Quali sviluppi per la base Ryanair a Pisa ?

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
Non scherzo! In altro 3ad si parla dell'eventuali@ che pescara diventi base! Ma a pensarci bene io vedrei meglio pisa: l'aeroporto dista un km dalla stazione ferroviaria e i collegamenti ferroviari con la capitale sono frequenti.... Insomma è di una comodità unica... Che ne pensate ?

Non scherzo! In altro 3ad si parla dell'eventuali@ che pescara diventi base! Ma a pensarci bene io vedrei meglio pisa: l'aeroporto dista un km dalla stazione ferroviaria e i collegamenti ferroviari con la capitale sono frequenti.... Insomma è di una comodità unica... Che ne pensate ?

Non capisco cosa vuoi dire. PSA come LC di Roma?

Boh!

PSA ha la stazione dentro l'aeroporto (ancora per poco), ma che c'entra con la capitale?

PSA ha la stazione dentro l'aeroporto (ancora per poco)

Assolutamente falso.

La stazione di Pisa aeroporto proprio in questi mesi e' stata rinnovata. Hanno cambiato tutte le luci, sono stati montanti i nuovi pannelli di comunicazione sui binari ed in piu' tutte le coperture su entrambi i binari sono state rinnovate e riverniciate e tutte le infiltrazioni di acqua sono state sistemate.

Comunico inoltre che sono stati modificati i 2 binari che collegano Pisa Aeroporto con Pisa Centrale. Adesso c'e' un binbario DIRETTO tra il Binario 14 della stazione di pisa centrale ed il Binario 1 della stazione di Pisa Aeroporto.

Tutto questo ha richiesto un grosso investimento da parte di RFI.

Tiz

..forse non si e' capito un valore fondamentale di FR.
FR apre traffico base o addirittura HUB dove prende soldi!
La discriminante e' solo questa.
Se pagato di piu' vi fa l'Hub anche nel cortile di casa vostra.
Indipendentemente da quanti voli mette in piedi o dalle stronzate delle societa' di gestione.
Fr parte con un costo puro per la collettivita', poi col tempo si va alla pari

L'unica cosa che dovrebbero fare è creare una corsa da Firenze-Pisa aeroporto che parta la mattina per le 4 in modo tale da riuscire a prendere tutti quei voli in partenza con FR alle 6/6.30 in modo tale da non essere costretti ad andare a Firenze per prendere il terravision alle 3 e 30!

Assolutamente falso.

La stazione di Pisa aeroporto proprio in questi mesi e' stata rinnovata. Hanno cambiato tutte le luci, sono stati montanti i nuovi pannelli di comunicazione sui binari ed in piu' tutte le coperture su entrambi i binari sono state rinnovate e riverniciate e tutte le infiltrazioni di acqua sono state sistemate.

Comunico inoltre che sono stati modificati i 2 binari che collegano Pisa Aeroporto con Pisa Centrale. Adesso c'e' un binbario DIRETTO tra il Binario 14 della stazione di pisa centrale ed il Binario 1 della stazione di Pisa Aeroporto.

Tutto questo ha richiesto un grosso investimento da parte di RFI.

Tiz

Abbi pazienza, ma secondo te è la stessa cosa cambiare treno a Pisa Centrale e arrivare diretti senza cambi?
Dal momento che devo cambiare a Pisa, il trenino che collega Pisa con PSA è un servizio pubblico locale, niente più.
Fino a pochi anni fa c'era un treno ogni ora che mi portava all'aerostazione, ora non più dopo gli investimenti..... Non mi sembra un grande miglioramento per un aeroporto che vuole essere l'aeroporto di Firenze e della Toscana.

Poi mi sbaglierò io, ma 20 anni fa e senza FR il collegamento tra FI e PSA era molto molto migliore, soprattutto per chi ha i valigioni da portarsi dietro....

Pisa ha il grosso difetto di avere buona parte del traffico incoming. Insomma da noi italiani non è usato moltissimo in percentuale.

Per FR l'aereoporto piu grande rimarrà Bergamo e fra poco secondo me vedremo un'altro aereo basato.
Mi piange il cuore a pensare a cosa poteva diventare Ciampino se non si fosse messa in mezzo la politica.

Abbi pazienza, ma secondo te è la stessa cosa cambiare treno a Pisa Centrale e arrivare diretti senza cambi?
Dal momento che devo cambiare a Pisa, il trenino che collega Pisa con PSA è un servizio pubblico locale, niente più.
Fino a pochi anni fa c'era un treno ogni ora che mi portava all'aerostazione, ora non più dopo gli investimenti..... Non mi sembra un grande miglioramento per un aeroporto che vuole essere l'aeroporto di Firenze e della Toscana.

Poi mi sbaglierò io, ma 20 anni fa e senza FR il collegamento tra FI e PSA era molto molto migliore, soprattutto per chi ha i valigioni da portarsi dietro....

Senza dubbio il servizio va migliorato. Ma non era di questo che stavamo parlando. Non capisco perche' ogni volta si deve tirar fuori questa tiritera inutile. siamo tutti d'accordo che ci vuole un collegamento diretto con Firenze senza fermate intermedie. Fatto sta che x il momento cosi' non e'. La stazione di Pisa Aeroporto comunque c'e', funziona e le navette da e per Pisa Centrale son sempre piene.

Tiz

avevo letto da qualche parte che il progetto di riammodernamento del terminal prevede l'ingradimento dello stesso e la stazione sarà arretrata di qualche centinaio di metri. :astonished:

In futuro....... molto futuro.... sara' cosi'.....

Tiz

Senza dubbio il servizio va migliorato. Ma non era di questo che stavamo parlando. Non capisco perche' ogni volta si deve tirar fuori questa tiritera inutile. siamo tutti d'accordo che ci vuole un collegamento diretto con Firenze senza fermate intermedie. Fatto sta che x il momento cosi' non e'. La stazione di Pisa Aeroporto comunque c'e', funziona e le navette da e per Pisa Centrale son sempre piene.

Tiz

Intanto allora non era falso quello che dicevo. Il problema non sono le fermate intermedie, ma i cambi intermedi.
Una fermata a empoli o pontedera, anche se inutile, non ti fa scendere dal treno, ma una pisa centrale per cambiare binario e treno è tutta un'altra cosa.
Mi sembra assurdo magnificare l'attuale servizio, quando prima era migliore.....