Quale compagnia offre il miglior servizio di economy sulla tratta Europa-New York?

Nickmerenda

Utente Registrato
19 Maggio 2009
128
0
0
Padova
Salve a tutti. Volevo proporre un mini sondaggio per valutare insieme a voi amici di AV la compagnia aerea che offre il miglior prodotto di economy sulla tratta europa - new york.
sulla business non avrei dubbi ma sulla economy credo che la scelta sia più difficile.
Valutando:
il tipo di macchina dal 757 delle americane al 380 di singapore ed airfrance.
la comodità dei posti
i pasti
la cortesia del crew
etc

Fatto una volta FRA-JFK con SQ (nel 2006, ancora con 744), e devo dire che fu un'ottima esperienza.

Fra le linee aeree con le quali ho esperienza recente sull'intercontinentale (LH, LX, BA, AF, DL, AA, IB) trovo che LX sia indiscutibilmente la migliore.

Ciao Nickmerenda, io ho volato con destinazione USA in economy con lufthansa e delta, in magnifica con alitalia. Come prezzo è convenuta Delta, e il servizio è stato buono: presenza IFE, sedili in pelle blu con poggiatesta regolabili, pasti buoni per essere una compagnia statunitense. E l'equipaggio sempre cordiale, passavano ogni ora offrendo dell'acqua ed era possibile richiedere qualsiasi bevanda. Era un Parigi-Philadelphia comunque, operato da un B757, e passare 8.40 ore in un aeromobile così è stato quello il punto negativo. Però credo che Lufthansa la faccia ancora da padrone per quanto mi riguarda: puoi avere la fortuna di volare su A380 o B747-800, anche se quando l'ho presa io (nel 2005) il B747 non aveva ancora l'IFE ma era configurato con gli schermi a parete. In ogni caso servizio di bordo, attenzione, cortesia la fanno restare un prodotto serio. Forse unica pecca, costa leggermente di più rispetto a Delta. Per esperienza, scegli Star Alliance, o Lufthansa o Swiss :)

ma che Thread e'? Come se si potesse realisticamente comparare l'intera offerta Europa->USA, suvvia!
una miriade di compagnie, una miriade di aerei, una miriade di configurazioni, una miriade di connecting cities (talvolta fattore piu' importante) ....e rischio di generici luoghi comuni....

Quindi c'e' molto materiale di cui discutere. Personalmente non sono inteessatissimo a un 3d seatguru, ma chi non e' interessato non e' obbligato ad aprirlo, mentre per chi deve pianificare un viaggio potrebbe essere pure utile.

ma che Thread e'? Come se si potesse realisticamente comparare l'intera offerta Europa->USA, suvvia!
una miriade di compagnie, una miriade di aerei, una miriade di configurazioni, una miriade di connecting cities (talvolta fattore piu' importante) ....e rischio di generici luoghi comuni....

Non è permesso ai consumatori valutare il prodotto del quale fruiscono? Ho 34 anni di voli transatlantici alle spalle - ho volato (con particolare frequenza dal 2005 a oggi):
- 30 volte fra FRA e JFK
- 25 fra ZRH e JFK
- 14 fra FCO e JFK
- 10 fra CDG e JFK
- 8 fra MUC e EWR
- 8 fra BRU e JFK
- 7 fra MXP e JFK
- 7 fra MUC e JFK
- 7 fra LHR e JFK
- 7 fra FRA e BOS
- 6 fra FRA e EWR
- 3 fra ZRH e EWR
- un'altra ventina di combinazioni transatlantiche con ATL, YYZ, SFO, IAD, JFK sul fronte americano, e CDG, IST, LHR, FCO, VIE, GVA, MUC, VCE, MAD, WAW sul versante europeo.

Ho attraversato l'Atlantico quasi sempre in economy (salvo operational upgrade o biglietti premio, o un RT in Y+ pagata con TK) con Pan Am, TWA, Lufthansa, Swissair, Swiss, Privatair, Air France, Air Canada, Air Europe, Alitalia, Singapore Airlines, British Airways, Iberia, Austrian, LOT, Delta, American Airlines, United Airlines, Sabena, Brussels Airlines, Turkish; e su A310, B738, B741, B742, B743, B744, A332, A333, A343, A346, B772, B773, B763.
Compresi voli per altre destinazioni anche nazionali, a JFK sono decollato e atterrato circa 150 volte, a LGA 73, a EWR 34.

Ecco, alla luce dei dati postati senza pudore e con molta arroganza (della serie: "me dispiace, ma io so' io, e voi non siete un ca...") - credo di poter realisticamente offrire un'opinione piuttosto autorevole e basata su una casistica molto ampia sull'offerta Europa-New York in classe turistica.

Ultima modifica:
Credo che pure Virgin Atlantic sia degna di nota sul transatlantico, anche se feeder in codeshare dall'Italia non mi sembra ne abbia (ma potrei sbagliare)

Non è permesso ai consumatori valutare il prodotto del quale fruiscono? Ho 34 anni di voli transatlantici alle spalle - ho volato (con particolare frequenza dal 2005 a oggi):
- 30 volte fra FRA e JFK
- 25 fra ZRH e JFK
- 14 fra FCO e JFK
- 8 fra MUC e EWR
- 8 fra BRU e JFK
- 7 fra MXP e JFK
- 7 fra MUC e JFK
- 7 fra LHR e JFK
- 7 fra FRA e BOS
- 6 fra FRA e EWR
- 3 fra ZRH e EWR
- un'altra ventina di combinazioni transatlantiche con ATL, YYZ, SFO, IAD, JFK sul fronte americano, e CDG, IST, LHR, FCO, VIE, GVA, MUC, VCE, MAD, WAW sul versante europeo.

