Quali nuove rotte a FLR con pista più lunga?

L'idea di uno studio che quantifica il mancato business di una città, mi piace molto. E' una cosa intelligente che affronta il problema con pragmatismo. Vediamo se cose di questo genere opportunamente presentate, riescono a smuovere qualcosa.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

mah...io direi un Lisbona, Stoccolma, Atene, Bucarest, Cracovia/Varsavia, Praga e Budapest e Berlino...

Lisbona
E' una rotta lunga che però sconterebbe la vicinanza dello scalo di BLQ (dove operano sia NI che TP). Potrebbe avere senso uno stagionale charterizzato, mirato anche al turismo religioso verso Fatima.

Stoccolma
Di sicuro interesse

Atene
In estate non sarebbe male

Bucuresti
Esiste già Club Air, che questa estate passa da 2 a 3 voli alla settimana. E' una rotta etnica e affari. Con un aereo un po' più piccolo del BAe si potrebbero aumentare le frequenze (stile Carpatair)

Praga / Budapest
Mi è difficile stimare quanto potrebbe essere il traffico potenziale. Sarebbero rotte prevalentemente outcoming.

Berlino
Un EMB190 5 volte la settimana potrebbe reggere, specie d'estate.

Secondo me l' AV Firenze-Bologna + il people mover fra BO stazione e BLQ avranno successo fra chi deve muoversi da/per Firenze città. Tra Firenze e BLQ ci vorrà come tra Roma Termini e FCO o fra Milano Cadorna e MXP. Non vedo molto spazio per FLR e mi sembra che fare una pista diversa sarebbe sciocco a questo punto. Basterebbe poter allungare quella attuale tanto da poter usare 319 e 320 non taroccati.

Una rotta (charter) l'avrete già alla riapertura dello scalo :
la FLR-Ibiza/Palma de Mallorca durante tutta l'estate.:)