Quale l'aereo più scomodo?

• Autore Discussione Autore Discussione majic
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale l'aereo più scomodo?

• Votatori totali
    32

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS
un BCN-CCS con 732?!?!?!....com'è possibile?
C'è una Barcelona anche in Venezuela (codice aeroporto BLA) ;)
opss...che figura...[B)][B)]...............[:308][:308][:308][:308]

Mah guarda nemmeno io sapevo dell'esistenza di tale ridente cittadina fin quando il mio amico di Caracas mi ha detto "Al ritorno facciamo Porlamar-Barcelona-Caracas, ok?" :D

si infatti mi è venuta in mente BCN,nella vita non se finisce mai di conoscere!

il più scomodo:
sedile centrale di fila a 5 su un DC10 AA sulla LAX-JFK..
Impossibile muoversi grazie alla "mole" dei vicini di posto e l'obbligo di far alzare ogni volta due persone.
5 lunghe ore indimenticabili.
[:306]

Anch'io voto senza esitazioni il CRJ-200. Ho fatto un unico volo CLT-LGA con US e sono stato mooooooooooooolto contento che durasse solo poco più di un'ora. Finestrini sotto ai piedi, pitch da denuncia, cappelliere dove sta al massimo uno spillo.
Il 900 è di gran lunga migliore. Sia su US, sia su AP.

Una volta mi hanno messo sull'ultima fila di un Super 80 della Turkish Air, senza finestrino e praticamente con il motore in braccio....Strettissimo, impossibile da reclinare, rumore d'inferno... preferivo stare in valigia e farmi passare al check in.

Inoltre quel pilota turco guidava come tassisti turchi.... da pazzi.... Per atterrare a IST siamo morti. Intendiamoci, c'era molto vento e forse dopotutto stava seguendo la procedura giusta.... ma ha fatto tante di quelle correzioni durissime che non mi e' mai piu' ricapitato.

Avevo tutto il sistema digerente, retto incluso, rivoltato nel palato.

Quindi voto MD-80.

Be', se qualcuno tira fuori il DC10 American sulla LAX-JFK, allora io butto nella mischia L1011 TWA sulla stessa rotta.
Uno dei più scomodi in assoluto sui quali abbia volato è stato il Fokker 27 di Transavio, ma si parla di un'altra generazione di aerei.

Citazione:Messaggio inserito da majic

Visto che l'ultimo sondaggio parla di aerei più confortevoli, lancio subito quello opposto: quali gli aerei più scomodi (corto, medio e lungo raggio) dove avete messo piede?. Potete indicarne altri, oltre a quelli presenti in lista, in fondo è anche un modo per raccontare le vostre esperienze di volo.
Io segnalo l'Ilyushin 62, con cui ho fatto un meraviglioso viaggio nei lontani anni Ottanta. Rumore (musica...) garantito e sedili stile Fiat Panda 30... scomodissimo ma fantastico!

Io 5-6 anni fa ho fatto 2-3 volte AMS-YUL con l' MD11 KLM, un incubo...
Sedili veramente scomodissimi, piatti, senza nessun appoggio per la testa!
Ultimamente ho fatto MXP-GRU con quello della TAM, ormai casca a pezzi però non l'ho trovato così scomodo!
Probabilmente era solo questione di allestimento...

Il mio peggiore volo da passeggero: B777 Air France, Buenos Aires-Parigi, economy class, posto centrale, tutto pieno, pitch terribile, 13h50min di viaggio... [:305]
L'unica cosa che ricordo con sollievo, x perdere un pò di tempo in piedi, vicino al galley aft c'era lo "smoking corner", a gruppi di 5, si poteva sfumacchiare senza problemi...

Il 737 perde nei confronti diretti con gli A32x e l'MD80 si salva per la metà davanti...
... quindi è un bel testa a testa tra 747 e 767 !!!

I prossimi voli di lungo li prenoterò evitandoli accuratamente ...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano_Roma

Anch'io voto senza esitazioni il CRJ-200. Ho fatto un unico volo CLT-LGA con US e sono stato mooooooooooooolto contento che durasse solo poco più di un'ora. Finestrini sotto ai piedi, pitch da denuncia, cappelliere dove sta al massimo uno spillo.
Il 900 è di gran lunga migliore. Sia su US, sia su AP.

io ci ho fatto un CLE-JFK ma non l'ho trovato così da incubo..abbastanza silenzioso , pitch accettabile (era DELTA)...unico problema, come hai suggerito tu...erano i finestrini altezza caviglie..

ma come siamo tutti esigenti...
A quanto pare sembra che siano tutti scomodi...
non stiamo "salvando" proprio nessun aereo...

ma come siamo tutti esigenti...
A quanto pare sembra che siano tutti scomodi...
non stiamo "salvando" proprio nessun aereo...

è la verità

i pitch stanno diventando ridicoli

volo da oltre 45 anni ed è sempre peggio,una volta ,nei voli intercontinentali ci si salvava perchè,con un po`di faccia tosta,all`italiana,qualche "buco" si trovava,oggi è impossibile

ho volato con tap con un 320 tre gg.fa da lisbona a mxp,e,nel posto centrale mi sembrava di essere un pollo nella gabbia

il peggio che ricordi è stato un bkk-zrh con md 11,chiuso tra due palestrati scandinavi puzzolenti di birra

tutti gli abus sono ottimi! I B sono anche ottimi, gli MD sono magnifici a parte l'80 che per cabina, bins, bagni, e rumore fanno davvero c...
Il migliore di tutti resta il B747-400

Aggiugo gli Avro 85... lato finestrino o sedile centrale...(non che il corridoio sia meglio..ma c'è spazio per le spalle!)