Quali impatti economici per le compagnie ?


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Apro un 3d a parte, con la finalità di discutere esclusivamente circa gli impatti economici che avranno i vettori a breve termine, dal momento che l'eruzione del vulcano ha messo a terra anche la totalità dei voli di parecchie compagnie.

Si vocifera che più d'una avrebbe a brevissimo termine qualche serio problema di cash-flow.

Per altre, già in pesanti difficoltà, potrebbe davvero essere la mazzata finale, dal momento che tenere a terra tutta la flotta per una settimana intera è da suicidio.

Che ne pensate ?
 
penso che per chi invece perdeva soldi è stato propizio tenere gli aerei a terra, almeno ha annullato le perdite operative, tenendo solo i costi fissi.
 
Mmm, secondo me ci si marcerà sopra, come sempre in queste occasioni. Chi aveva già intenzione di tagliare ne approfitterà, gli altri no di certo.
Piuttosto mi pare un po' eccessivo il mercoledì di FR, ma avrà certamente le sue ragioni.
 
Secondo voi, dopo tutto questo casotto, i prezzi dei biglietti verranno ribassati come dopo la parte peggiore della crisi economica, a fine 2008?
 
Secondo me, se la prox settimana tutto tornerà a posto, non succederà nulla alle compagnie.
Se tutto tornerà a posto.
 
Si vocifera che più d'una avrebbe a brevissimo termine qualche serio problema di cash-flow.

Per altre, già in pesanti difficoltà, potrebbe davvero essere la mazzata finale, dal momento che tenere a terra tutta la flotta per una settimana intera è da suicidio.

Quali sono le compagnie piu' a rischio?
 
British Airways, avendo l'operativo completamente bloccato da 4 giorni e su tutti i suoi aeroporti...non la vedo benissimo. Vista anche la situazione in cui versava precedentemente.
Anche oggi durante la spottata ne parlavamo. Davvero un brutto momento per l'Istituzione aviatoria del Regno Unito!
 
può essere che per recuperare stiano facendo la cresta quelli di fr sui prezzi?a maggio per la tratta bri-cag stanno mettendo prezzi esorbitanti
 
Be', se fossi il proprietario di una compagnia aerea avrei approfittato di questo fermo forzato per fare manutenzione agli aeromobili, anticipando quelle programmate e effettuando sistemazioni e riparazione degli interni.
Questo compatibilmente con la disponibilità di personale specifico e di materiale per le riparazioni/sostituzioni.
Spero che qualche compagnia abbia pensato a questo, almeno non sono stati delle grosse perdite per gli operatori aerei.

Ricardo
 
Emirates Air Pres: $10M Lost Revs A Day From Disruptions

ABU DHABI (Zawya Dow Jones)-- Emirates Airline, Dubai's flagship carrier, is losing about $10 million a day in potential revenue because of flight disruptions caused by volcanic ash cloud from Iceland, the company's president said Sunday.

"Our revenue loss is about $10 million a day. This is in addition to the $1 million a day we're paying to accommodate EmiratesEmiratesLoading... passengers," Tim Clark told Zawya Dow Jones by telephone.

"In the five days since the disruption began, we've lost between 80,000-90,000 passengers," he added...

continua: http://www.zawya.com/Story.cfm/sidZW20100418000114/Emirates%20Air%20Pres:%20$10M%20Lost%20Revs%20A%20Day%20From%20Disruptions

-------------------------------------------------------------

U.S. carriers hurting from transatlantic shutdown


...As long as European airports remain closed, AirlineFinancials.com estimates the following daily losses for each of the US airlines.

Delta (DAL) - $10.4 million loss in revenue with an operating loss of $6.5 million.

United (UAUA) - $8.4 million loss in revenue with an operating loss of $5.2 million.

American (AMR) - $7.6 million loss in revenue with an operating loss of $4.6 million.

Continental (CAL) - $5.6 million loss in revenue with an operating loss of $3.4 million.

US Airways (LCC) - $3.7 million loss in revenue with an operating loss of $2.2 million...

continua: http://www.aviationweek.com/aw/blog...&plckScript=blogScript&plckElementId=blogDest


da A.net
 
ma era una previsione sull'impatto economico alle compagnie (che poi vorrei capire che dati vorreste usare) oppure una richiesta di tariffa per il 14 Maggio sulla Cagliari-Bari?

Giusto.
Rientrando in topic.
Ok le manutenzioni, ma non tutti gli aerei sono nei luoghi giusti per le "giuste" manutenzioni.
Il che significa che non è impresa facile.