Quale futuro per il Terminal 2 di Milano Malpensa?

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Questa sera mi trovavo intorno alle 20 al T2, alla disperata ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti (vana, perchè dato l'orario era già tutto chiuso) e, dato che da poco era terminato un violento acquazzone, ho notato che ormai piove dentro ovunque! Una volta mi pareva che il tutto fosse localizzato all'area vicino ai varchi di sicurezza, ma stasera c'erano secchi dappertutto. Ora mi chiedo: cosa ha intenzione di fare SEA del T2? Cade a pezzi, mancano aree per il pre-boarding (essenziale per velocizzare i turnaround degli aeroplani), non c'è un collegamento ferroviario e il collegamento col T1 e la sua stazione avviene col bus navetta... evidentemente l'intenzione è quella di tenerlo, visto che sull'apron sono appena state rifatte le luci delle taxiway e sono ormai a buon punto i lavori per le tubazioni del carburante e le GPU, ma sull'edificio del terminal che progetti ci sono?

Se si va avanti di questo passo con i trasferimenti delle major a LIN il problema non si pone ed il T2 potrà essere chiuso.

Spostare Easyjet al t1 non é possibile in quanto gli arancioni vogliono aerei parcheggiati vicino al terminal e imbarchi a piedi. Il t2 é stato recentemente ristrutturato con nuovi negozi e aree commerciali ed é in avanzata fase di progettazione il prolungamento del collegamento ferroviario dal t1 al t2. Per quanto riguarda i negozi che chiudono presto é vero ma tutte le attività sono basate sugli operativi di Easyjet che ha la sua ultima ondata di partenze intorno alle 20. teneri aperti oltre quando no ci sono più voli diventa anti economico

Non sono tanto daccordo con l'ultimo discorso. Scusa, ma secondo te è normale che i passeggeri in arrivo dopo le 20 non possano usufruire (e pagando pure) del servizio di un bar? Tra l'altro mi pare anche l'unico in zona. A quel bar fanno proprio schifo i soldi dei passeggeri in arrivo dopo l'ultima partenza di Easyjet?
Fossi io a gestire l'aeroporto obbligherei a tenere aperto fino a quando ci sono arrivi schedulati.

Non sono tanto daccordo con l'ultimo discorso. Scusa, ma secondo te è normale che i passeggeri in arrivo dopo le 20 non possano usufruire (e pagando pure) del servizio di un bar? Tra l'altro mi pare anche l'unico in zona. A quel bar fanno proprio schifo i soldi dei passeggeri in arrivo dopo l'ultima partenza di Easyjet?
Fossi io a gestire l'aeroporto obbligherei a tenere aperto fino a quando ci sono arrivi schedulati.

evidentemente i pax U2 sono low cost anche nelle spese aeroportuali al punto da non rendere conveniente l'apertura di un bar dopo l'orario in cui avviene un drastico calo dei volumi di traffico.

Comunque non credo che la colpa sia di U2 ma della SEA.Comunque vorrei ricordare che a LIN un'area imbarchi non ha il soffitto!

Ultima modifica da un moderatore:

si certo, e con quale autorità obbligheresti a tenere aperto?
Vorrei invece vedere se tu fossi il titolare del bar, dove per tenere aperto devi fare la sottrazzione ricavi - costi, se la penseresti allo stesso modo!
Comunque, a me pare di ricordare che uno dei bar sia open sino alle 22 al T2

dato che da poco era terminato un violento acquazzone, ho notato che ormai piove dentro ovunque! Una volta mi pareva che il tutto fosse localizzato all'area vicino ai varchi di sicurezza, ma stasera c'erano secchi dappertutto.

probabilmente il temporale, come da te ammesso, è stato molto violento sul campo

Si sta facendo un po di confusione!.... solo il sabato sera,poiche' i voli in PARTENZA terminano presto (20-21) i negozi/bar chiudono. Presso gli arrivi invece il bar chiude in funzioni dei voli in ARRIVO (o quasi...credo intorno alle 23).
Saluti

evidentemente i pax U2 sono low cost anche nelle spese aeroportuali al punto da non rendere conveniente l'apertura di un bar dopo l'orario in cui avviene un drastico calo dei volumi di traffico.

E' vero inoltre diverse statistiche hanno provato che i pax sono piu' propensi a fare acquisti mentre aspettano di partire e non quando arrivano a destinazione specie a in tarda serata l'ultima ondata di arrivia al T2 e' intorno alle 22:30 e i milansi che tornano vogliono andare subito a casa mentre gli stranieri vanno diretti nei loro hotel. Esiste se non sbaglio il bar del ristorante Ciao che e' aperto fino alle 22 ma la sua posizione infelice al secondo piano lo rende poco visibile e molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza, infatti si trova vicino al controlli di sicurezza decisamente distante dalla zona arrivi. Dovrebbero pubblicizzarlo meglio con della cartellonistica.

Scusate, la discussione sì è concentrata sul bar, ma il punto principale mi pare il fatto che all'internto dell'aerostazione si debba girare con l'ombrello: vi sembra normale?

OT quindi se piove tanto è ammessa una "leggera" perdita di acqua dal tetto!

Quindi risponditi da solo. Sai in quanti scali mettono i secchi quando diluvia...
Oppure scrivi lamentela a Sea se ti sei bagnato.

Non é una scusa ma ho visto secchi anche a fco muc e al t nuovo t1 di bcn appena aperto.

Ultimamente quando consegnano un nuovo terminal insieme alle chiavi ti danno i secchi....

Ma che state scrivendo??

Io i secchi non li ho mai trovati e se qualche scalo è costretto ad usarli, significa che ha il tetto o altro da rifare. Non è per niente normale a mio avviso.