Quando un report su AvHerald diventa un caso legale

chi e' causa del proprio male pianga se stesso.
L'ufficio stampa di FR avrebbe fatto bene a prendersi un giorno di vacanza piuttosto che negare l'accaduto e chiedere la rimozione dell'articolo.
Ora, dopo essersi consultati con l'ufficio legale, per salvare la faccia, si attaccano alla richiesta di rimozione dei commenti. Che e' -forse- l'unica richiesta che possono avanzare.

Mi limito ad osservare pero' come il fatto di negare subito l'incidente per poi essere smentiti dal BFU tedesco e parzialmente dal Chief pilot di FR non depone a favore della credibilita' di FR. Un esamino di coscienza sulle strategie di comunicazione io lo farei...probabilmente stavolta l'effetto virale sulla stampa internazionale non era voluto come in altre occasioni

Scusate ma al di là della questione, una domanda: se io scrivo su una lettera "Strictly Confidential" questo vuol dire automaticamente che il destinatario ha l'obbligo di non pubblicarla? Non c'è mica stato un agreement di non disclosure...

Scusate ma al di là della questione, una domanda: se io scrivo su una lettera "Strictly Confidential" questo vuol dire automaticamente che il destinatario ha l'obbligo di non pubblicarla? Non c'è mica stato un agreement di non disclosure...

D'accordissimo con te, ho pensato lo stesso. Non si tratta di una comunicazione riservata tra legali.

la richiesta di FR in questo caso è ridicola

In alcuni ambiti tale dicitura vincola certamente il destinatario e impedisce la pubblicazione.

http://avherald.com/h?article=45a1cb11&opt=0

The Aviation Herald NO LONGER under legal threat by Ryanair

Update 4 Dec 10th 2012: The Aviation Herald has just received notice by Ryanair's legal department that the matters on hand are no longer pursued.

The Aviation Herald shall continue to cover aviation safety relevant occurrences independently and objectively standing exclusively on the side of aviation safety.

We thank our readers for their overwhelming support. We have seen and shall take into account also those comments critical of The Aviation Herald and thank for the openness of those readers as well.