321
CDG-TRN AF E170

febbraio
TRN-MUC EN E195
MUC-LJU LH CRJ-900
LJU-MUC LH CRJ-900
MUC-TRN EN E195
TRN-CTA 0B B738
CTA-TRN 0B B738

settembre
TRN-IBZ FR B738
IBZ-TRN FR B738

cancellato, e ancora in ballo per ottenere un cristo di rimborso:
TRN-MAD-HAV e ritorno inizialmente fissato a marzo, spostato ad agosto e cancellato di nuovo.

Calvario senza fine.

Bottino magro anche qui.

25 tratte in totale, di cui:

4 a medio/lungo raggio e 21 Europee.

Compagnie: ET, LH, LX, OS, AF, SK, EN, 2L

Cancellate un a/r per Tokyo con LOT (4 tratte), due tratte interne in Giappone, 2 tratte con SAS e 6 tratte con LH, e riprenotate 2 tratte con Lufthansa.

I rimborsi sono arrivati con 1-4 mesi di attesa dalla richiesta. L'eccezione è stata LOT (veramente ottima) che ha rimborsato le tratte per il Giappone dopo una settimana, trattenendo una penale di 150 EUR, nonostante i biglietti fossero non rimborsabili, i voli siano stati operati ed avessi deciso di rinunciarvi per buon senso e non per normative specifiche (stiamo parlando dei primissimi giorni di Marzo).

Pessima LH, che per due volte mi ha: prima cancellato i voli (cosa che posso capire), poi proposto un'alternativa con prima tratta che arrivava a destinazione DOPO la partenza della seconda tratta (cosa che mi fa irritare alquanto), inviandomi una mail che mi diceva che potevo accettare la proposta o chiedere un voucher (senza nessuna menzione di rimborso, cosa che mi ha fatto veramente inca****), e costringendomi così a due attese di oltre un'ora al call centre, la prima volta per chiedere un rimborso e la seconda per farmi dare dei voli che potessi effettivamente usare in sequenza (erano biglietti prenotati prima che rendessero tutti i biglietti riprenotabili in autonomia dal sito).

Pessima LH, che per due volte mi ha: prima cancellato i voli (cosa che posso capire), poi proposto un'alternativa con prima tratta che arrivava a destinazione DOPO la partenza della seconda tratta (cosa che mi fa irritare alquanto), inviandomi una mail che mi diceva che potevo accettare la proposta o chiedere un voucher (senza nessuna menzione di rimborso, cosa che mi ha fatto veramente inca****), e costringendomi così a due attese di oltre un'ora al call centre, la prima volta per chiedere un rimborso e la seconda per farmi dare dei voli che potessi effettivamente usare in sequenza (erano biglietti prenotati prima che rendessero tutti i biglietti riprenotabili in autonomia dal sito).

Successo anche a me per due volte nell'arco di tre mesi, e segnalato al call center. Qualcosina probabilmente non funziona (almeno fino a fine Ottobre) con la logica che effettua le richieste al database, col risultato di proporre voli senza sequenza temporale.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk

Certo che se tutti facessero anche solo il 10% dei TR dei voli che dichiarano a fine anno, avremmo più TR che Flight Report :p

DaV

Se inventi un siero che insegni a fare TR velocemente e faccia anche trovare tempo e voglia, io un TR "inusuale" fatto a luglio 2020 lo proverei a fare.
Accetto anche consulenza e assistenza a domicilio!:LOL:

Se inventi un siero che insegni a fare TR velocemente e faccia anche trovare tempo e voglia, io un TR "inusuale" fatto a luglio 2020 lo proverei a fare.
Accetto anche consulenza e assistenza a domicilio!:LOL:

Non è difficile il "come" (nella sezione apposita del forum, carichi titolo e testo e inserisci al posto giusto le fotografie), per tempo e voglia però non esiste una cura efficace, salvo le care, vecchie bacchettate sulle mani della maestra quando non facevi i compiti :).
Quindi, se le mani ti servono o se, più semplicemente, sei sensibile al dolore fisico, comincia ad elaborarlo!

Non è difficile il "come" (nella sezione apposita del forum, carichi titolo e testo e inserisci al posto giusto le fotografie), per tempo e voglia però non esiste una cura efficace, salvo le care, vecchie bacchettate sulle mani della maestra quando non facevi i compiti :).
Quindi, se le mani ti servono o se, più semplicemente, sei sensibile al dolore fisico, comincia ad elaborarlo!

Prometto che lo farò ma a una condizione: prima aspetto che si ricominci a viaggiare, poi mi faccio una bella vacanza in cui studio l'apposita sezione, infine mi metto al lavoro. Il livello qualitativo dell'archivio è alto, sarebbe un peccato abbassarlo. Abbiate qualche mese di pazienza!(y)

Sigh sigh...
Il deprimente bilancio della Tapiroair nell'Anno del Corona:
1 internazionale UE (singola tratta di ritorno lo scorso Capodanno, chi mai si sarebbe aspettato fosse stata l'unica...)
15 nazionali.
Tutto tristemente e rigorosamente AZ

Speriamo in tempi migliori (da prenotazione ieri notte sarei dovuto tornare da Sydney, chi c'è più attapirato di me?)

Magrissimo bottino, solo 13 voli per un totale di 18200km volati. Il rientro da TYO, un Palma e poi rientri in Italia dalla Spagna.

Unica nota e’ che il volo NRT-MAD con IB mi ha pesato di più che qualsiasi altro volo, anche di un BNC-SCL.

Sent from my iPhone using Tapatalk