QR vola in australia (anche lei)

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
QR non è riuscita a spuntarla su Sydney dunque, ma almeno le è stato concesso il volo 7xw. Cmq sarà questione di tempo e anche QR si espanderà nel mercato australiano. Anche EK come prima destinazione nel continente iniziò nel 1996 proprio su Melbourne (se non sbaglio un 3xw), poi basta vedere oggi dove è arrivata...[:0]

Emirates vorebbe il secondo giornaliero su Brisbane, ed il terzo giornaliero per Sydney. C'erano delle dicerie in riguardo del DXB-BNE nonstop con l'A345 gia' nell'anno scorso. Non so come stanno i bilaterali in questo momento... ma alla fine del 2006, Emirates aveva gia' esaurito i diritti per 49 voli settimanali concessi verso l'Australia.

AIR MED

Ormai le rotte Europa-Australia stanno spostando sempre più il baricentro dei transiti dal Sud-est Asiatico al Golfo Persico.

A mio avviso non so come potrà spuntarla più di tanto la costola di QF che vorrà aprire voli non-stop Australia-Europa con 787. A quel punto penso che le compagnie del Golfo venderanno il loro pacchetto EU-GOLFO-AUSTRALIA a prezzi veramente vantaggiosi. Alla fine la tratta è lunga e la voglia di spezzare il volo è un qualcosa di connaturato in ogni persona (bello volare, ma quando superi anche solo le 9-10 ore avresti voglia di di scendere e farti una corsa o una passeggiata).

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

ma quando superi anche solo le 9-10 ore avresti voglia di di scendere e farti una corsa o una passeggiata).

si infatti, ad esempio i voli diretti di SQ e TG per New York che durano circa 17 ore secondo me sono una follia...io non potrei mai resistere...[B)][:0]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ma quando superi anche solo le 9-10 ore avresti voglia di di scendere e farti una corsa o una passeggiata).

si infatti, ad esempio i voli diretti di SQ e TG per New York che durano circa 17 ore secondo me sono una follia...io non potrei mai resistere...[B)][:0]

No no non esiste, ho avuto esperienze di minor durata, il massimo fino a 13 ore e ti giuro che avrei voluto urlare e correre, ma questo ovviamente non era possibile. Tipo la SIN-EWR dura 18h 25 minuti, assurdo... ripeto assurdo

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

No no non esiste, ho avuto esperienze di minor durata, il massimo fino a 13 ore e ti giuro che avrei voluto urlare e correre, ma questo ovviamente non era possibile. Tipo la SIN-EWR dura 18h 25 minuti, assurdo... ripeto assurdo

idem...io arrivo a sopportare bene le 8 ore, poi dopo la situazione si fa insostenibile...[V]