QR e FC Barcelona presentano il nuovo Safety video per l'Airbus A350

Però Per attirare l'attenzione ben venga... la gente magari capisce più così che vedendo i vecchi video di safety, che pur riguardando un argomento serio, mi mettevano un po di "fifa"!

Parzialmente on topic, ma potrebbe portare ad un enorme off-topic...

Mi chiedo da tempo: secondo voi arriverà mai un giorno quando verrà abbandonato il safety demonstration?!
Il mio pensiero è il seguente: l'aereo sta diventando una forma di trasporto sempre più diffusa e - stime varie alla mano - è destinato a prendere sempre più piede. Dalle poche rare persone che volano degli anni '30 si passerà alle poche rare persone che non prendono un aereo nel 2030.
Ora, il video è già un'efficentazione del teatrino che gli assistenti sarebbero altrimenti tenuti a fare. Si arriverà mai ad evitarci quei 3 minuti di cose che - personalmente - mi escono dalle orecchie e mal sopporto oramai?

Visto che c'è comunque una questione sicurezza da affrontare, un'alternativa sarebbe di far fare un briefing di sicurezza in altre sedi con il quale si viene "tesserati" e magari bisogna ripetere il briefing una volta l'anno per mantenersi "current"...

Non lo so, qual è la vostra opinione al riguardo?
Sono solo io che la penso così?

:D effettivamente ho dimenticato una "i": efficIentazione.

Per il resto, anch'io avevo (e ho) dubbi sulla regolarità della parola, ma non avevo voglia di pensarci troppo. :morto:

Ascolterò volentieri cosa i toscani avranno da dire al riguardo, imparando.