Quali gli aeroporti più insoliti dove siete stati?

  • Autore Discussione Autore Discussione majic
  • Data d'inizio Data d'inizio

Italia
Reggio Calabria
Palermo-Boccadifalco
Pantelleria

Estero
Tozeur (Tunisia)
Orlando (USA)
Ioannina (Grecia)
 
Kulusuk, Groenlandia, estate del 1999 con un volo da RKV (proprio RKV, non KEF).

Ovvero, come buttare via i soldi per non vedere niente. Io ed alcuni amici ci siamo lasciati tentare (fregare) da un'agenzia viaggi di Reykjavik, che ci prometteva "paesaggi mozzafiato".

"Mozzafiato" è stata invece la fregatura: siamo arrivati, abbiamo passato alcune ore a girare intorno a quattro casette come dei cretini, e siamo subito tornati indietro col volo del pomeriggio.

L'aeroporto era qualcosa a metà strada tra un hangar ed un'autorimessa.
Cosa c'era d'insolito? Il NIENTE più assoluto, ecco cosa c'era d'insolito! :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Tozeur (Tunisia)
Orlando (USA)
Ioannina (Grecia)

Cosa hanno di particolare questi aeroporti?
Ovviamnete particolari per me.

Tozeur è una striscia di 3 km di asfalto in mezzo al deserto. nOn c'è altro intorno.

Orlando perchè permettono di atterrae con i leggeri in sequenza con tutti gli altri.

Ioannina perchè elevato e circondato dalle montagne, tosto l'avvicinamento ed un pò di calcoli al decollo.
 
due aeroporti in venezuela, atterato con DC9-30 mezzo sgangherato, i due aeroporti sono ciudad bolivar, pista veramente corta, e canaima in mezzo alla foresta tropicale ,anche qui pista cortina e aeroporto quasi inesistente ma devo dire posto meraviglioso a meta'anni 90' [:306]
 
Aereoporto di Karlstad,Svezia. Arriviamo in aereoporto verso le 6.30 del mattino per prendere il volo per copenaghen della sas operato con f50; l'aereoporto era ancora chiuso:D...il volo era alle 8 e aprì solo alle 7.
Poi aereoporto di Gibilterra con la strada che passa in mezzo alla pista. Quando c'è un decollo o un atterraggio si abbassano le sbarre come in un passaggio a livello e un'auto controlla l'intera pista per assicurarsi che non ci sia nessuno. L'aerostazione è una piccola palazzina
 
1-Monteria (MTR) Colombia:
alberi e pascoli a perdita d'occhio e infine una striscia d'asfalto l'aereo atterra e si arresta contropista, si scende dalla scaletta anetriore (è un MD80), si attraversa un boschetto di alberi enormi, al di là c'è una casetta con un'unica stanza dove si ritirano i bagagli in mezzo alla confusione della gente che aspetta i pax in arrivo (ciò nel 1998, chissà se ora è stato rimodernato)
2-Mosteiros, Isola di Fogo, Capo Verde:
pista in terra tipo campo di patate e in fondo una casetta monostanza adibita a tutto
(traffico di linea Twin Otter 20 posti)
3-Canaima Venezuela:
"aerostazione" in legno e paglia
il giorno della nostra partenza (con DC3 Dakota per Puerto Ordaz [:p]) l'unico servizio jet della giornata (DC9/30 da/per Caracas) essendo finito con una ruota in una buca dell'asfalto durante il riposizionamento a fine pista dopo l'atterraggio dava gas e nell'enfasi di tirarsi fuori dalla buca dava troppo gas senza pensare che dietro aveva le "strutture" dell'aerostazione che volavano via come fuscelli
(tutto ciò un giorno di agosto 1995 :(, in seguito avranno costruito strutture nuove)
 
Pristina (PRN)!
Ecco lo stato della centerline [=-_----_ _--_-_---_-_-_-_-_-_-_-_-_-_----_ _ _ _ _ _ _ _ _=], se la segui vai a funghi!:)
 
ASB - ASHGABAD (TURKMENISTAN)

Nel '99 i voli non venivano neppure annunciati... ti venivano a chiamare a voce e compilavano tutto a mano.... non c'era neppure un PC!!!!
 
Mae hong son

pict0042ck9.jpg
+

pict0074ey7.jpg


e peretola [:301]