Quale sarà il nuovo scalo IB in Italia?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Su PSA c'è IB eppure da 3/4 anni a quesa parte non si è mossa da un volo al giorno con CRJ, mentre è subentrata anche FR con un volo al gg su BCN con 738.
Quindi non vedo scontato che se c'è IB tutte le altre devono scomparire.
Secondo me sbagli a confrontare PSA e FLR, innanzitutto perchè sono due mercati diversi (mi sembra tu l'abbia ribadito più volte). Tieni presente che verosimilmente IB a FLR arriverebbe con A319, molto più capiente del CRJ di PSA. Inoltre permettimi, non regge il confronto FR a PSA con IG a FLR. La prima innanzitutto non vola su Madrid (che è il vero hub di IB) e in realtà neanche a Barcellona ma a Girona.
Inoltre FR è semplicemente il colosso delle lowcost, potrebbe permettersi pure di operare per anni alcune rotte in perdita, IG credo di no.

Dico la mia........:D:Dse IB lascia PSA per FLR è "fessa"

- attualmente PSA copre un bacino d'utenza molto ampio ( dal levante Ligure al sud della provincia di Grosseto)....un mercato non certo infinitesimale.
- attualmente a PSA operà con regolarità, sappiamo invece tutti il problema degli A319 su tratte lunghe in caso di situazioni meteo non ottimali a FLR
- se IB va a FLR si trova ad operare su un bacino d'utenza in gran parte sovrapposto a BLQ in quanto (non se ne parla mai, ma è così) da Firenze a Bologna sono attualmente 54min di Eurostar e tra poco il tempo di percorrenza si ridurrà del 20%. Quindi non vedo il vantaggio di avere un volo per MAD in diretta concorrenza con un analago che parte da una città che dista 80Km, lasciando scoperta tutta la costa tirrenica dato che IB vola a FCO e TRN e nel mezzo non c'è nulla: secondo me questo è anche il ragionamento che fa BA !

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Credo anche io che FLR possa essere quella più probabile (non a caso l'ho messa per prima :D). Però il problema è sempre lo stesso, con che macchina a FLR?
Col 319 secondo me un avrebbe il suo successo

Per il mercato che potrebbe avere, secondo me il migliore è l'MD 87:)

Citazione:Messaggio inserito da FiumicinoForEver

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Credo anche io che FLR possa essere quella più probabile (non a caso l'ho messa per prima :D). Però il problema è sempre lo stesso, con che macchina a FLR?
Col 319 secondo me un avrebbe il suo successo

Per il mercato che potrebbe avere, secondo me il migliore è l'MD 87:)

mandano un md87 munito di telepass?:D

Bisogna vedere l'interesse degli spagnoli per la citta' di FLR.
Per Meridiana secondo gli ultimi post, si sta aprendo il mercato
dell'EST europeo e lasciando il posto a IB potrebbe collegare diverse
citta' dell'EST con FLR. Venendo sostituita da IB, FLR diventerebbe
un hub di collegamento fra l'EST, la Spagna e successivamente il Sud
America.
Come soluzione, mi sembra fattibile, anche se fantasiosa.
Ai posteri l'ardua sentenza!
ciao
meo3356

un po' a tutti, perchè IB dovrebbe andare a FLR quando vola su BLQ? AF vola su BLQ e 7 d su FLR, LH vola su BLQ e 10d (5 muc e 5 fra) su FLR, perchè IB non dovrebbe? Il mercato di BLQ non c'entra nulla con quello di FLR, anche se a volte i due bacini si sovrammettono. Cmq IB potrebbe lasciare il PSA/MAD anche se inserisse il 319 su FLR. Così come fa AF che mantiene il volo anche se con macchina inferiore.
La stessa AZ vola con AT7 e EM7 da PSA e con 319 da FLR, è ovvio che chi ha la macchina raccatta più "culini" con portafoglio da FLR.

Come ho sempre detto in toscana abbiamo 2 aeroporti importanti, e dovrebbero divedersi il traffico così:

FLR- traffico con yeld alti intraeuropeo

PSA- Low Cost e Intercontinentale Serio

saremo tutti contenti e il sistema Toscana ne guadagnerebbe

da PSA degli ottimi voli intercontinentali potrebbero essere un JFK, magari di Continental o Delta e.... un bellissimo PSA-Cina magari di Cathay o Air China, che con tutti i cinesi che ci sono tra FI-PO non avrebbero problemi a riempire (soltanto di etnico). Meglio un 777 o un 340 pieno che un CRJ di IB mezzo vuoto!

FLR (prima che IG se ne comprasse una bella fetta) avrebbe dovuto puntare sulle compagnie Europee con un buon marketing, percui in primis IB e BA, poi KL, e magari qualche est-europea.

[:301][:301][:301]

ciaouz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da sky3boy

PSA- Low Cost e Intercontinentale Serio

saremo tutti contenti e il sistema Toscana ne guadagnerebbe

da PSA degli ottimi voli intercontinentali potrebbero essere un JFK, magari di Continental o Delta e.... un bellissimo PSA-Cina magari di Cathay o Air China, che con tutti i cinesi che ci sono tra FI-PO non avrebbero problemi a riempire (soltanto di etnico). Meglio un 777 o un 340 pieno che un CRJ di IB mezzo vuoto!

ciaouz sky3boy

L'intercontinentale serio non si raccatta così facilmente come i voli FR.....

Comunque entro la fine di questo mese, fonti A.net, verrà annunciato il PSA-JFK di DL che solo per avere un'idea costa ca. 6mln di $ per i primi 2 anni: mica noccioline!

I contatti con CA ci sono stati e SAT è andata ben 2 volte a PEK per discutere di questo volo: è di pochi giorni fa la notizia su La Nazione che i tempi ancora non sono maturi e non ci sono i numeri per fare il volo.

Di sola Ryanair non si campa......e non è cosa buona e giusta avere un unico vettore di riferimento: si è sottoposti a facili ricatti e non si hanno garanzie per il futuro.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Comunque entro la fine di questo mese, fonti A.net, verrà annunciato il PSA-JFK di DL che solo per avere un'idea costa ca. 6mln di $ per i primi 2 anni: mica noccioline!

E quanti ricavi porta?

CIAO
_goa

Non ne ho idea, ma se le cifre che girano su A.net sono esatte, a me sembra tantissimo.................ma si deve andare a Piazza Affari....;)

IB aveva anche ordinato i 318 che forse hanno meno limitazioni di peso, ma poi sono stai convertiti all'ultimo in 319 :(