Quale sarà ora la seconda compagnia privata italiana ?

sacurambo

Utente Registrato
18 Agosto 2007
203
0
16
Asiago, Veneto.
Mi chiedo: visto che air-one (attualmete prima compagnia privata itlaiana) si fonde con AZ; il suo ruolo da chi sarà sostituito?

Ci sarà spazio per qualche compagnia (Air Italy, blu panorama o altro) per crescere e portarsi alla pari dell'attuale airone?

Tutto ciò in considerazione del fatto che su molte rotte ove adesso cesistono airone e AZ ci sarà una riduzione di voli e nuovi spazi per operare con altri vettori.

Io vedo bene Air Italy.

Oggi Windjet e BV si equivalgono come numerosità della flotta, entrambe una decina di aerei, con BV in fase di espansione: in arrivo il 4° B767 e un paio di 737 per Blu-Express.

La prossima compagnia privata italiana n. 1 sarà AZ-AP... visto che i soci sono solamente privati. Dietro di loro... chi lo sa.

@sacurambo

perche' in cai che cosa rimarra' della partecipazone pubblica ?

o sei uno dei pochi che ragiona ancora e' ha visto lungo come e' successo con l'alta velocita' ... appena staranno per capire il botto ... ricederanno il fallimento ,in quache modo ,a "pantalone" .... e' bastato riunire un serie di peracottai per fare una compagnia aerea ??? siamo seri !!!!!! la partecipazione di AF servira' solo per assicurarsi gli slot dall'interno al momento del nuovo fallout .

Ultima modifica:
io penso proprio che la seconda sara' meridiana.... sempre che non venga assorbita dalla nuova alitalia.... ma vedremo....mi sa che restera' poco spazio alle rimanenti se non nel settore charter

io penso proprio che la seconda sara' meridiana.... sempre che non venga assorbita dalla nuova alitalia.... ma vedremo....mi sa che restera' poco spazio alle rimanenti se non nel settore charter

Come probabilmente è giusto che sia, tutti i giganti in casa hanno poca concorrenza, escluse le low cost

senza dubbio sia come passeggeri cge come numero di macchine e scali serviti dovrebbe essere la seconda arigor di logica , nel presente ..