QR e FC Barcelona presentano il nuovo Safety video per l'Airbus A350

Però Per attirare l'attenzione ben venga... la gente magari capisce più così che vedendo i vecchi video di safety, che pur riguardando un argomento serio, mi mettevano un po di "fifa"!

Parzialmente on topic, ma potrebbe portare ad un enorme off-topic...

Mi chiedo da tempo: secondo voi arriverà mai un giorno quando verrà abbandonato il safety demonstration?!
Il mio pensiero è il seguente: l'aereo sta diventando una forma di trasporto sempre più diffusa e - stime varie alla mano - è destinato a prendere sempre più piede. Dalle poche rare persone che volano degli anni '30 si passerà alle poche rare persone che non prendono un aereo nel 2030.
Ora, il video è già un'efficentazione del teatrino che gli assistenti sarebbero altrimenti tenuti a fare. Si arriverà mai ad evitarci quei 3 minuti di cose che - personalmente - mi escono dalle orecchie e mal sopporto oramai?

Visto che c'è comunque una questione sicurezza da affrontare, un'alternativa sarebbe di far fare un briefing di sicurezza in altre sedi con il quale si viene "tesserati" e magari bisogna ripetere il briefing una volta l'anno per mantenersi "current"...

Non lo so, qual è la vostra opinione al riguardo?
Sono solo io che la penso così?

:D effettivamente ho dimenticato una "i": efficIentazione.

Per il resto, anch'io avevo (e ho) dubbi sulla regolarità della parola, ma non avevo voglia di pensarci troppo. :morto:

Ascolterò volentieri cosa i toscani avranno da dire al riguardo, imparando.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu