Quali gli aeroporti più insoliti dove siete stati?

• Autore Discussione Autore Discussione majic
  • Data d'inizio Data d'inizio

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
0
51
Roma, Lazio.
Dopo il forum sugli aeroporti più belli, mi piacerebbe sapere se avete ricordi su un aeroporto "insolito" dove siete atterrati. Per insolito posso riferirmi alla pista corta, o al terminal (piccolissimo o enorme) o al luogo (es. l'isola di Barra in Scozia, con la pista di sabbia).
Io posso citare quello di IVALO (IVL) in Finlandia (200 chilometri oltre il circolo polare), con gli interni tutti di legno (tipo baita alpina) e dalle dimensioni minuscole (saranno stati 200 metri quadri in tutto).

Oaxaca e Tuxtla-Gutierrez in Messico e più precisamente nella regione del Chiapàs

In mezzo al mare, alle Maldive, in idrovolante!

Non c'era nè terminal nè pista!!! [:301][:301]

L'aeroporto delle Asturie, in Spagna.

Avvicinamento sul mare, poi improvvisamente arriva la costa (molto scoscesa) e la pista e ti rendi conto che non eri affatto alto come credevi ma già molto basso rispetto alla pista.

Davvero particolare!

Pulau & Pelangi (Indonesia)nel 1990. Pista corta, aerostazione costituita da una capanna di legno.
L'aereo, mi pare di ricordare fosse un twin otter della Merpati, si insabbiò durante il rullaggio e scendemmo tutti a spingere.

Ho trovato notevole anche l'aeroporto dell'Ile Saint Marie (Madagascar), dove polli e zebù pascolavano allegramente nel piazzale e venivano allontanati dalla pista all'occorrenza.

tortoli in sardegna atterraci con l avro e tutto un programma.:D
per non parlare del decollo quanti calcoli[:302][:302][:302]

i miei due aeroporti sono entrambe in Zambia:

Chipata (CIP) e Mfuwe (MFU) entrambe in terra...:D:D(almeno all'epoca)

amche se scartabellando qua e la mi risulta che adesso Mfuwe sia dotata di pista di 2200 metri in asfalto e sia aperto fino alle 6 del pomeriggio a richiesta, mntre chipata dovrebbe avere una pista in terra di 1420 netri

il tutto con HS 648 Zambia Aw

A.

Melilla (Spagna), Kirkwall (Scozia) non da pax, Visby (Svezia). Ma il più strano, devo ammettere, è stato il terminal AA di Fiumicino, anche se se la batte con il capannone dell'Oktober Fest di Lubecca [:0]:D

DaV

Nel 1985 l'aeroporto di Santorini era una specie di casetta piccola, i bagagli si ritiravano direttamente dal carretto, all'esterno di questa.
Sempre per rimanere in Grecia, l'aeroporto di Milos è assolutamente sovradimensionato, con tanto di separazione per voli nazionale e internazionali (credo non ne sia mai arrivato uno, pista di 900 metri o forse meno). Quindi, per rendere più allegri i banchi check-in internazionali, sono state disposte con gusto e attenzione, conchiglie, stelle di mare, fiori secchi etc etc. Per avvisare i passeggeri (max 18, Do228) dell'imbarco, si è presentato un uomo che ha battuto le mani due volte e ha fatto cenno con la testa di andare.

Nel 1989, all'aeroporto di Mahè - Seychelles, per accedere ai voli interni, la carta d'imbarco era un semplice rettangolo di plastica, il cui colore corrispondeva a una destinazione.
Il volo per Praslin con BN Islander è stato una vera goduria: seduto di fianco al CPT.!!

Los Roques, la mattina successiva all' incidente di gennaio.

Torre di controllo

img2374ra9.jpg

Arrivi

img2203tg8.jpg

"Waitting" room

img2393nx1.jpg

Gate

img2214bj0.jpg