Qualcuno conosce le decisioni sui voli in continuità territoriale 2012?

fgarassino

Utente Registrato
9 Marzo 2012
5
0
0
Dal 25 marzo entra in vigore la nuova regolamentazione sulla continuità territoriale.
pare che non siano state ancora prese decisioni sui voli relativi: parlo di sardegna, pantelleria, lampedusa.
se si vuole fare una prenotazione per Pasqua non è possibile.
io lavoro tra italia e germania e vorrei prenotare per tornare a casa.
come fà un povero utente ad essere informato?

io ho telefonato anche in aeroporto a pantelleria e mi hanno detto che anche loro non sanno niente però pensano che solo Meridiana possa confermare quelle rotte....visto che mancano solo 2 settimane e nessun altro vettore potrebbe avviarsi in così poco tempo. E' possibile un simile disastro?

io ho telefonato anche in aeroporto a pantelleria e mi hanno detto che anche loro non sanno niente però pensano che solo Meridiana possa confermare quelle rotte....visto che mancano solo 2 settimane e nessun altro vettore potrebbe avviarsi in così poco tempo. E' possibile un simile disastro?

le buste per la CT sicilia verrano aperte il 21 Marzo..... ma sembra che non ci sia nessuna busta da aprire e quindi come ormai da anni andrà in proroga a meridianafly

le buste per la CT sicilia verrano aperte il 21 Marzo..... ma sembra che non ci sia nessuna busta da aprire e quindi come ormai da anni andrà in proroga a meridianafly
Sarai sicuramente felice e sorpreso e accontentato se non vedrai piu' l'"odiato" codice IG..
Sei cosi' sicuro che IG sia disposta a proseguire in proroga..
Che la gara CT Sicilia, mi è giunta voce, sia andata piu' deserta del deserto dei Tartari non ti dice nulla?

Sarai sicuramente felice e sorpreso e accontentato se non vedrai piu' l'"odiato" codice IG..
Sei cosi' sicuro che IG sia disposta a proseguire in proroga..
Che la gara CT Sicilia, mi è giunta voce, sia andata piu' deserta del deserto dei Tartari non ti dice nulla?

questa gara purtroppo va deserta da anni! io non odio meridiana x niente,ma ci sono molte cose che non condivido e altre che invece apprezzo

Ci sono novità?
Ho visto, rotta a caso, PNL-TPS....non ci sono più voli oltre il 24 marzo.

E come ogni stagione:

Martello a nome degli albergatori, lancia allarme: Meridiana potrebbe sospendere collegamenti

Lampedusa, ora sono a rischio i voli dalla Sicilia
Dopo aver sofferto l'anno scorso un crollo del turismo a causa dell'ondata di migranti arrivati nell'isola, Lampedusa rischia ora di restare priva dei collegamenti aerei in continuità territoriale. E' l'allarme lanciato da Antonio Martello, presidente del Consorzio albergatori Lampedusa, che a nome delle forze sociali ed economiche chiede un incontro con il premier Monti.
Il servizio che garantisce la mobilità corre il rischio di essere sospeso dal 24 marzo, poiché i fondi stanziati non soddisfano le richieste delle compagnie aeree, "mentre Meridiana - dice Martello - attende di operare in regime di proroga come avviene da anni".
"Lampedusa piomba nuovamente nel buio - sottolinea - in un momento in cui la categoria imprenditoriale si preparava per la stagione turistica, dopo i forti disagi subiti nei mesi scorsi. Gli albergatori hanno investito ingenti somme per la promozione di Lampedusa, tra appuntamenti fieristici, workshop e la programmazione di rotazioni charter per tutta la stagione estiva dai maggiori aeroporti nazionali. Un impegno economico molto forte per rilanciare il turismo, con voli organizzati da Milano, Bologna, Verona, Roma. Un volume di traffico che mai in passato era stato messo in campo. Del resto - prosegue Martello - ci aspettavamo risposte concrete da parte delle istituzioni, ma non c'é traccia di un piano a sostegno di Lampedusa. L'isola è servita solo come passerella per i politici e conferenze stampa inconcludenti; qui si deve passare ai fatti. I nostri rappresentanti politici e istituzionali - conclude - devono capire che il turismo per Lampedusa è di vitale importanza ed oggi ci ritroviamo con una sospensione al 30 giugno, senza alcuna possibilità economica di affrontare gli adempimenti e una linea di credito a cui la maggior parte delle aziende locali non potranno accedere".

http://sicilia.travelnostop.com/NEW...rischio i voli dalla Sicilia&idArticolo=94445

Sembrerebbero confermati tutti i voli in CT. Al momento i voli sono già in vendita sui GDS e non sul sito di Meridiana, quindi è questione di ore.. Inoltre è confermato anche il volo Palermo-Cagliari.
PMO-LMP 1234567 0815 0920
PMO-LMP 1234567 1800 1905
PMO-LMP 1-3-5-- 1130 1235

PMO-PNL 1234567 1050 1140
PMO-PNL 1234567 1710 1800

PMO-CAG 1234567 2110 2215

CTA-LMP 1-3-5-- 1445 1555

TPS-PNL 1234567 0830 0910
TPS-PNL 1234567 1450 1530
TPS-PNL 1234567 1940 2020

Sembrerebbero confermati tutti i voli in CT. Al momento i voli sono già in vendita sui GDS e non sul sito di Meridiana, quindi è questione di ore.. Inoltre è confermato anche il volo Palermo-Cagliari.
PMO-LMP 1234567 0815 0920
PMO-LMP 1234567 1800 1905
PMO-LMP 1-3-5-- 1130 1235

CTA-LMP 1-3-5-- 1445 1555

dove li hai trovati questi voli??
io ancora non ne sapevo assolutamente niente

i voli da CTA, PMO e TPS per LMP e PNL sono ora disponibili anche sul sito di Meridiana, con orari e prenotazioni disponibili fino a inizio maggio... (4 e 5)

rieccoci,
qualcuno conosce le prossime mosse, visto che gli ultimi voli saranno il 5maggio........?
grazie a tutti in anticipo