Qualche considerazione tra lowcost e vettori tradizionali, tratta Milano-Barcellona

Purtroppo, la BCN di LHI è soggetta a riprogrammazioni continue e l'affidabilità made-in LH sta un po scemando.

A conti fatti, oggi come oggi, conviene l'opzione 1) o 2).
Quella AZ invece è leggendaria e a livelli spaziali invece. :D:D:D

Mi pare ovvio che gofan stia volando con delle majors in modalità "low cost", mi fa specie AZ che vuole basare AP "low cost" a MXP quando c'è già lei da LIN ad offrire prezzi stracciati.

Ryanair si posiziona tra i vettori (al momento) più cari, da tenere poi conto che vanno aggiunti trasferimenti da/per Bergamo e da/per Girona.

E Girona mi pare sia ad un centinaio di chilometri.
Certo che continuare a spacciarla per Barcellona. :D

Ciao
Massimo

Segnalo che il volo AZ7098 delle 12.25 (LIN BCN) e il gemello AZ7097 delle 14.50 (BCN LIN) nelle ultime due occasioni in cui ero prenotato e' stato cancellato nei giorni immediatamente precedenti la partenza da Alitalia senza problemi tecnici all'aeromobile. Nella seconda occasione AZ7098 dell'8 Gennaio 2010 non sono nemmeno stato avvisato della cancellazione ne della riprotezione fattami da Alitalia di iniziativa sul volo della sera (scopro il tutto autonmomanebte solo al momento di fare il check in on line la sera prima di partire). Per quest'ultimo episodio ho scritto all'Ufficio reclami di Alitalia evidenziando la scarsa professionalita' di tali comportamenti opportunistici e chiedendo contestualmente l'indennizzo a norma di legge (come consigliatomi dagli stessi operatori del call center AZ).

Secondo me una delle migliori compagnie è Easyjet,ha un buon numero di destinazioni su molti paesi, non ti scarica a centinaia di km dalla città ma negli aereoporti principali e ha prezzi veramente concorrenziali.Secondo me è il vero modello di no-frills company, mentre non mi piace il modello Ryan che è conveniente solamente quando ci sono le offerte, altrimenti calcolando anche i disagi di atterrare lontani dalle destinazioni ha prezzi meno vantaggiosi rispetto anche alle tariffe base di alcune major..Questo è solamente il mio pensiero, volevo vedere se altri la pensano come me

Quella AZ invece è leggendaria e a livelli spaziali invece. :D:D:D

Mi pare ovvio che gofan stia volando con delle majors in modalità "low cost", mi fa specie AZ che vuole basare AP "low cost" a MXP quando c'è già lei da LIN ad offrire prezzi stracciati.

Beh.... quella e' una definizione "politica" che non si capisce che voglia dire, come molte altre. Voglio vedere se non faranno transiti con AP (non si sa mai).

Per quanto mi riguarda esistono due tipi di compagnie, quelle che fanno transiti/riprotezioni e quelle che non le fanno vendendoti solo il P2P.

Concordo che il servizio di EasyJet e' molto molto buono.... soprattutto per puntualita' e velocita' delle procedure (che e' tempo risparmiato anche per te). Meglio un supermercato che va come un orologio piuttosto che una salumeria/drogheria scalcinata.

Secondo me una delle migliori compagnie è Easyjet,ha un buon numero di destinazioni su molti paesi, non ti scarica a centinaia di km dalla città ma negli aereoporti principali e ha prezzi veramente concorrenziali.Secondo me è il vero modello di no-frills company, mentre non mi piace il modello Ryan che è conveniente solamente quando ci sono le offerte, altrimenti calcolando anche i disagi di atterrare lontani dalle destinazioni ha prezzi meno vantaggiosi rispetto anche alle tariffe base di alcune major..Questo è solamente il mio pensiero, volevo vedere se altri la pensano come me

La penso esattamente come te. Inoltre anche Easy fa spesso qualche buonissima offerta, basta prenotare per tempo.