Quali i voli AZ dalla vecchia MXP?

• Autore Discussione Autore Discussione papp
  • Data d'inizio Data d'inizio

Negli anni 80' per un periodo da Mxp AZ ha avuto voli per Chicago e Caracas (da quest'ultima poi il volo proseguiva per Santiago del Chile e Bogotà, ma erano pochissime frequenze la settimana). Forse c'era anche qualche altra destinazione in Sud America, Lima o San Paolo, ma ora mi sfugge.;)

In effetti credo che ci siano state 3 fasi.
Una fase anni 80, la fase progetto Leonardo in cui si è toccato il minimo, e poi MXP2000.
Non saprei però dove mettere le date...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Negli anni 80' per un periodo da Mxp AZ ha avuto voli per Chicago e Caracas (da quest'ultima poi il volo proseguiva per Santiago del Chile e Bogotà, ma erano pochissime frequenze la settimana). Forse c'era anche qualche altra destinazione in Sud America, Lima o San Paolo, ma ora mi sfugge.;)

Diverse volte ho volato a Chicago da MXP con AZ (747) il volo faceva FCO-MXP-Chicago e viceversa.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

un tempo c'era anche SIN (anni 90 in tempi pre-KLM)

questo volo proprio non me lo ricordo [:0], ho in mente solo quello in epoca KL con 744 del vettore olandese...ricordo solo che i voli per Singapore da Fco operati da AZ, avevano un operativo decisamente esiguo...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu