Quali i voli più lunghi operati con narrowbodies?

avroRJ

Principiante
Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
0
Firenze, Toscana.
Prendendo spunto dal 3ad sui 3 voli settimanali NEOS per Dubai...sapete quali sono le tratte più lunghe operate con aerei a corridoio singolo??

A.

757-200 Autonomia 7.275 km
757-300 Autonomia 6.056 km (con motori RR) -- 6.421 km (con motori P&W)
A319CJ/ACJ Autonomia 11.100 km (con 6 serbatoi aggiuntivi)
A319LR Autonomia 8.300 km(con 4 serbatoi agg)
737-700 Autonomia 6.225 km

Ultima modifica:
ricordo di 321 andati fino in Madagascar via Djibuti.
e di 320 AirCharter andare oltre Dakar da MXP.

Molti di voi mi vomiteranno addosso, ma io ho fatto molti voli lunghi con narrow body e non me li ricordo più scomodi di quelli fatti in wide body. Penso che non ci sia niente di peggio che farsi un volo lungo nelle file centrali di un wide body, ma se sei in una fila da due posti va più che bene (sia in un NB che WB), per cui anche in M80 non vedo noie (scalo a parte).

Sbaglio o Air Italy va (andava) da qualche parte in Brasile con il 752 con scalo a SAL?

Mi ricordo un articolo su una rivista specializzata non troppo tempo fa, ma non mi ricordo su quale...

Ragazzi, ricordiamoci che fino all'avvento del 747 alla fine degli anni '60 tutti i voli erano effettuati con narrowbodies (gli widebodies non esistevano...) quindi... Certo che magari i sedili di un Connie d'epoca erano un po' più comodi di quelli di un MD83 o di un 757...

Molti di voi mi vomiteranno addosso, ma io ho fatto molti voli lunghi con narrow body e non me li ricordo più scomodi di quelli fatti in wide body. Penso che non ci sia niente di peggio che farsi un volo lungo nelle file centrali di un wide body, ma se sei in una fila da due posti va più che bene (sia in un NB che WB), per cui anche in M80 non vedo noie (scalo a parte).

quello che dici tu è vero, però su un WB puoi alzarti, fare due passi.. sgranchirti le gambe senza "ingombrare" troppo e inoltre c'è l'IFE :D

A me vengono in mente:
- AMS-IAH di KLM-Privatair con 737.
- ANA vola per l'India da Tokyo con un 737.
- LH e LX hanno/avevano voli Privatair per Pune da FRA, EWR da ZRH, MUC e DUS.
- Si è parlato pochi giorni fa sul forum di un Nigeria-Houston col 319 ex MIMA.
- Continental - giusto per non parlare solo di All Biz, vola da EWR per varie destinazioni europee con 757, e andando verso gli USA non mancano in inverno fuel stop a Bangor.

io ho fatto u LIH - SEA ed un SEA - EWR su un 737 alaska Air, uno dopo l'altro, 13 ore di voli

sono reduce da un NW IAD-AMS su 757, senza PVT.

Un' altro limite, oltre ai già citati, dei Narrowbodies rispetto ai moderni Widebodies è anche nella capienza delle cappelliere