Qualcuno è stato in Irlanda?

Worldclimber

Utente Registrato
6 Novembre 2005
111
0
16
Milan, Italy.
Irlanda...Irlanda...mi sembra di averla già sentita :)
Devo dire di conoscerla ormai abbastanza bene...ho quasi perso il conto dei viaggi :)

oltre a Dublino, se proprio volete visitare un'altra città, il mio consiglio è per Belfast, Northern Ireland, molto interessante sotto tutti i punti di vista.

Ma in irlanda è la natura che comanda
Le migliori scogliere sono le famose Cliffs of Moher, vicino a Shannon sulla costa ovest, ma anche le meno note Slieve league (queste un po' scomode da raggiungere e fuori dagli itinerari "classici" sono nel Donegal, in alto a nord ovest)
Altrimenti altrettanto bella anche la zona delle Giant's Causeway, sulla costa settentrionale delIrlanda del Nord!
Prova a cercare sul web e troverai sicuramente foto e informazioni!

ultimo consiglio...l'Irlanda per me è soprattutto musica e vita nei PUB :D
qui non avrai problemi a trovare dove andare... ;)

Ciao!

Io ci sono stato... le scogliere sono le cliffs of moher e si trovano tra limerick e galway quindi sulla costa atlantica mi pare circa un'ora di auto dal aeroproto di shannon! con i mezzi pubblici non ho idea... la strada è stretta ma i luoghi sono molto belli e le scogliere fantastiche... vi conviene stare 3 giorni a dublino e poi attraversare il paese e sostare a limerick che è pieno di bei B&B poco costosi e da li siete vicini anche al apt per il ritono... poi volendo Galway è una città anche più carina e viva ma è più distante per snn apt... anche le isole aran sono davvero molto belle da girare in bicicletta se vi piace... comunque per chiudere vi assicuro che dublino non merita più di 3 giorni... l'irlanda è da vedere con i suoi fantastici paesaggi e i suoi villaggi... (opinione personale)

Citazione:Messaggio inserito da Worldclimber

Irlanda...Irlanda...mi sembra di averla già sentita :)
Devo dire di conoscerla ormai abbastanza bene...ho quasi perso il conto dei viaggi :)

oltre a Dublino, se proprio volete visitare un'altra città, il mio consiglio è per Belfast, Northern Ireland, molto interessante sotto tutti i punti di vista.

Ma in irlanda è la natura che comanda
Le migliori scogliere sono le famose Cliffs of Moher, vicino a Shannon sulla costa ovest, ma anche le meno note Slieve league (queste un po' scomode da raggiungere e fuori dagli itinerari "classici" sono nel Donegal, in alto a nord ovest)
Altrimenti altrettanto bella anche la zona delle Giant's Causeway, sulla costa settentrionale delIrlanda del Nord!
Prova a cercare sul web e troverai sicuramente foto e informazioni!

ultimo consiglio...l'Irlanda per me è soprattutto musica e vita nei PUB :D
qui non avrai problemi a trovare dove andare... ;)

Ciao!

C'è na mia amica un attimo cretina che per questioni politiche sue non vuole andare nell'irlanda del nord (io amo le navi quindi per me Belfast sarebbe stato un sogno)

Quindi a questo punto deduco voi suggeriate di andare a dublino (noi pensavamo addirittura 2 giorni :D) e poi andare ad alloggiare o a limerick o a galway (quale delle due è meglio ed è più comodo arrivare a Shannon aeroporto?)

Vedere le scogliere di Cliffs (qualcuno sa esattamente dove si trovano sulla cartina non ci stanno) e andare per pub (questo era sottointeso)

Altre due domande...quanto ci vuole e quanto puo costare andare da Dublino a Shannon (o dintorni)?

