Quali le vecchie rotte Alitalia?


Verso il '97, BLQ-MUC con Fokker 70 Avianova... un giorno ho visto salire 1 signora e basta!!!

Altro:

- FCO-BEY-AMM con A300;
- AGP-LIN-HAM (uno dei rari esempi di 7ª libertà...)

...
 
Mitico TW843, grazie per le mappe! Fantastica quella del 1967, chissà che figata ad avere Alitalia oggi con un network così senza ovviamente i voli in multi scalo.
 
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Mitico TW843, grazie per le mappe! Fantastica quella del 1967, chissà che figata ad avere Alitalia oggi con un network così senza ovviamente i voli in multi scalo.

Per l'epoca AZ aveva in Africa un network da fare impallidire quello di Air France.
 
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Mitico TW843, grazie per le mappe! Fantastica quella del 1967, chissà che figata ad avere Alitalia oggi con un network così senza ovviamente i voli in multi scalo.

Per l'epoca AZ aveva in Africa un network da fare impallidire quello di Air France.

Eh, direi proprio di si. Poi le cose sono cambiate e adesso il network africano di AF fa impallidire il Mondo.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


LIN-LYS-TLS con il segmento LYS-TLS vendibile.

AZ è stata tra le prime a usufruire dei pcchetti della liberalizzazione UE.

Nel 1996 aveva le tratte:

LIN-LYS-TLS
FCO-LYS-NTE

operate la sera con i rientri la mattina.

Era possibile dunque fare dei daytrip TLS-LYS-TLS e NTE-LYS-NTE oltre che TLS/NTE-LIN-TLS/NTE e TLS/NTE-FCO-TLS/NTE sfruttando anche LYS come hub dato che gli orari erano programmati per un transito contemporaneo dei voli da/per LIN/FCO.

Lo stesso accadeva in Scandinavia con fulcro CPH:

LIN-CPH-FBU-CPH-LIN
FCO-CPH-ARN-CPH-FCO
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Lo stesso accadeva in Scandinavia con fulcro CPH:

LIN-CPH-FBU-CPH-LIN
FCO-CPH-ARN-CPH-FCO

preciso che però in Scandinavia i voli erano a metà giornata.