Quando da FCO si volava dappertutto...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sicuramente AP svilupperà un pò di destinazioni ora scomparse.

Lo spero vivamente.

Di traffico ptp su parecchie destinazioni ce n'è eccome, senza dover concorrere con MXP.

Roma ha una forte attrazione turistica. Basta configurare gli aerei nel modo giusto e fare la giusta promozione al volo. Il successo è garantito.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sicuramente AP svilupperà un pò di destinazioni ora scomparse.

A parte negli USA dove c'è l'opensky (che da FCO mi sembrano tra l'altro più coperti oggi che nel 2000) e quelle charter/voli di linea fuffa tipo Varadero, mi dici quali di quelle rotte citate da Skysurfer AP potrebbe aprire oggi?

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

A parte negli USA dove c'è l'opensky (che da FCO mi sembrano tra l'altro più coperti oggi che nel 2000) e quelle charter/voli di linea fuffa tipo Varadero, mi dici quali di quelle rotte citate da Skysurfer AP potrebbe aprire oggi?

sono stati chiesti i diritti di traffico per molte nazioni... in base a quello che verrà assegnato si saprà la programmazione extra USA/Canada da FCO.

Magari AP aprisse per Bangkok Sydney Melbourne Johannesburg Los Angeles Rio de Janeiro San Paolo....ma quanti WB deve prendere AP?

Beh ma tantissime rotte da te citate ora sono ancora operate... Tante sono state lasciate in toto o da motivi internazionali come 11/09 o per fallimento compagnia... Si AP sull'intercontinentale voglio vederla...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh ma tantissime rotte da te citate ora sono ancora operate...

AUH-ACC-AGA-TNR-BAH-CMW-CMB-FOR-ISB-DKR-LOS-LBV-LAX-RAK-MEL-SYD-JNB-SCU-REC-MIA-SDQ-GIG-GRU-MBJ di linea oggi non ci sono più.

E non mi sembrano di certo poche...

ORD, DTW e YUL sono stagionali.

In più ci sono solo DOH, PVG e CVG (stagionale). Tuttavia sono aumentati molto i charter di lungo raggio.

Io sinceramente preferisco ora, almeno le rotte importanti le ha quasi tutte giornaliere o plurisettimanali e non certo i 2/3w che hanno seiceramente del ridicolo... Scusa non è logico. Prima sembravano le rotte coperte da Sky Europe...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io sinceramente preferisco ora, almeno le rotte importanti le ha quasi tutte giornaliere o plurisettimanali e non certo i 2/3w che hanno seiceramente del ridicolo... Scusa non è logico. Prima sembravano le rotte coperte da Sky Europe...

Beh ma che vuol dire ? Una rotta non deve essere necessariamente giornaliera.

Anche LH, BA e le altre, dai loro hub hanno tanti voli plurisettimanali ma non giornalieri.

Non certo con rotte come JNB, LAX, MIA, ecc... avendo rotte saltuare su alcune destinazioni è veramente assurdo pensare di poter essere concorrenziali con alcune altre major.

erano i tempi in cui 2 A300 di AZ viaggiavano pieni di gente che da Milano si inetrconneteva sui voli intercontinentali.
chiaramente AZ ha riconsolidato l'attività servendo meno destinazioni con più frequenze, dato che questo è quello che chiede il mercato, aerei più piccoli e più spesso