E se uno del nostro gruppo non ha 18 anni puo entrare in un pub o resta categoricamente fuori? (anche non bevendo)

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Citazione:
E se uno del nostro gruppo non ha 18 anni puo entrare in un pub o resta categoricamente fuori? (anche non bevendo)

i do confirm, soprtautto zona centro e di venerdi

Cioè confermi che può entrare o no? :D

Calcola siamo 5 maggiorenni (lui no per un mese) e cmq non ordinerebbe nemmeno da bere...al massimo si prende una Coca :D

bah non tutti controllano io sono entrato a 17 anni...se ti fermano cambi bar!

Comunque a me è piaciuta galway, tipico stile irish, mentre dublino non mi è piaciuta ma proprio per niente

-prima cosa salutami la tua amica;):D

-le scogliere sono circa a metà strada tra limerick e galway su quella specie di penisola frastagiata... comunque è più comodo arrivarci da limerick andando verso ennis e poi verso la costa... come movimento giovane è meglio galway però che è anche più bella... comunque SNN è vicinissimo a limerick

-quanto costa fare dublino SNN non ne ho idea, ma se qualcuno può nollegiare un'auto è molto meglio per girare quei posti... i treni sono pochi e dei bus non saprei cosa dirti!

-dei pub non ho idea...

2 giorni max a Dublino, 1 tra Belfast e Derry (la tua amica resta a Dublino), e 2 tra Galway, Limerick e la penisola di Dingle; arrivo a Dublino e ripartenza da Shannon tutto FR

t'ho detto tutto eh!! [8D]

Oltre a quello che ti ha detto Almetano aggiungerei il Connemara national park (a Nord di Galway) ,il Ring of Kerry a sud di Dingle e a me é piaciuta parecchio Kilkenny (non solo per la birra:D:D!!)

Buon viaggio!!

Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Ma affittate una macchina? mi sembrano dei programmi un pò ottimistici da fare con mezzi pubblici.
In UK, e penso anche in Irlanda, per noleggiare un'auto ci volgioni 23 anni e 5 anni di patente ...
... non è semplice.

I treni fanno pena, ma forse ci sono dei validi servizi bus.

no dai

da Dublin Heuston si arriva senza particolari traumi e in poche ore a Cork o a Galway
certo, non sono i 10 convogli "business" al giorno per Belfast (linea rinnovata da poco)
cmq anche io credo che specie per la Costa Ovest la macchina sia indispensabile

ciao!

Purtroppo per la macchina la vedo dura...siamo tutti neo-diciottenni (anzi al momento non lo siamo nemmeno).

Infatti i nostri movimenti saranno limitati...

Cmq Galway e Shannon sono vicine tra di loro e anche le scogliere...quindi con qualche pullman ci si riesce...

L'unica tratta lunga è da Dublino a Galway/Shannon che probabilmente faremo in treno...

Quante ore ci vorranno? e ci sono treni notturni?

Io l'irlanda me la farei tutta (soprattutto Killkenny per la birra :D) ma a causa del poco tempo non penso potremo fare altre tappe oltre a Dublino e la zona Shannon

In definitiva abbozzerei un programma tipo:

1 giorno: Dublino
2 giorno: Dublino (di notte vorrei prendere il treno per galway altrimenti la mattina dopo)
3 giorno: Galway
4 Giorno: Galway
5 Giorno: Shannon (e visita alle scogliere)
6 Giorno: Shannon e partenza

puo andare?

Dublino Galway credo che siano poco meno di 3 ore in media - l'ultimo della giornata parte si alle 20 e 30 ma arriva a mezzanotte :)

....e non mi insultate la Guinness, che è sta scemenza del Sud (Kilkenny)?

[8D]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

....e non mi insultate la Guinness, che è sta scemenza del Sud (Kilkenny)?

[8D]

Scherzi? La Giunness è la mia birra preferita...ne bevo litri e litri...mamma mia...inimitabile...

ma la fabbrica di trova a dublino? se è cosi meglio se compro un biglietto solo andata [8D]