Quando Pisa era un aeroporto serio!

28 Maggio 2008
150
0
0
Pisa
Adesso è un trionfo di Ryanair, low-cost e simili....

ma un tempo anche a Pisa si vedeva roba seria

ecco qualche esempio...

le foto sono del 2004, all'epoca del volo settimanale della Atlas Air x Jfk col B747F..

3989745575_890c217b56_o.jpg

3990519780_dddcb0b50b_o.jpg

3990520572_6f39cc3938_o.jpg

3990521170_eb705ff7c4_o.jpg

3989768295_6fe74df3ac_o.jpg

3989766665_20c63d3d16_o.jpg

3989767141_5ef0d2de5c_o.jpg

Ed ogni tanto capitava, sempre per Atlas Air pure qualche Charterino... e Charter allora significava belve, non come ora!!

3990575184_03a0f0faf2_o.jpg

3990575466_9ba553852e_o.jpg

3989821479_3b1a6ceeda_o.jpg

3989830291_7cd404bf1f_o.jpg

E a volte anche qualche bel Jumbo della serie 100 ex Pan Am e convertito in cargo.... questo era N-481EV e la foto è del Dicembre 2003

3990620508_5b8f433d7c_o.jpg

Presto ne aggiungerò altre, giusto il tempo di rimettere a posto gli archivi

Scusate per l'eventuale qualità delle immagini, ma nessuna foto è stata minimamente ritoccata

Non uso photoshop

un saluto a tutti

FT0001

Ultima modifica:
Belle le foto che ovviamente ho anch'io in diapositiva salvo quelle degli interni cabina ma non mi piace il titolo del tr, forse un po' troppo forte.

Ma perchè ora cos'è un aeroporto comico ? Ma non siete contenti avere 4 milioni di passeggeri ? Si queste belve non si vedono più però c'è...dai ! Anni fa operava anche la Flying Tigers a Pisa per il volo per New York... ma direi che le low cost hanno cambiato pisa e il suo aeroporto in meglio ! Ma se proprio questo traffico non vi piace datecelo a noi ! :D

Ma perchè ora cos'è un aeroporto comico ? Ma non siete contenti avere 4 milioni di passeggeri ? Si queste belve non si vedono più però c'è...dai ! Anni fa operava anche la Flying Tigers a Pisa per il volo per New York... ma direi che le low cost hanno cambiato pisa e il suo aeroporto in meglio ! Ma se proprio questo traffico non vi piace datecelo a noi ! :D

Quoto, infatti se leggi il mio post ne critico il titolo del thread.
Queste belve cargo non vengono piu' anche perche' il traffico merci e' drammaticamente in calo, anzi a Pisa al momento nullo, escluso DHL e Fedex.
Ma ovviamente i 4 milioni di pax a me fanno piacere e me li tengo volentieri, poi se ogni tanto viene qualche bel volo " extra " meglio ancora.

Quoto, infatti se leggi il mio post ne critico il titolo del thread.
Queste belve cargo non vengono piu' anche perche' il traffico merci e' drammaticamente in calo, anzi a Pisa al momento nullo, escluso DHL e Fedex.
Ma ovviamente i 4 milioni di pax a me fanno piacere e me li tengo volentieri, poi se ogni tanto viene qualche bel volo " extra " meglio ancora.

Bravo ! Grazie !

Vi ricordate cos'era PSA durante la prima guerra del Golfo?

C-5, C-141 (rumore indimenticabile!!!), F-15, F-16... io ero all'Università in quegli anni e spesso i miei studi venivano interrotti da rocambolesche corse alla finestra (abitando in zona Piagge avevo una buona visuale sui decolli):D:D:D:D

Vi ricordate cos'era PSA durante la prima guerra del Golfo?

C-5, C-141 (rumore indimenticabile!!!), F-15, F-16... io ero all'Università in quegli anni e spesso i miei studi venivano interrotti da rocambolesche corse alla finestra (abitando in zona Piagge avevo una buona visuale sui decolli):D:D:D:D

Ma anche prima della guerra del golfo,tutti quanti aspettavamo Maggio quando iniziavano le esercitazioni (come la muflone o altre) oltre alle missioni regolari che visitavano Pisa tutte le settimane.Poi ci si metteva pure l'Onu con i suoi cargo e molti voli addestrativi tra cui anche il C5 che faceva addestramento.Certo adesso l'aeroporto è cresciuto molto rispetto a quel periodo i voli civili regolari erano molto meno,ma rispetto ad oggi i rari visitatori erano più frequenti ! Personalmente a me piacerebbe tornare a vedere qualche stranezza in più (come una volta) assieme al bacino di traffico che abbiamo attualmente,un pò come accade spesso a Bergamo e Verona per fare un esempio che hanno tanta linea ma anche voli piuttosto strani.
Moonflower.

Quoto Titone & Wolf359 perchè a volte con certi commenti sembra proprio che si voglia sputare per forza nel piatto dove si mangia... Viviamo ogni era per quello che è ed impegnamoci per viverla al meglio

Grazie ! Avete un aeroporto bello pieno ! Accontentatevi ! Dovremmo essere noi pessimisti e disfattisti come mi dice un mio concittadino e invece...io un pò lo sono però ! :D