Quali i voli più lunghi operati con narrowbodies?

ragazzi col 757 si va ovunque. non c'è limite...basta aggiungere scali a manetta. però da mxp ad esempio i9 e bv ci vanno a mba, 8 ore alla fine puoi fartele anche comodamente. il brutto è quando devi andarci in brasile o a mru/nos in cui gli scali si moltiplicano e non per esigenza dei vari tour operators ma x effettuare carburante. in questo modo diventano dei voli estenuanti sia x crew sia x pax.

sono reduce da un NW IAD-AMS su 757, senza PVT.

Un' altro limite, oltre ai già citati, dei Narrowbodies rispetto ai moderni Widebodies è anche nella capienza delle cappelliere

verissimo... anche perchè i pax si portano in cabina dei valigioni assurdi, più borsa/zaino più cappotto + miniborsone e si lamentano pure di non trovar posto, soprattutto diventa impossibile fargli capire che possono mettere la roba anche nelle altre cappelliere se quella sulla loro fila di sedili è piena, non è reato!

verissimo... anche perchè i pax si portano in cabina dei valigioni assurdi, più borsa/zaino più cappotto + miniborsone e si lamentano pure di non trovar posto, soprattutto diventa impossibile fargli capire che possono mettere la roba anche nelle altre cappelliere se quella sulla loro fila di sedili è piena, non è reato!
io userei il filmato dell'ammaraggio a NY per far capire alla gente quanto è importante non avere roba addosso/attorno.
quando gli dici di mettere in stiva una valigia perchè non possono tenerla in grembo, sembra gli strappi il fegato e un polmone...

quello che dici tu è vero, però su un WB puoi alzarti, fare due passi.. sgranchirti le gambe senza "ingombrare" troppo e inoltre c'è l'IFE :D

Si, hai ragione. Il mio punto di vista è viziato dal fatto che i miei voli a lungo raggio risalgono (purtroppo) ai tempi in cui l'IFE poteva al massimo essere un film sugli schermi nel corridoio (a cui io ho sempre preferito guardare dal finestrino), le poltrone erano quelle che erano e si poteva ancora fumare a bordo, per cui la passeggiata in quelle zone era "evitabile".

io userei il filmato dell'ammaraggio a NY per far capire alla gente quanto è importante non avere roba addosso/attorno.
quando gli dici di mettere in stiva una valigia perchè non possono tenerla in grembo, sembra gli strappi il fegato e un polmone...

niente di più vero. Se però applichiamo la visualizzazione del video del 320 US non credo che intanti salirebbero su un aereo, almeno inizialmente!

é vero... mamma mia quanti brutti ricordi e quanti insulti per non aver fatto portare a mano dei valigioni da 20kg a volte... e non si rendono conto, i più assurdi sono, scusate sono pax Alitalia.... Una maleducazione!!! Va be ora che non sono al check-in posso starmene tranquillo...

no, però c'erano dei chiropratici ad attenderli all'arrivo ;)
Facevano scalo nel bharein x fare carburante e x fare sgranchire x un po le gambe ai pax!! certo che un volo x Male con Md83 era una vera impresa!! doppio equipaggio e tanto spirito di adattamento x pax e equipaggio stesso... so per diretta conoscenza che il t.o molto noto anche... riporto lagnanze da parte dei pax x l aeromobile; infatti in un primo momento la compagnia penso di noleggiare un b757 ma poi il tutto fini nel nulla visto che intervenne az che opero il volo x 2 stagioni se nn erro via Fco con b747!! insomma dal nanetto al gigante!! Inoltre mi ricordo anche i voli x Cuba cn B757 operati dalla compianta Aireurope del comandante Gentilone che facevano scalo a Gander in canada per fare rifornimento. Da li forse il grande amore del comandante x il B757!! macchina veramente utilizzata al limite operativo x i "tempi" parlo di circa 15/16 anni fa!!

il volo più lungo di Az operato con narrow bodies è Teheran giusto?

Se teheran è più lontana di dakar sì... le ho fatte entrambe ma non ricordo quale dei due voli fosse più lungo... siamo sulle 5/6 ore, con il 320.

....

Oh, mi correggo! teheran è più breve (5.05 contro le quasi 6 per dakar), ma col nuovo fantastico network... DKR r.i.p., quindi credo che THR sia la più lunga. Buon volo a tutti!

Ultima modifica: