Quale sarà il nuovo scalo IB in Italia?

Secondo me potrebbe essere proprio un bel GOA-MAD, è tanto che si parla della mancanza di questo collegamento....

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Io a dire il vero l'ho inserito nell'elenco. Tu credi che potrà essere questo il collegamento di cui parlano?

Contatti con Air Nostrum per un Genova-Madrid ci sono da anni, speriamo che sia la volta buona...

CIAO
_goa
Quando però le trattative vanno troppo per le lunghe di solito non è buon segno (non è per gufare ;))

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Ci sono anche PMO e CTA! non so se sono charterizzati!

credo di sì, che siano charterizzati...
credo che anche un PMO o CTA sarebbe fattibile, non daily naturalmente: abbiamo abbastanza traffico tra e spagna ma soprattutto tra sicilia e sudamerica.

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
credo di sì, che siano charterizzati...
credo che anche un PMO o CTA sarebbe fattibile, non daily naturalmente: abbiamo abbastanza traffico tra e spagna ma soprattutto tra sicilia e sudamerica.
Io non credo che fossero voli charter, magari stagionali ma non charter. Non è nella filosofia di IB fare voli charter regolari.
Ad esempio IB a NAP oltre il MAD ha anche il BCN stagionale, ma comunque di linea (anzi dalle ultime voci sembra che metteranno anche il BCN tutto l'anno, speriamo).

ciao, parliamo di FLR

ora che la proprietà è un po' di IG penso che faranno di tutto per ostacolare il volo ch li metterebbe in concorrenza senza avere possibilità di salvarsi.

IB potrebbe fare feeder, cosa che invece non fa IG, e questo è un peccato, però se IB sbarca a FLR dopo due anni IG deve mollare sia BCN che MAD.

IG operava anche CDG e MUC ma prima MUC e poi CDG sono state mollate perchè senza prosecuzione non avevano possibilità di campare. Pure il londra quando c'era AirUK andava molto male... percui IG si opporrà al massimo al FLR di IB

mentre per IB sarebbe una gran mossa, ovviamente (mi dispiace per i pisani) dovrebbe elimirare PSA o ridurre freq/capacità.

motivi validi per venire a FLR:

1- Uscire dalla concorrenza diretta con FR, offrendo un prodotto diverso con yeld più alti
2- Avere la possibilità di catturare tutto il traffico per il sudamerica in prosecuzione che ora si mangiano AF e LH anche se in sudamerica non sono forti. Il pax business prenderebbe sicuramente un volo IB invece di LH o AF.
3- Utilizzare il 319 sullo stolporto di FLR

contro:

1- lo stolporto che ha appunto problemi di quache dirottamento
2- scontro con IG (anche se penso che IG no reggerebbe la concorrenza)

la situazione ottimale per entrambi i vettori sarebbe cmq un C/S e portare MAD e BCN da 1d a 2d, in modo da avere il doppio di capacità, non scontrarsi in maniera diretta con IG (anzi anche lei avrebbe la possibilità di vendere posti non solo ptp).

cmq penso che FLR sia molto probabile..

ciao sky3boy

ss che macchine ha IB? e le sue regionali?

mi pare che per FLR abbiano solo 319, 320 e AT7

Secondo me la soluzione migliore sarebbe un code-share con IG... non ci rimetterebbe nessuno, penso, anzi... Dopo l'acquisizione di una significativa quota di AdF da parte di IG, è probabile che IG si opponga a voli in diretta concorrenza con i suoi.
Per quanto riguarda PSA, e ne avevamo parlato anche alla cena, i voli di IB sono di federaggio verso BCN (meno) e MAD. Purtroppo non conosco i dati di LF... qualcuno di voi li ha o sa qualcosa?
Ricapitolando:
CDG con AF
FCO e MXP con AZ
MUN e FRA con LH
AMS con IG/KLM

Non male come collegamenti verso i principali hub...
Purtroppo mancano BA, ed appunto IB...

Temo che se IB dovesse subentrare sulle rotte FLR-Spagna, sarebbe la fine di IG su quel mercato. Non che sia necessariamente una cosa negativa, sicuramente una compagnia come IB offrirebbe molto di più alla clientela e IG potrebbe girare le macchine altrove magari su qualche rotta nuova.

IG e IB potrebbero tranquillamente coesistere con 1 volo al gg ciascuno.
Su BCN, ad. es. , ad Agosto Meridiana ha avuto un L.F. di quasi 100% e una media del 75-80% annuale.
Stessa cosa su MAD, che in più offre molte possibilità di transito.
Inoltre anche se subentrasse Iberia, Meridiana potrebbe continuare a gestire il traffico point-to-point in quanto ha tariffe più basse della compagnia spagnola.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

IG e IB potrebbero tranquillamente coesistere con 1 volo al gg ciascuno.
Su BCN, ad. es. , ad Agosto Meridiana ha avuto un L.F. di quasi 100% e una media del 75-80% annuale.
Stessa cosa su MAD, che in più offre molte possibilità di transito.
Inoltre anche se subentrasse Iberia, Meridiana potrebbe continuare a gestire il traffico point-to-point in quanto ha tariffe più basse della compagnia spagnola.
E se IB decidesse di mettere 2 voli FLR-MAD e 2 voli FLR-BCN, IG reggerebbe ancora? :D

Su PSA c'è IB eppure da 3/4 anni a quesa parte non si è mossa da un volo al giorno con CRJ, mentre è subentrata anche FR con un volo al gg su BCN con 738.
Quindi non vedo scontato che se c'è IB tutte le altre devono scomparire.