qualcuno ride..........................

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

a me le polemiche sterili non sono mai piaciute.
Ma un forum è un forum: cioè una piazza aperta a tutti. quindi i messaggi che vengono postati o sono mediamente comprensibili alla totalità dei forumisti, o, se devono essere per pochi iniziati, non è questo il luogo dove pubblicarle. I messaggi trasversali non mi interessano, ma se qualcuno, di sua spontanea volontà decide di pubblicare qualcosa, quella cosa diventa di interesse generale.
Il gossip lo si faccia da altre parti. e visti i commenti a questo 3rd non credo di essere il solo a pensarla così. ben vengano i racconti di Thejaguar, ma che siano godibili dalla comunità. Altrimenti potrà sempre scambiare messaggi privati con chi vuole.

Se adesso però non posso nemmeno esprimere la mia opinione per di più senza polemica perchè senno vengo editato...

fate come credete, per quanto mi riguarda l'intento è di parlare di aerei , di aviazione e di quello che le ruota/vola intorno!

però non potere nemmeno esprimere un concetto personale al di fuori del contesto principale del forum mi sembra un tantino esagerato!

Renato

Purtroppo non tutti i tread sono comprensibili senza determinate conoscenze...questo è uno di quelli.

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

Ma un forum è un forum: cioè una piazza aperta a tutti. quindi i messaggi che vengono postati o sono mediamente comprensibili alla totalità dei forumisti, o, se devono essere per pochi iniziati, non è questo il luogo dove pubblicarle. I messaggi trasversali non mi interessano, ma se qualcuno, di sua spontanea volontà decide di pubblicare qualcosa, quella cosa diventa di interesse generale.
Il gossip lo si faccia da altre parti. e visti i commenti a questo 3rd non credo di essere il solo a pensarla così. ben vengano i racconti di Thejaguar, ma che siano godibili dalla comunità. Altrimenti potrà sempre scambiare messaggi privati con chi vuole.
Abbiamo sempre sostenuto che i messaggi "in codice" o cmq un po' criptati sono ammessi perché possono contenere informazioni interessanti ...
... la piazza è pubblica e aperta ma non sempre tutti possono o vogliono parlare chiaro.

Beh ragazzi, devo dire che ho contribuito anch'io ad alimentare le fiamme...[:301]

Il mio intento e penso, anche quello di qualche altro partecipante al medesimo 3ad, era semplicemente quello di scherzare un pò sul mistero che aleggia intorno alla figura di Thejaguar che scrive delle cose che,personalmente, trovo molto divertenti, curiose ed interessanti...
A mio avviso, anche la mancanza di punteggiatura nei suoi interventi, contribuisce a renderlo "simpatico" [:o)]

Se però qualche semplice battuta, viene male interpretata e la discussione di incendia alla prima scintilla, penso che risulterà sempre più difficile, nel furturo, esprimersi liberamente in questo contesto.
La mia non è una polemica...volevo semplicemente invitare tutti a non perdere di vista lo spirito giocoso che dovrebbe caratterizzare il forum: dopotutto è un "luogo" di condivisione di interessi, di confronto ed anche di aggregazione :) :) :)

Cià

Astri

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Se adesso però non posso nemmeno esprimere la mia opinione per di più senza polemica perchè senno vengo editato...

fate come credete, per quanto mi riguarda l'intento è di parlare di aerei , di aviazione e di quello che le ruota/vola intorno!

però non potere nemmeno esprimere un concetto personale al di fuori del contesto principale del forum mi sembra un tantino esagerato!

Renato

Un conto è esprimere un'opinione sui contenuti del forum, un'altra è definire i "richiami" dell'amministrazione da "asilo". Ricordiamo che il regolamento dice che non è consentito discutere in pubblico su decisioni o affermazioni dell'amministrazione.

L'amministrazione

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Abbiamo sempre sostenuto che i messaggi "in codice" o cmq un po' criptati sono ammessi perché possono contenere informazioni interessanti ...
... la piazza è pubblica e aperta ma non sempre tutti possono o vogliono parlare chiaro.

Ma se questo tipo di messaggi è solo per pochi,non sarebbe meglio mandarsi dei pvt,oppure scrivere nel titolo "per pochi"?Non voglio far polemiche,il fatto è che se uno non "può" capire il senso del messaggio,sarebbe meglio saperlo in partenza,in modo da evitare l'inutile lettuta di messaggi così lunghi e ambigui!

Rileggi i tuoi interventi, prendere in giro direttamente un forumista in quel modo NON va bene, quello che pensi di lui lo scrivi in privato visto che tu stesso suggerisci a lui di usare i PVT.

Hai scritto:

Danilo, ma si può sapere qualcosa di più di questo pazzo Thejaguar?

daiiii, come si fa a non prendere per il c... uno che dice ste cose!!!

