Quando se ne vanno via i tre AZ767?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Oramai sembra confermato che dei 13 767 ne resteranno 10.
" Il piano transalpino prevede inoltre "il necessario rinnovo della flotta, che rappresenterà la principale priorità di Air France-Klm : 57 Md80 e 10 B767 saranno rinnovati; l'incremento della flotta nell'ordine di 2/3 aerei ogni anno appena il progetto di ristrutturazione avrà cominciato a dare i suoi frutti"."

Notizie su quando se ne andranno?
I-DEIB so che andra' a Varig. Gli altri?

Alitalia dovra avere almeno 11 o 12 767 per l'estate 2008.

Ecco il piano per le 767 (se AF vincera)

1- FCO EWR
2- FCO BOS
3- FCO ORD
4- FCO MIA
5- FCO YYZ
6- FCO YUL
7- FCO DXB
8- FCO GIG
9- FCO CCS
10 - back up / operational spare
11 - maintenance / cabin config

MESSAGGIO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

If you dont believe me, go ahead. I have slot requests, emails from ground handling companies, and personal communcation with airport authorities.

So before you accuse me of spreading propaganda, why dont you take a step back.

Do you work for Alitalia [:301]

E si queste forum no mi credo, vi ricordete quando ho detto che AC cancellera YUL-FCO.. e attualmente, mi sembro stare corretto.

Ecco li slot

FCO S08 AZ 657 A 0535 0550 31mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YUL YUL
FCO S08 AZ 656 D 1000 1000 30mar 25OCT 1234567 764 232 1 J YUL YUL

FCO S08 AZ 671 A 1000 1000 01apr 24OCT 0200507 762 214 1 J GIG GIG
FCO S08 AZ 670 D 1100 0945 31mar 25OCT 1004060 762 214 1 J GIG GIG

" Delhi mumbai shangai"

Di piu, dovrebbe aggiungere FCOYYZ e FCOBOS che sono duplicati con il piano Prato / AF.

Allora, 5 missioni, e 2 macchine chi partiranno de la flotta AZ.. allora Alitalia ha ancora 2 o 3 macchine da disponsibile per fare altre cose.

Si, e solamente si, il Piano Prato sarebbe completo, le 3 macchine faranno
1- EWRFCO
2- YULFCO
3- GIGFCO

L'estate scorso, EWRFCO era un 777, e allora questa macchina potrebbe fare la LAXFCO. (LAXFCO richieda solamente un macchine)

Prima di fare insulti, consideratevi che queste e solamente un scenario, col Piano Prato/AF. Con Air Canada, ho fatto 3 ani di "aircraft scheduling", e faccio solamente analisi ipotetico.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135
L'estate scorso, EWRFCO era un 777, e allora questa macchina potrebbe fare la LAXFCO. (LAXFCO richieda solamente un macchine)
LAX-FCO è lunga 6354 mi, più della FCO-NRT (6169 mi) che attualmente richiede più di 12 ore sia all' andata che al ritorno.
Quindi NON è possibile fare LAX con una sola macchina.

E possibile con una macchina. Los Angeles, col "ground time", e piu o meno 26 ore di volando. MA.. ogni giorno, Alitalia ha molto 777 che hanno come se chiame "long turns" a MXP/FCO.

Ogni giorni Alitalia ha li voli da GRU e EZE che sedono sul tarmac per piu de 6-7 ore..prima di fare un prossimo volo. Allora LAX e NRT hanno bisogno d'una macchina per fare il viaggio.

In scheduling, we call that "borrowing ground time".

Pero, GRU e veramente 2 macchine, perche il 777 spende piu di 35 ore, prima di ritornare a la base.

Come ho detto, anche adesso che Alitalia perdi 3 767, e possibile di fare GIG/LAX/YUL, si Alitalia cancella le duplicate BOS/YYZ e PVG/DEL/BOM.. Solamente un scenario.

La richiesta slot per GIG penso sia vecchia.
I di 762 ci e' rimasto solo EI-CRD con quel codice e prima o poi sara' riconfigurato, ma la cosa fondamentale e che secondo me un 767 non ci arriva a GIG senza technical stop.

Citazione:Messaggio inserito da italian7

La richiesta slot per GIG penso sia vecchia.
I di 762 ci e' rimasto solo EI-CRD con quel codice e prima o poi sara' riconfigurato, ma la cosa fondamentale e che secondo me un 767 non ci arriva a GIG senza technical stop.
il 767 faceva mxp-gru che è più lunga di fco-gig
gig sta prima di gru arrivando da nord ciao

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Faceva purre la MXP-SFO, ma con pesanti limitazioni. Non è l' aereo adatto a tratte così lunghe.
che non sia l'aereo adatto sono stradaccordo con te ma dire che non è adatto è una cosa dire che non ci arriva,un altra

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

ritornando in thread... quando vedremo ahimè il 767 uscire con la livrea varig??ahimè...

E' quello che sto cercando di capire. Pero' nessuno sa niente.
ANche se e' confermata sta cosa che se ne vanno via altri due 767 (I-DEIC e I-DEID).
Se ne parlava gia' quest'estate. Ma oramai dovremmo quasi essere li'.

io non ricordo dove avevo letto entro gennaio 2008....
che poi se ne vanno proprio quelli intitolati a Pierpaolo Racchetti e Alberto Nassetti... che figura pessima...

uno nn è quello che opera dìsu Shangai che esce dal network il 13/01/08??
Da quello ceh si saperva le macchine che dovrebbero uscire per fine leasing sn 3.
Poi riguardo il piano AF c'è la dismissione di tutti i B767 (13) cn la sostituzione cn B777 uno x anno fino al 2015 (8) quindi al 2015 AZ si trova cn 5 macchine in meno alla faccia dello sviluppo I messaggi di Monsieur SPinetta sn molto e nn congrui tra loro..riassumendo tutto si giunge a quello riportato sopra.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

uno nn è quello che opera dìsu Shangai che esce dal network il 13/01/08??
Da quello ceh si saperva le macchine che dovrebbero uscire per fine leasing sn 3.
Poi riguardo il piano AF c'è la dismissione di tutti i B767 (13) cn la sostituzione cn B777 uno x anno fino al 2015 (8) quindi al 2015 AZ si trova cn 5 macchine in meno alla faccia dello sviluppo I messaggi di Monsieur SPinetta sn molto e nn congrui tra loro..riassumendo tutto si giunge a quello riportato sopra.

Il 13 e' una data certa o una tua ipotesi?