Qualche fumata, un bentornato e uno special livery da FCO (13.04)


viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Un paio di fumate :

3439427114_ee0c37e459_b.jpg


3439363636_1471df5099_b.jpg


Il bentornato (anche se per me è la prima volta):

3441683162_530e2d7c83_b.jpg


3440871317_79e8727139_b.jpg


Lo special livery:

3438547485_4afd18457e_b.jpg


3438539897_f1f1f90322_b.jpg


Varie ed eventuali:

3438610193_2df5e24730_b.jpg


3440869117_b27ab25bab_b.jpg


ciao!
 
Spotters romani help me!!
ciao sono nuovo del forum...
verso il 1 maggio andrò qualche giorno a roma e di sicuro un giorno di puro spotting a FCO me lo faccio! qual'è il criterio di alternanza delle piste? al mattino dove mi devo mettere per avere una visione ottimale? e al pomeriggio? Sono ben accetti qualsiasi tipo di suggerimento!! grazie!
 
Spotters romani help me!!
ciao sono nuovo del forum...
verso il 1 maggio andrò qualche giorno a roma e di sicuro un giorno di puro spotting a FCO me lo faccio! qual'è il criterio di alternanza delle piste? al mattino dove mi devo mettere per avere una visione ottimale? e al pomeriggio? Sono ben accetti qualsiasi tipo di suggerimento!! grazie!

nella maggior parte dei giorni (90%) decolli da pista 25 e atterraggi su piste 16R e 16L.
Alcune volte (come nelle foto sopra) atterraggi e decolli dalle piste 34
http://www.aviazionecivile.com/new/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=4
qui puoi scaricare la guida di FCO con tutte le indicazioni!
 
Spotters romani help me!!
ciao sono nuovo del forum...
verso il 1 maggio andrò qualche giorno a roma e di sicuro un giorno di puro spotting a FCO me lo faccio! qual'è il criterio di alternanza delle piste? al mattino dove mi devo mettere per avere una visione ottimale? e al pomeriggio? Sono ben accetti qualsiasi tipo di suggerimento!! grazie!

Sulla guida che ti è stata linkata da Freddy LIRF trovi tutto...se usi ottiche che non superano i 300 mm, i decolli da 25 non verranno dei capolavori (tranne che gli wide-bodies, per via delle loro dimensioni mastodontiche e soprattutto per via del fatto che passano ancora abbastanza bassi). Se sei mattiniero ti consiglio: atterraggi in testata 16R dalle 6 fino alle 9 di mattina (quasi solo wide americani), poi ti sposti a fare qualche fumata sulla 16L fino all'ora di pranzo, dopodichè vai al "ponticello" per i decolli di qualche asiatico (specialmente la domenica)tra le 12 e le 14.30. Infine il pomeriggio (diciamo dalle 17 alle 19.30) in terrazza API per gli atterraggi 16R.

ciao e grazie a tutti!