Quali rotte non sono coperte dall'Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, in quanto riguarda le rotte per l'America, l'Alitalia non ha nulla da cercare in Guatemala City, Panama City, Guayaquil e Lima.

Penso che l'idea giusta sarebbe fare un upgrade a CCS (sia 777 o A330) e trovare un accordo sia con TACA, SBA Airlines, Copa, Avianca ed Aero Republica per un c/s con collegamento per tutte queste città.

CCS e molto ben messa nel continente e penso che trovare un accordo del genere sarebbe meno difficile che aprire una rotta nuova.

CCS riceve tutte queste compagnie con voli giornalieri a BOG, MDE, LIM, UIO e GYE. Questi sono anche voli molto corti (meno di due ore) per cui lo stress ai passeggeri non sarebbe cosi scomodo.

Penso GIG sia l'unica rotta giusta per Alitalia. Poi, negli USA, sono sicuro LAX... le altre sono molto ben coperte.

My 2c :)

Parlo di rotte in generale non strettamente legate ad Alitalia

e' osceno che SIN sia collegata daily da MXP e 2xw da FCO...vero' che FCO rispetto a sin ha piu collegamenti per l'oriente e nn parlo solo di rotte ma frequenze(tokyo, hk,seul, pek)ma roma e' sempre roma

Io fossi in AZ proverei ad aprire (se fosse possibile) uno stagionalissimo FCO-JNB per i mondiali.
Gia solo con promozioni qui in England con partenze feeder da LHR via FCO riempirebbero i voli di sicuro. (tralaltro con yield parecchio alti) Per non parlare ovviamente degli italiani stessi che vorranno andare a vedere l'italia ed il Sudafrica in quel periodo.
La domanda al momento da qui e' altissima!

e' osceno che SIN sia collegata daily da MXP e 2xw da FCO...vero' che FCO rispetto a sin ha piu collegamenti per l'oriente e nn parlo solo di rotte ma frequenze(tokyo, hk,seul, pek)ma roma e' sempre roma

che c'entra scusa che roma è sempre roma....
se il volo funziona meglio su MXP (che è stato portato praticamente subito a daily e condiviso con Barcelona) rispetto a FCO per forza che tengono più frequenze dove va meglio e tolgono dove il volo va meno bene (tra l'altro anche KE va meglio su MXP che su FCO.....)

Se è una battuta bene, se invece è quello che pensi allargo le braccia.
Alla Singapore devono essere degli idioti, sappiamo tutti che è il peggior vettore del mondo.

Comunque il campanilismo anche estremo è accetto, ma se cerca di avere almeno un briciolo di acume.

guarda se proprio devo essere campanilista tifo nap poiche ci vivo a 2 km di distanza...non mi frega tanto ne di mxp ne di fco..tuttalpiu mi frega di az e che si rimetta subito in sesto e riapra rotte..
dicevo che roma e' la principale citta italiana e il principale hub intercontinentale di quest'ultima..mxp e' come lione o come manchester o come salonicco o barcellona..e' ovvio che resto stupito dal fatto che sin abbia un misero 2xw...non pretendo il daily ma sotto il 3xw e' davvero indecente..meglio abbandonare la tratta e impiegare il velivolo su altre rotte..

Se è una battuta bene, se invece è quello che pensi allargo le braccia.
Alla Singapore devono essere degli idioti, sappiamo tutti che è il peggior vettore del mondo.

Comunque il campanilismo anche estremo è accetto, ma se cerca di avere almeno un briciolo di acume.

Ma non era anche un problema di bilaterali?

ricordo che SQ è un membro Star Alliance e AZ-AF Skyteam....il volo non ha molte prosecuzioni da FCO e il ptp non regge a quanto pare....infatti un 2xw mi pare anche a me indecente e farebbero prima a sospendere la rotta

dicevo che roma e' la principale citta italiana
Come popolazione del Comune, ma non necessariamente dal punto di vista economico e dei profitti che ci si possono fare.

mxp e' come lione o come manchester o come salonicco o barcellona..
Magari come Alessandria d' Egitto o Cracovia, Goteborg, Lipsia o Porto.

e' ovvio che resto stupito dal fatto che sin abbia un misero 2xw...non pretendo il daily ma sotto il 3xw e' davvero indecente..meglio abbandonare la tratta e impiegare il velivolo su altre rotte..
Una fortuna per Alitalia, la tratta è praticamente scoperta, che apra la rotta.

ragazzi basta con è meglio FCO o è meglio MXP, io penso che ora bisogna fare sistema unire e non dividere, questa diatriba è durata anche troppo, ora la situazione è che abbiamo due grandi aeroporti e dobbiamo fare in modo che resistano e portino avanti il sistemo italia.

FCO dovrebbe essere rinnovato
MXP dovrebbe essere be collegato e valorizzato

non sapete come muoio di invidia quando vedo Madrid il t4 o Monaco,per non dire Singapore o Dubai, be ma uno scalo decente è importante è il primo impatto che ha uno straniero quando entra nel nostro Paese.

guarda se proprio devo essere campanilista tifo nap poiche ci vivo a 2 km di distanza...non mi frega tanto ne di mxp ne di fco..tuttalpiu mi frega di az e che si rimetta subito in sesto e riapra rotte..
dicevo che roma e' la principale citta italiana e il principale hub intercontinentale di quest'ultima..mxp e' come lione o come manchester o come salonicco o barcellona..e' ovvio che resto stupito dal fatto che sin abbia un misero 2xw...non pretendo il daily ma sotto il 3xw e' davvero indecente..meglio abbandonare la tratta e impiegare il velivolo su altre rotte..

Work in progress. Scrivi a Singapore Airlines. Trovo più scandaloso che ci abbiano messo 18 anni a dover atterrare a Malpensa perché non modificavano i bilaterali, però...

guarda roma e' la capitale d'italia e non farmi il confronto di roma-milano come se stessi parlando di washington-new york...in questo caso si parla di roma come di mosca parigi londra ..l'eccezione e' rappresentata da francoforte..che non e' capitale ed e' il principale hub ma non venirmi a dire che milano e' piu importante di roma

guarda roma e' la capitale d'italia e non farmi il confronto di roma-milano come se stessi parlando di washington-new york...in questo caso si parla di roma come di mosca parigi londra ..l'eccezione e' rappresentata da francoforte..che non e' capitale ed e' il principale hub ma non venirmi a dire che milano e' piu importante di roma

ce ne sono molte di eccezioni come francoforte, per esempio istanbul, zurigo, monaco, dubai, johannesburg, hong kong, san paolo...
Non c'è quindi nessun legame obbligatorio da hub=capitale

economicamente parlando si.....e comunque l'ostruzionismo viene proprio da Roma....se ci fosse realmente il libero mercato allora sarebbero le compagnie a decidere dove aprire senza essere costrette a venire solo a FCO....questo è da cambiare nel sistema aeroportuale italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.