Quali tratte operavano i B747 Alitalia in livrea speciale ?

Un saluto a tutti.
Ho una curiosita da chiedere a Voi esperti:
I 747 in livrea "Baci Perugina" & "Bulgari",quali tratte operavano?
Secondo Voi hanno tratto beneficio le aziende in quei periodi?
Grazie.

EDI

guarda la AZ610 FCO-JFK aveva quasi sempre un 742 in livrea speciale
il beneficio è stato reciproco sicuramente
che tempi ragazzi....
speriamo almeno in un prossimo futuro un bel 772 in livrea ferrari o in livrea di qualche altro prezioso rappresentante del nostro made in italy (es. i nostri stilisti)

io nell Agosto del 1997 ho volato sul "Bulgari" FCO-MXP-MIA;al ritorno in avvicinamento a FCO abbiamo pure incrociato in volo il "Baci Perugina" che proveniva da JFK;ricordo che un mio amico effettuò pure una telefonata con il telefono a disposizione dei pax pagando con la carta una cifra assurda:diavoletto:....comunque l aereo era pieno e il servizio notevole bei ricordi ...

Io nel 98 l'AZ610 da FCO al JFK sul Baci dall'Italia Baci da Alitalia, esperienza fantastics, a FCO ci guardavano tutti!!! Ritorno invece con il 767 fiammante appena uscito di fabbrica

Bulgari purtroppo mai!

io ho viaggiato sul 747 bulgari da fiumicino a sydney nel 1998... Bell'aereo peccato che non c'è più in italia

Ciao,

I Boeing 747-200 "Special Livery" di Alitalia erano i gloriosi I-DEMS (cn 22969/575 in livrea Bulgari) ed I-DEMF (cn 22508/499 in livrea Baci Perugina) e sostanzialmente venivano assegnati alle rotte del network intercontinentale AZ "in random"; su Airliners.net, facendo una ricerca, si vedono in aeroporti come Sao Paulo, Rio de Janeiro, New York JFK...

Si dice che l'Alitalia volasse sempre con tutti i suoi 742 pieni, anche se con il tempo, il cambio di mentalità della gente e le diverse esigenze di traffico italiane, i Jumbo si scoprirono inappropriati e dopo un periodo All-Cargo, vennero venduti.
Se prima si volava con upper-deck allestito a bar, si mangiava caviale e beveva champagne, con il tempo tutto questo è cambiato...

I-DEMF era sopprannominato dai piloti "Bacione":)
I-DEMR, Titano, 742 AZ, fino a qualche tempo fa volava ancora con AirBridgeCargo.

DoubleAlpha;)

Uno dei due è stato smantellato, penso quello Bulgari. Hanno fatto un doc su Discovery Channel.

Francamente non ho mai provato orgasmi sui Trident della BEA o sui DC9 Alitalia. Prendevo l' aereo per spostarmi da A a B esattamente come adesso, solo che spendevo molto di più.
Non ho mai provato una First Class intercontinentale, all' epoca, ma davvero non me ne importa niente. La vera essenza del volo per me è andare a Mykonos senza metterci 3 giorni di treni e traghetti come 25 anni fa. E' purtroppo l' essenza di Mykonos ad essere cambiata, prima era un posto stupendo, ora ne resta solo l' ombra e devo ammetterlo, a causa degli aerei.

Io non me la menerei tanto con la fixaggine del volare del tempo che fu.
Ho la fortuna di frequentare suite di famosi hotel, grandi ristoranti, ieri sfilate di famosi stilisti. Tutto molto carino, ma ne so fare a meno, soprattutto quando sono io a dover pagare il conto. Allora vanno bene anche hotel puliti, ma senza allure, trattorie senza chef creativi e le figlie della vicina.

O non mi sono spiegato bene io, o non hai capito molto tu di quello che ho detto; Qui non parliamo di "orgasmi"O_o, ma di stile del volo.

Io sono assolutamente a favore della tecnlogia, dello sviluppo e dell'innovazione in questo campo, ma credo che pagare un biglietto di tot euro e viaggiare stretto in una configurazione "più ne entrano meglio è" non riuscendo nemmeno a reclinare la poltrona, mangiarmi del cibo scotto e sempre uguale, rendano il viaggio molto meno piacevole di quando invece si aveva una mentalità e ovviamente anche delle esigenze operative, che permettavano di avere determinati servizi a bordo, tutto qui.

Niente "orgasmi", solo piacere di volare;)

In Economy era esattamente come adesso.

E' vero per certi versi..però mi ricordo nel 1990 un ams/lax con il salmone in economy e la birra servita in bicchieroni di vetro da birra.
Ora su certi voli neppure più la birra ti danno (quest'estate FCO/EZE su AR neppure intrattenimento a bordo con 13.30 ore di volo)
Poi si fumava nelle ultime 3 file.
Questo l'ho visto anche su un ZHR/TLV nel 1995 (forse uno degli ultimi voli smoking).
Ciao
d.

In Economy era esattamente come adesso.

Cioè non ci si poteva alzare per paura che passasse il carrello del cibo e si rimanesse bloccati nel corridoio della toilette come accade oggi? Strano, io ho informazioni completamente diverse...Ci potevi dormire in mezzo al corridoio delle file per quanto spazio c'era...

E confermo quanto dice winter71, talvolta l'IFE manco funziona...e ti fai le tue belle 12h in assoluta assenza di intrattenimento a bordo...PERSINO IN BUSINESS!!!

E' vero per certi versi..però mi ricordo nel 1990 un ams/lax con il salmone in economy e la birra servita in bicchieroni di vetro da birra.
Ora su certi voli neppure più la birra ti danno (quest'estate FCO/EZE su AR neppure intrattenimento a bordo con 13.30 ore di volo)
Poi si fumava nelle ultime 3 file.
Questo l'ho visto anche su un ZHR/TLV nel 1995 (forse uno degli ultimi voli smoking).
Non mi piacciono né il salmone né la birra, quanto al fumo la sua abolizione a bordo per me è la migliore innovazione degli ultimi 15 anni.

Cioè non ci si poteva alzare per paura che passasse il carrello del cibo e si rimanesse bloccati nel corridoio della toilette come accade oggi? Strano, io ho informazioni completamente diverse...Ci potevi dormire in mezzo al corridoio delle file per quanto spazio c'era...

E confermo quanto dice winter71, talvolta l'IFE manco funziona...e ti fai le tue belle 12h in assoluta assenza di intrattenimento a bordo...PERSINO IN BUSINESS!!!

Confermo era come adesso l'economy, non ricordo tutto questo gran spazio.

presi entrambi durante un weekend a NY nel '98.
Mxp-Jfk sul Baci, ritorno Jfk-Mxp sul Bulgari.
entrambi facevano la loro bella figura
(anche se ricordo load factors scadenti..buon per me che mi sono fatto sdraiato andata e ritorno nei 4 centrali)