Quale futuro per AirOne?


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Citazione:Messaggio inserito da billypaul

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Se gli A320 fossero di propietà sarebbero I-.... ma sono tutti EI-.... come i 737 etc etc.AP non ha niente di propietà tranne i 732

Infatti i 320 non sono di AP, ma di Toto...

air, tu sei sicuramente il più informato qui dentro su ap
mi confermi che oltre ad essere il proprietario di tutti i 90 airbus in arrivo, Toto è anche colui il quale vanta una prelazione d'acquisto su tutti i 320 prodotti da Airbus da qui fino al 2010? o è solo una voce poco veritiera?

Su questo non sono informato in modo preciso.

Ricordo che a inizio 2007 si parlava di accelerare la consegna del 320 per rimpiazzare i 737 prima della data inizialmente prevista. Tuttavia c'era un problema di slot di consegna. Ora non so dirti come sia stato poi risolto.
 
AP non e' proprietaria di un bel nulla, i 320 (come la stragrande maggioranza dei 737) sono di proprieta' di finanziarie straniere (in una di queste Toto dovrebbe avere una partecipazione).
AP non ha comprato 90 320 e la produzione non e' da essa occupata fino al 2010; AP ha solamente fatto un ordine (tramite finanziarie) di 30 aeroplani con opzione per altri 60.
Per far cio' si deposita una piccola caparra che nel peggiore dei casi verra' persa ed i 320 verranno piazzati dalla finanziaria ad altri vettori.
Inoltre, parlando dell'ordine dei 320, AP non ha ordinato gli aerei su propria specifica richiesta ma e' subentrata ad ordini precedenti (di qualcuno che ha poi evidentemente rinunciato) e cio' spiega il fatto che gli aerei sono arrivati come Airbus li aveva gia' messi in cantiere senza che AP potesse customizzarli a suo piacimento.

Per quanto riguarda i conti di AP sono in rosso come si dice, e la cosa non e' un mistero.
 
Citazione:Messaggio inserito da topaky
Inoltre, parlando dell'ordine dei 320, AP non ha ordinato gli aerei su propria specifica richiesta ma e' subentrata ad ordini precedenti (di qualcuno che ha poi evidentemente rinunciato) e cio' spiega il fatto che gli aerei sono arrivati come Airbus li aveva gia' messi in cantiere senza che AP potesse customizzarli a suo piacimento.

questo è completamente FALSO.

Io stesso ho partecipato ai meeting tra AP e Airbus per la costumizzazione delle macchine.
 
Airblue,

customizzare un aereo non significa solo decidere il seating (pitch) o il colore della pelle dei sedili ma anche decidere cose ben + significative e costose come I MOTORI o la presenza o meno di HUD.
Nel caso di AP era un "prendere o lasciare" con i CFM e l' HUD anche perche' se si voleva cambiare 30 macchine o accettavi la proposta Boeing oppure la svendita Airbus con pero' i cavilli sopra descritti,visto che 30 737 o 320 sul mercato dell'usato non si trovano.
Infatti ,visto che i 330 invece te li tirano dietro (soprattutto i 2 rottami che hanno preso), nel caso del long haul si sono guardati bene dall'effettuare un ordinativo direttamente in fabbrica.
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Oppure si unira' con IG per contrastare il potere di AZ?

Sapete sembra strano ma in ambienti eurofly circola questa voce da un bel pò di tempo...inoltre è ufficiale che gj coadiuverà ap nel processo di avvio del lungo raggio, in vista ,così si dice, di una possibile ed eventuale fusione con il gruppo meridiana...staremo a vedere di sicuro ci saranno cambiamenti un pò per tutti nel panorama del trasporto aereo in italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da topaky

Airblue,

customizzare un aereo non significa solo decidere il seating (pitch) o il colore della pelle dei sedili ma anche decidere cose ben + significative e costose come I MOTORI o la presenza o meno di HUD.
Nel caso di AP era un "prendere o lasciare" con i CFM e l' HUD anche perche' se si voleva cambiare 30 macchine o accettavi la proposta Boeing oppure la svendita Airbus con pero' i cavilli sopra descritti,visto che 30 737 o 320 sul mercato dell'usato non si trovano.
Infatti ,visto che i 330 invece te li tirano dietro (soprattutto i 2 rottami che hanno preso), nel caso del long haul si sono guardati bene dall'effettuare un ordinativo direttamente in fabbrica.

Allora, precisiamo che gli ordini fermi sono 40 e non 30.

Poi dei CFM56-5B6/3 è pure cliente di lancio.
 
Una domande visto che dentro ad AP...ma a questo ritmo 1 al mese ci si mette 7 anni per il ritiro dei 320??? E i B737 ritirati sono stati solo 2 o sbaglio???
Grazie
P.S. speriamo chge Carletto abbia la meglio faccia un asinergia cn LH e la stessa in un paio d'anni entri dentro.
 
Citazione:
Infatti ,visto che i 330 invece te li tirano dietro (soprattutto i 2 rottami che hanno preso), nel caso del long haul si sono guardati bene dall'effettuare un ordinativo direttamente in fabbrica.

infatti ieri in autogrill due commercianti alternativi oltre ad una borsa Birkin di Hermes che dicevano originale han provato ad affibbiarmi anche un bel 330 .
però nel bagagliaio avevo già un 777

ho rinunciato e son ripartito

dopo 10 minuti mi ha sorpassato una skoda felicia con un 330 legato al portapacchi .
verso i 230km/h è fortunatamente decollata ,perchè si stava avvicinando un cavalcavia e vedevo problemi .
 
airblue,

gli ordini possono essere fermi quanto vuoi, intanto gli aerei rimangono parcheggiati a FCO per settimane perche' non ci sono gli equipaggi e tra non molto Airbus verra' a batter cassa.....
Per quanto riguarda l'esser cliente di lancio di qualcosa cio' non significa averlo scelto.
Gli HUD , per essere certificati all'uso, abbisognano di costose manutenzioni periodiche aggiuntive che non giustificano il loro uso una o due volte l'anno e se moltiplichi tali manutenzioni per 30 aerei vedrai che conviene dirottare a BGY un paio di volte a stagione...
Stesso discorso per i motori che AP non ha potuto scegliere perche' gia' ordinati da chi gli aerei li aveva prenotati in origine.
 
scusate ma da dove avete preso certe "....."? le azioni di airone in "pegno" alle banche e poi per mediazioni di chi ?? d'alema ... garda che la holding di toto ha tutt'altro che un tale "aggancio" politico e le azioni non sono ne' in pegno ne' lo rischiano visto che non e' indebitata oltre la normale esposizione fisiologica e comunque sempre all'interno di una holding.
il futuro di airone nel caso di vendita di alitalia ad airfrance sarebbe piu' roseo inquanto la sua partecipazione a tale asta ha costretto airfrance ad accettare condizioni che se fosse stata da sola non avrebbe dovuto subire e tali condizioni immobilizzeranno alitalia (tra scioperi e disagi appena airfrance dovra' ridurre il personale ..salvo che voglia buttare soldi al vento) per almeno un anno (salvo poi liquidarla perche' oramai irrecuperabile ... e da padrone privato lo potra fare) a tutto vantaggio di airone sia nel nazionale che in un selezionato numero di voli per l'estero. a dimenticavo sempre in sinergia con lh .
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:
Infatti ,visto che i 330 invece te li tirano dietro (soprattutto i 2 rottami che hanno preso), nel caso del long haul si sono guardati bene dall'effettuare un ordinativo direttamente in fabbrica.

infatti ieri in autogrill due commercianti alternativi oltre ad una borsa Birkin di Hermes che dicevano originale han provato ad affibbiarmi anche un bel 330 .
però nel bagagliaio avevo già un 777

ho rinunciato e son ripartito

dopo 10 minuti mi ha sorpassato una skoda felicia con un 330 legato al portapacchi .
verso i 230km/h è fortunatamente decollata ,perchè si stava avvicinando un cavalcavia e vedevo problemi .

..pensa anche a me ieri e' successo lo stesso camminavo per la piazza e se non mi scanso mi arriva un 330 addosso:Pazzesco sara' ILFC o Pegasus che li tira diietro....che ragazzacci!!
[:308][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da topaky

airblue,

gli ordini possono essere fermi quanto vuoi, intanto gli aerei rimangono parcheggiati a FCO per settimane perche' non ci sono gli equipaggi e tra non molto Airbus verra' a batter cassa.....
Per quanto riguarda l'esser cliente di lancio di qualcosa cio' non significa averlo scelto.
Gli HUD , per essere certificati all'uso, abbisognano di costose manutenzioni periodiche aggiuntive che non giustificano il loro uso una o due volte l'anno e se moltiplichi tali manutenzioni per 30 aerei vedrai che conviene dirottare a BGY un paio di volte a stagione...
Stesso discorso per i motori che AP non ha potuto scegliere perche' gia' ordinati da chi gli aerei li aveva prenotati in origine.

dirottare a bergamo per assenza di hud?
sull'airbus l'hud serve per il decollo sotto i 125 metri e fino a 75 non per l'atterraggio
noi con i 320family in az siamo cat3b senza hud
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Se gli A320 fossero di propietà sarebbero I-.... ma sono tutti EI-.... come i 737 etc etc.AP non ha niente di propietà tranne i 732
Marche e proprieta' non c'entrano un bel niente i velivoli cosiddetti "di proprieta'" che poi e' una stupidaggine , in italia sono pochissimi.
 
FUTURO PER AP?SEMPLICE, sempre più esposta verso le banche, che maschera i buchi e gli esuberi con quelli di AZ al momento della fusione (che poi si rivelerà più come un fallimento di AP).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.