Quadri-jet molto basso ieri su Sassari

falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
0
57
Sassari (from Sulmona)
Qualcuno conosce il motivo per cui ieri pomeriggio intorno alle 16 su Sassari e' passato un liner tipo 747 o 340 proveniente da nord che volava ad una quota piu' simile a quella di avvicinamento che di crociera.
Era sicuramente un jet perche' lasciava ben visibili 4 scie.
Visto che siamo ben lontani da apt serviti da questo tipo di traffico chiedo se mai fosse una diversione o altro, magari verso cag.
Grazie

Sono andato a vedere il tuo post.
Potrebbe essere lo stesso ma questa volta era DAVVERO basso.
Lo posso confermare perche' in contemporanea c'era un traffico da nord ovest sicuramente inbound il vor ALG di Alghero, normalissimo, che volava ad una quota assolutamente piu' elevata di questo.
Di traffici ne vedo tanti anche quadrimotore ma sono sempre molto piu' su. Chiaramente non vedo la possibilita' di atterraggio nel giro di 200nm !

Non ne sono sicuro ma molto spesso fa rotta su LIEA un B707 Tanker molto vecchio e rumoroso. E' un quadrigetto simile a quelli che hai citato. Va ad Alghero per svolgere addestramento, l'ultima volta ha fatto un avvicininamento ed è andato via.

Ieri ero all'aeroporto dalle 19 in poi e se ci fosse stato qualcosa di strano....credo lo avrei saputo....spero di essere stato esaustivo, anche se forze il mitico Luigi 30° può fugare con certezza ogni dubbio!!!

Benvenuto nel FORUM!!!!!!

No, ieri ad Alghero in aeroporto non è passato nessun quadrigetto... Stavo pensando al BAE146 della Swiss ma non ha programmato nessun volo scuola per ora...

E la Comunità di SASSARI si allarga!! [:304][:304][:304][:304][:306]

Vi ringrazio per il benvenuto!
Sono a Sassari da poco tempo ma sono un attento osservatore poiche' sono un appassionato nonche' simmer (cockpit a320 in progetto) e fisicamente vedo "dall'alto" LIEA....sono sulla collina di Monte Oro quindi quasi tutto il traffico da/per est mi passa sul capo, a volte vedo le marche....

WELCOME3Avion74.gif

zot_welcome.gif

Purtroppo sono fuori "in continente".
La prossima che organizzate mettete un post qui che vengo sicuro sicuro, magari scegliendo un giorno con maggiore anticipo!
Mi fa molto piacere conoscere appassionati come me qui a Sassari o Alghero e farci una bella pizza insieme.
I'll stay tuned....

For us it's ok, we can choose a favorite date!

E qua finisce il mio maccheronico inglese.

Organizziamo presto un meeting sardo.

Comunque tornando al tema principale, non siamo riusciti a trovare una spiegazione su questo basso passaggio.....l'unica è chiedere all'Enav di Alghero!! Se non lo sanno loro

Anch'io ho impegni.
Penso che dovremo proporre alcune date e verificare le adesioni.
Un pò come gli amici toscani che hanno fatto un piccolo sondaggio.
[:306]