Non va bene !

a me sembra abbastanza chiaro di cosa parla thejaguar...parigi,amsterdam.....compravendita...insomma su non ci vuole poi tanto.... :D

ps
io non conosco minimamente thejaguar e ho solo letto attentamente il racconto...immagginando la punteggiatura giusta :D

il messaggio è di sicuro interessante, personalmente non ci ho capito una mazza di chi siano i personaggi in questione. però mi permetto di far notare, che se in "codice" si parla di un personaggio importante dell'aviazione italiana, per chi, come me, non sa chi sia la persona in questione, il 3ad per quanto simpatico risulta terribilmente OT.

ps
perà in PVT thejaguarons potresti dirmi qualche altra cosina piccante :D:D ?

Trovo che questi tread anche se poco o nulla comprensibili siano molto utili.
Uno lo apre e se ha voglia lo legge altrimenti chiude e passa al successivo senza troppi problemi..
mi permetto di rivolgere un suggerimento all'amministrazione del forum:onde evitare i soliti malumori e le solite polemiche perchè non evidenziare i tread criptati con un codice nell'intestazione dello stesso come in uso per gli OT e i TR? ad esempio con CR???:D

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Trovo che questi tread anche se poco o nulla comprensibili siano molto utili.
Uno lo apre e se ha voglia lo legge altrimenti chiude e passa al successivo senza troppi problemi..
mi permetto di rivolgere un suggerimento all'amministrazione del forum:onde evitare i soliti malumori e le solite polemiche perchè non evidenziare i tread criptati con un codice nell'intestazione dello stesso come in uso per gli OT e i TR? ad esempio con CR???:D

Quoto!

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Rileggi i tuoi interventi, prendere in giro direttamente un forumista in quel modo NON va bene, quello che pensi di lui lo scrivi in privato visto che tu stesso suggerisci a lui di usare i PVT.

Danilo, ma si può sapere qualcosa di più di questo pazzo Thejaguar?

daiiii, come si fa a non prendere per il c... uno che dice ste cose!!!

Non va bene !
uno che si fregia del titolo di amministratore dovrebbe essere prima di tutto obiettivo. Per aiutarti a ritrovare un minimo di serenità ti cito la parte del mio primo messaggio che hai omesso di citare e che rendeva chiaramente il senso dell'ironia col quale era scritto:
" è un mitomane o cosa...
la curiosità è lecita, anche perchè sembra che tutti lo cerchino..."
Dato che francamente di Alitalia, Klm o AF non mi pare si sia detto granchè, mi sembrava lecito ironizzare sul fatto che Briatore (chiamiamolo col suo nome) il nostro TheJaguar non se lo fila per niente..
tutto qui..
comunque visti i messaggi privati che mi sono arrivati, con lo spirito di ironia che mi muove sempre, propongo un giochino:
cerchiamo le foto dell'evento di Valentino e troviamo Thejaguar...[:302]

Lascia stare la mia obiettività.

Il contenuto del post non mi interessa, non ha infranto alcun regolamento, tu l'hai preso per il culo e io ti ho richiamato. Punto e basta, O.K.?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Ma se questo tipo di messaggi è solo per pochi,non sarebbe meglio mandarsi dei pvt,oppure scrivere nel titolo "per pochi"?Non voglio far polemiche,il fatto è che se uno non "può" capire il senso del messaggio,sarebbe meglio saperlo in partenza,in modo da evitare l'inutile lettuta di messaggi così lunghi e ambigui!

Si tratta di messaggi che devono essere criptati per ovvi motivi di riservatezza...però ciascuno di noi, alla luce delle vicende dell'aviazione civile, delle notizie che si apprendono dalla tv o dalla carta stampata, dai molteplici spunti che il forum ci offre, è libero di far lavorare la propria immaginazione, di cercare le combinazioni...è un pò come ricostruire un puzzle o risolvere un rebus...io lo trovo molto divertente :)

E non è detto che col tempo non si riesca a risolvere l'enigma...

Ciao

Angela

PS. quando ad ermetismo...l'oracolo concorde è imbattibile!!!! :)

d'accordo sul punto e basta.. ma credo che la discussione sia stata utile.. anche perchè una sana presa per il culo non infrange anch'essa alcun regolamento e fa bene (e credo che il primo a riderci su sia Thejaguar)...
e speriamo in futuri gossip da parte sua...[:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

non capisco l'attinenza di questo 3d con gli argomenti trattati nel forum....
Se capisci chi è il personaggio che viene incontrato, l'attinenza c'è ...
immagino allora che tu abbia capito il senso di questo 3d ed i personaggi a cui si fa riferimento, complimenti!
Io non sono riuscito a capire nulla, ortograficamente mi sembra incomprensibile e poi mi ha dato l'impressione che il forumista lo abbia scritto solo per vantarsi di aver partecipato alle sfilate di Parigi; poteva riferire benissimo la frase pronunciata (magari il discorso sarebbe stato più scorrevole), senza lo stucchevole preambolo iniziale...