Quanti A/M AZ messi a terra dopo spostamento voli su FCO? Reg?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Ciao a tutti volevo sapere alla fine quanti A/M sono stati messi a terra dopo lo spostamento su FCO dei voli.
Da quello che ho capito sono stati messi a terra parecchi ERJ145 e MD80.
Per i 767 I-DEID sta a terra e presto sara' consegnato alla TAM (fine aprile inizio maggio). Mentre I-DEIC che vola ancora sara' consegnato alla TAM verso fine maggio inizio giugno.

Qualcuno ne sa di piu'? Numeri piu' precisi? Reg?

Ciao,
hai visto “Cocoon”, il film di fantascienza?
Racconta di extraterrestri che, essendo incorsi in un guasto al loro veicolo, si ibernano in specie di uova sul fondo dell’oceano, in attesa di una missione di soccorso…
Cocoon significa bozzolo: “A cocoon is a covering of silky threads that the larvae of moths and other insects make for themselves before they grow into adults” (Collins), e infatti c’è pure una società di packaging che si chiama in questo modo.

tre EMB-145 pare siano a Clermont-Ferrand cocoonizzati.

Immagini tratte dal forum francese crash-aerien:

photo484wo7.jpg

photo474kr9.jpg

photo489lf3.jpg

Scusate, ma io continuo a non capire il motivo per cui sono stati messi a terra i 145...sono abbastanza nuovi (considerata l'età degli 80 AZ tutti gli altri sono nuovi) e soprattutto facili da riempire con solo 48 posti...qualcuno mi dire il perchè?

Perché il costo per passeggero di operare un E145 è molto alto, se paragonato a quello di aerei più grossi. Non so i numeri precisi, ma azzardiamo che far volare un 145 costi il 20% in meno che far volare un aereo da 100 posti, si capisce che non è remunerativo, se non si possono far pagare alte tariffe o far proseguire i passeggeri del 145 su remunerativi voli intercontinentali. Se le tratte sono corte c' è pure la concorrenza dei turbo-prop, che sono più lenti, ma molto più economici.

Qualcuno sa quantificare gli esuberi dovuti alla messa a terra di quelle macchine?

... tanto non li fanno (non li stanno facendo)... in compenso scrivono lettere di manleva, anche per gli esuberi, onde evitare che un eventuale commissario imputi agli amministratori responsabilità sul non aver ridotto il personale in proporzione alla riduzione dell'attività (recando, quindi, danno all'azienda)...

in alitalia la formula che va per la maggiore è "... io faccio ma non ho colpe..."

... tanto non li fanno (non li stanno facendo)... in compenso scrivono lettere di manleva, anche per gli esuberi, onde evitare che un eventuale commissario imputi agli amministratori responsabilità sul non aver ridotto il personale in proporzione alla riduzione dell'attività (recando, quindi, danno all'azienda)...

in alitalia la formula che va per la maggiore è "... io faccio ma non ho colpe..."
No comment.

My comment is... a nessuno interessa del vettore, a nessuno interessa delle esigenze di trasporto aereo, a nessuno interessa delle ricadute economiche, quello che interessa, a manager, sindacati e politici, è mantenere posti di lavoro fasulli.

quello che mi fa sorridere, e lo faccio per trattenermi dal dire (ma lo penso) che servirebbe una bomba atomica (anche per far fuori i giapponesi che restano in azienda, quelli che pensano ancora di trafficare direttamente loro con air france), è che trovi gente (tra i naviganti in particolare) che nonostante ci siano a terra degli aeromobili e non si siano fatti i relativi esuberi ti vengono ancora a dire "...AH MA SIAMO SOTT'ORGANICO... MI CHIAMANO ANCHE QUANDO SONO OFF..."

ndò vai con ste persone?

ps: non dubito che chiamino persone off, che chiedano loro cortesie per coprire turni altrimenti scoperti, ma se ciò avviene, e ancor più oggi, significa che i nullafacenti, i lazzaroni, i furbi (stupidi?), in az non sono pochi (al netto delle blindature dei contratti che rendono macchinoso l'operativo aziendale)