Qual è l'aereo più vecchio sul quale avete volato?

mio papà diceva che il mio primo volo è stato con un DC 6
da londra a new york nel 50 o giu`di li

quello che ricordo,invece, è andata londra milano con un vickers viscout british

e ritorno con un constellation air france

1956........

Già andiamo meglio. Mi scappello per un Londra NYC (Idlewild, suppongo) sul DC6 e ancora di più per il Connie, sul quale non ho mai volato ...Grrrrr!
Per quanto mi riguarda, il DC6B mi ha portato, tra l'altro, nel 1964 da FCO a AHO, allora si chiamava SAM ma era sempre la vecchia AZ. Poi un TRN-LIN nel 1961
Il Vickers Viscount era pane quotidiano, si fa per dire, ricordo un CIA-MUC e vv.del 1958 ( o 1959?). Londra Milano di allora doveva essere BEA, non British.
Però guardate che non ho mica 80 anni....!

Forza ragazzi, che mi dite del buon vecchio Convair 440? Era in servizio con AZ, nessuno si ricorda?

Il più vecchio in assoluto è stato certamente il JU-52 di Lufthansa Berlin Stiftung - marche D-CDLH (meglio noto come D-AQUI) - costruito nel 1936.

Fra quelli volati in linea direi che se la giocano il Fokker 27 di Transavio, i 727 di TWA, un DC-9 di NWA. Non ho conservato le marche di tutti questi aerei ma credo di andare abbastanza sul sicuro puntando sul F-27 di Transavio: i suoi due esemplari HB-ISG e HB-ISH furono costruiti rispettivamente nel 1963 e 1964.

Allora per il momento il titolo è di Kenadams col vecchio Junker del 1936.

Già andiamo meglio. Mi scappello per un Londra NYC (Idlewild, suppongo) sul DC6 e ancora di più per il Connie, sul quale non ho mai volato ...Grrrrr!

Milano di allora doveva essere BEA, non British.
Però guardate che non ho mica 80 anni....!

?

certo..hai ragione...bea:cool:

pero`allora ti faccio arrabbiare...
volato molto anche con il SUPER constellation:clown:

altro abbastanza raro..nel 62.63 glasgow milano...bristol britannia della caledonian

certo..hai ragione...bea:cool:

pero`allora ti faccio arrabbiare...
volato molto anche con il SUPER constellation:clown:

Maledizione, accidenti, questo è un colpo basso:mad:
Però ho l'arma segreta, Breguet Deux Ponts "Sahara" 1964 Volo charter AJA AHO.
Tiè!

Cavolo Broussard, Bristol Britannia, mi pare di sognare, mi sa che quasi quasi mi freghi. Io me lo ricordo con i colori della BUA, la Ryanair di allora. però ti rispondo con un FCO LHR fatto in VC 10 della BOAC nel 67 o 68 e con ritorno sul 707.

3 Gennaio 1991 (avevo 9 anni):

Johannesburg (Jan Smuts) - Phalaborwa PHW (Kruger National Park) su DC-3 Dakota della Comair.

Il ritorno effettuato sul ben più moderno (;)) Fokker F-27 della stessa Comair.

Qualcuno mi aiuta a recuperare informazioni sui due modelli in linea con la Comair (marche, anno di costruzione, ecc)?

P.S. - Ho vinto qualche cosa?!? ;)

Johannesburg (Jan Smuts) - Phalaborwa PHW (Kruger National Park) su DC-3 Dakota della Comair.

Il ritorno effettuato sul ben più moderno (;)) Fokker F-27 della stessa Comair.

Qualcuno mi aiuta a recuperare informazioni sui due modelli in linea con la Comair (marche, anno di costruzione, ecc)?

P.S. - Ho vinto qualche cosa?!? ;)

Aggiungo:

Agosto 2005, Ilyushin IL-62 Cubana de Aviacion Santo Domingo Intl (SDO) - Havana José Martì (HAV).

Ryan NYP Spirit Of Saint Louis, il 20 e 21 maggio 1927.
Decollai da New York e dopo 33 ore e mezza mi ritrovai ad atterrare a Le Bourget.
Che roba ragazzi ! che roba !

Il piu vecchio e stato Yak40 del Ada Air ATH-TIA, il secondo piu vecchio un 737-200 LAM Mozambique MAP-JNB e il piu nuovo in assoluto un A318 Air France da CDG-VCE nel suo primo volo commerciale

sembrerebbero come minimo 3... ;)

ZS-DRJ http://www.airliners.net/search/photo.search?regsearch=ZS-DRJ

ZS-IWL http://www.planepictures.net/show.php?id=3635

ZS-DXW http://www.airliners.net/photo/Comair/Douglas-DC-3D/0124917/&sid=f142cfc7369e05a523f7aee6ea9652ff

http://www.southafrica.to/transport/Airlines/Comair-flights/Comair.php5

con un foker di Apli Eagles da NAP a PMO....
...scricchiolava da tutte le parti e gli interni erano come quelli dei treni regionali.
Per la cronaca eravamo in 7/8 persone ed era il giorno dopo l' ammaraggio del ATR72 BRI-Jerba.

I-JETA,I-JETC e I-JETD .

Poi qualche MD80 AZ ma non saprei l'età

He he... era proprio lui...! Chissa' quale pero'... credo di avere un video, lo cerchero' e magari postero' una foto! ;)

Non riesco a trovare info su fino a quando e' rimasto in servizio con la Comair, ma credo di aver fatto uno dei suoi ultimi voli commerciali!

Grazie!!!