Ho attraversato l'Atlantico quasi sempre in economy (salvo operational upgrade o biglietti premio, o un RT in Y+ pagata con TK) con Pan Am, TWA, Lufthansa, Swissair, Swiss, Privatair, Air France, Air Canada, Air Europe, Alitalia, Singapore Airlines, British Airways, Iberia, Austrian, LOT, Delta, American Airlines, United Airlines, Sabena, Brussels Airlines, Turkish; e su A310, B738, B741, B742, B743, B744, A332, A333, A343, A346, B772, B773, B763.
Compresi voli per altre destinazioni anche nazionali, a JFK sono decollato e atterrato circa 150 volte, a LGA 73, a EWR 34.

Ecco, alla luce dei dati postati senza pudore e con molta arroganza (della serie: "me dispiace, ma io so' io, e voi non siete un ca...") - credo di poter realisticamente offrire un'opinione piuttosto autorevole e basata su una casistica molto ampia sull'offerta Europa-New York in classe turistica.

Grazie Kenadams . Ho aperto questo thread proprio perchè qui ci sono delle vere e proprie enciclopedie umane del trasporto aereo!!! Ed è il bello di questo forum!!!
Non intendevo discutere su orari e connessioni. Quello dipende da dove uno si trova e quando deve viaggiare.
Semplicemente discutere sui plus ed eventualmente alcune mancanze del servizio offerto nei transatlantici europa-new york.

Credo che pure Virgin Atlantic sia degna di nota sul transatlantico, anche se feeder in codeshare dall'Italia non mi sembra ne abbia (ma potrei sbagliare)

Virgin Atlantic è una compagnia davvero strepitosa. Provata due mesi fa sulla LHR-JFK con A346 molto comodi e ben tenuti, personale di una simpatia mai vista prima, ottimo IFE (zero film in italiano), pasti ai livelli di AZ. Altamente consigliata. Per l'Italia fa feederaggio sia con AZ sia con BA.
Anche Iberia, con i suoi nuovissimi A330 è da considerare.

Grazie Kenadams . Ho aperto questo thread proprio perchè qui ci sono delle vere e proprie enciclopedie umane del trasporto aereo!!! Ed è il bello di questo forum!!!
Non intendevo discutere su orari e connessioni. Quello dipende da dove uno si trova e quando deve viaggiare.
Semplicemente discutere sui plus ed eventualmente alcune mancanze del servizio offerto nei transatlantici europa-new york.

Figurati, è un thread per chiacchierare e scambiarsi opinioni: niente di trascendentale ma assolutamente in topic. Non ti curar dell'utente East End Ave: a giudicare da quanto scrive ha come obiettivo quello di difendere in tutto e per tutto una major americana (probabilmente UA). Non si può scrivere che United è inferiore a Southwest perché Southwest non è globale, non si può scrivere che Southwest è una buona compagnia aerea, così come non si possono confrontare i vettori sul transatlantico perché sono troppi... in altre parole - la qualità è un optional e dei clienti ce ne freghiamo (potrebbe essere lo slogan di certi vettori, non trovi?).

Per l'Italia fa feederaggio sia con AZ sia con BA.

L'ultima volta, sia da NAP che da VCE, il sito VS metteva a disposizione un motore di ricerca, dove si potevano trovare voli in connessione fino a LHR, in cui si specificava che le prenotazioni sarebbero state separate, con differenti check in e baggage drop. Non so se le cose siano cambiate, ma sarebbe strano se BA feederasse la "nemica" VS.

Io il mio unico volo transatlantico l'ho fatto a Ottobre con Virgin Atlantic. Dall'Italia c'era la connessione con il volo AZ da Linate. Devo dire che non ho molta esperienza sul lungo raggio, le uniche provate sono state Qatar Airways, Air Asia X e Virgin ma il volo con Virgin è stato molto al di sotto delle aspettative. IFE non funzionante se non per un terzo del viaggio (e comunque molto datato). Al ritorno poi ho impiegato 7 ore a ricevere la valigia quando avevo specificato a New York che avevo necessita di ritirarla a Londra e non a destinazione finale. Il cibo almeno è abbondante, passano in continuazione e ci passi il tempo mangiando.

L'ultima volta, sia da NAP che da VCE, il sito VS metteva a disposizione un motore di ricerca, dove si potevano trovare voli in connessione fino a LHR, in cui si specificava che le prenotazioni sarebbero state separate, con differenti check in e baggage drop. Non so se le cose siano cambiate, ma sarebbe strano se BA feederasse la "nemica" VS.

Accordi di interline ne hanno ed è possibile acquistare soluzioni di viaggio in un'unica prenotazione che comprendano un volo di feederaggio BA e un intercontinentale BA. Sono, però, tutti biglietti a prezzo pieno.