Quando un controllore non conosce bene l'inglese...

Interessantissimo e inquietante.....menomale che non mi e' capitato di averlo vederlo prima sto video, visto che a EZE ci sono atterrato circa 5 volte nelgi ultimi 6 mesi

Il secondo video fa paura. Non solo per quello che è successo, ma per la voce del controllore quando dice "Negative Sir", anche il Lufthansa è rimasto molto perplesso dal tono della risposta, infatti passa qualche secondo prima che tronchino la comunicazione salutando. Da brivido.

DaV

Come quando si vola sopra al kazakistan che i controllori usano i metri e non i piedi e devi star li a fare le conversioni con le tabelline... 3o mondo !!!

non devi fare nessuna conversione, volo in russia, bielorussia e ucraina, i controllori ti autorizzano a quote sempre prestabilite, espresse in metri...che hai sulla cartina convertite in piedi...niente conversioni a mente, basta leggere..

Oddio, per un attimo mi sono venuti i brividi, l'anno scorso ho volato in Argentina anche con linee interne; poi mi sono ricordato che probabilmente piloti e controllori tra loro parlavano spagnolo.....

Io ho volato in Argentina con la LADE (compagnia interna militare) ed un amico che era con me ed ha provato a scambiare due parole in inglese col comandante si e' sentito rispondere che lui l'inglese non lo sapeva...

Io ho volato in Argentina con la LADE (compagnia interna militare) ed un amico che era con me ed ha provato a scambiare due parole in inglese col comandante si e' sentito rispondere che lui l'inglese non lo sapeva...

Non correva buon sangue tra militari Argentini e quanto ricordasse la Perfida Albione tempo fa'

non devi fare nessuna conversione, volo in russia, bielorussia e ucraina, i controllori ti autorizzano a quote sempre prestabilite, espresse in metri...che hai sulla cartina convertite in piedi...niente conversioni a mente, basta leggere..

Reduce da aver assistito ad un Istambul-kazakistan on cockpit, e ho visto con i miei occhi che hanno fatto conversione sono dovuti andare a 11000metri... 36400ft...

Tu magari sei più avanti di tutti i piloti che non serve che fai conversioni e varie...

Reduce da aver assistito ad un Istambul-kazakistan on cockpit, e ho visto con i miei occhi che hanno fatto conversione sono dovuti andare a 11000metri... 36400ft...

Tu magari sei più avanti di tutti i piloti che non serve che fai conversioni e varie...

non te la prendere...se usi jeppsen, hai le conversioni scritte...non fare l'ironico che non è il caso....

bacio