Quali compagnie hanno il wifi tra Europa e USA?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
Mi sono un pò stufato quando viaggio sul lungo di non poter accedere a internet. Quindi scusate la domanda idiota.
Esistono?
Su tutti gli aerei della flotta o solo su alcuni?
Il coverage va sempre oppure salta?
Velocità di connessione?
Grazie

LH ce l'ha su molti aerei di lungo raggio e credo a breve sarà disponibile sull'intera flotta.
Il costo è relativamente buono, mi pare 20/25€ per l'intero viaggio; non l'ho provato spesso (raramente volo LH) ma è sempre funzionato abbastanza bene, fermo restando che va bene per email, chat e navigazione "leggera".

io l'ho provato su EK, EY, LH e IB (330)

velocità è quella che è...il problema sono, a) i costi e b) che in tante zone non c'è copertura; ad esempio EK ed EY (a memoria) usano trasmittenti di terra...quando sei sull'oceano non vanno

Anche Srilankan ha introdotto sui nuovi A330-300 servizio wi-fi. io l'ho provato sulla WY dove mi hanno mangiato tutti i soldi che avevo... diceva d'essere un servizio gratuito....

Aeroflot ma dall'Italia allunghi di molto il viaggio.
Velocità buona ma cara, 10usd (mi pare) per 15MB. Provata più volte sul SVO-VVO e SVO-NRT

io l'ho provato su EK, EY, LH e IB (330)

velocità è quella che è...il problema sono, a) i costi e b) che in tante zone non c'è copertura; ad esempio EK ed EY (a memoria) usano trasmittenti di terra...quando sei sull'oceano non vanno

Perche i costi? 20/25€ per tutto un volo non mi sembra una cifra fuori dal mondo se ti consente di lavorare. Certo se invece la si usa per whatsappare gli amici, forse il costo non è giustificato

Ho cercato i prezzi

EK: primi 10MB gratis, successivi 500MB 1USD
LH: 24h (quindi vale su più voli) 17€
EY: 24h (quindi vale su più voli)) 25USD
AA: tutto il volo 19USD

sinceramente mi paiono più che accettabili

Delta Airlines su tutti i voli interni. Lo scorso anno ho fatto per 4 volte la tratta JFK-LAS e l'ho sempre trovato...

DL lo ha praticamente sull'intera flotta, regional inclusi, anche se il problema principale risulta la copertura, limitata a Stati Uniti continentali ed Alaska.

Sui 767 AA che operano da MXP non c'è Wi-Fi e nemmeno sui 330 di DL.
La velocità di connessione nelle tratte domestiche USA di DL richiede una buona dose di pazienza. Streaming e Sykpe disattivati.

Anche Virgin Atlantic ha il wifi sui 330/787 e con sistema satellitare, quindi stabile e costante.

Mi sono un pò stufato quando viaggio sul lungo di non poter accedere a internet. Quindi scusate la domanda idiota.
Esistono?
Su tutti gli aerei della flotta o solo su alcuni?
Il coverage va sempre oppure salta?
Velocità di connessione?
Grazie

EI su tutti gli A330

8 euro 1 ora
15 euro tutto il volo

velocita' 5mbs