quali gli aerei più belli esteticamente?

quali gli aerei più belli esteticamente?

• MD11

Voti: 0 0.0%
  • 757

• 737

• MD80

• 777

• A319

• A330

• Votatori totali
    1

747, senza alcun dubbio. È il mio preferito in ogni senso, non solo esteticamente. E spero di poter volare un giorno sul 748i (sento già qualcuno dirmi: "Sì, di questo passo, aspetta e spera!").
Ha una linea eterna, a cui ci si affeziona. Un po' come la 500 o il maggiolino Volkswagen (e sento qualcun altro dirmi: "Ecco, infatti: è vecchio!").

Sempre come linea, metto l'MD-11 in seconda posizione.

In terza posizione, un aereo molto particolare, che non esiste in versione passeggeri, ma che per me è una meraviglia, molto più del 777 e degli altri modelli di questo sondaggio : l'An-225 Mriya.

Cose ovvie ma mancanti.

Nella lista non c'e' l'A380? E' in servizio attivo anche lui. E lo stravoto, magari una volta che ci saremo abituati sara' diverso, magari in termini assoluti guardando le cose con distacco altri sono piu' armoniosi, ma al momento e' di gran lunga quello che ti farebbe girare la testa e non staccargli gli occhi di dosso... e vi sfido a negarlo.

Poi, purtroppo mi rendo conto che se dovessimo parlare di aerei non piu' in servizio ce ne sarebbero troppi. Ma solo il nome lasciatemelo citare:

Concorde

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Cose ovvie ma mancanti.

Nella lista non c'e' l'A380? E' in servizio attivo anche lui. E lo stravoto, magari una volta che ci saremo abituati sara' diverso, magari in termini assoluti guardando le cose con distacco altri sono piu' armoniosi, ma al momento e' di gran lunga quello che ti farebbe girare la testa e non staccargli gli occhi di dosso... e vi sfido a negarlo.

Poi, purtroppo mi rendo conto che se dovessimo parlare di aerei non piu' in servizio ce ne sarebbero troppi. Ma solo il nome lasciatemelo citare:

Concorde

Quoto.
Un aereo mitologico, assolutamente innovativo.
Spero vivamente (con le dovute modifiche legate alla sicurezza) che un altro esemplare più evoluto possa tornare a volare nei cieli mondiali.

La regina degli aerei, a parte della Concorde (so ke è fuori servizio), che rimarrà sempre la più stupenda, x me è il DC-10, seguito dal DC-9, 727, BAC 1-11 e anche l'L-1011.

Nick

MODIFICATO x un'errore grammaticale gravissimo...

727 il migliore progetto di sempre,a livello aerodinamico
737 il migliore progetto di sempre,a livello di performances
DC10 stilisticamente parlando superbo,ma indubbiamente sfigato sotto alcuni aspetti tecnici
col DC9-15 la classe non è acqua

poi vabbè ci sono dei catenacci che chiamate aerei che non sto nemmeno a commentare tipo MD80,B757,Autobus 3xx vari [B)]

io anni fa ho volato per NYC con il 747 di alitalia con i colori "baci perugina". favoloso! che fine ha fatto? è diventato un cargo?

Come da avatar..md11!!
E pensare se quei geniacci della Mcdonnel Douglas avessero potuto costruire quelle bellezze di progetti che erano l'MD11-LR,l' MD11 Stretch e...l' MD12!:D

...tutti magnifici ma...secondo me, il più bell'aereo, esteticamente, è il Lear Jet serie 20....è bello come una donna di classe ed una fotomodella!!!!

ciao ragazzi sono nuovo(vengo dalla toscana 22 anni)..è un piacere entrare a far parte del forum..il mio voto è per Md11..sul quale ho avuto il piacere di volare con TWA da st.louis a seattle

Citazione:Messaggio inserito da sal_sal

io anni fa ho volato per NYC con il 747 di alitalia con i colori "baci perugina". favoloso! che fine ha fatto? è diventato un cargo?
Ciao, benvenuto.

Si, è un cargo.
Eccolo in atterraggio ad AMS 10 giorni fa.
http://www.airliners.net/photo/Atlas-Air/Atlas-Air/1327709&photo_nr=1&prev_id=&next_id=1327594

ed è sempre uno spettacolo da vedere![:308][:308]

http://www.airliners.net/photo/Atla...94&photo_nr=2&prev_id=1327709&next_id=1317253

Ciao!
[:306]