QR a VCE?

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
@wondo

scusa, se posso chiederti ma perchè hai nominato l'Arabia Saudita?;) Qatar Airways non c'entra con il Regno Saudita o ti riferisci forse al fatto che anche Saudia ora potrà operare voli in più?;)

cmq la Qatar introduce una frequenza aggiuntiva con A330 sia su Mxp che Fco già da questa estate, al momento quindi risultano 10 voli Qatar-Italia. Magari poi anche l'undicesima frequenza verrà in seguito caricata...

[:306]

Se come scrive Skyrobbie FCO e MXP avranno 5xweek da quest'estate, dubito che nell'immediato si avrà un volo su VCE. L'undicesima frequenza andrebbe a Mxp od, in alternativa, a FCO.
L'aumento delle frequenze mi sorprende in relazione a FCO, pensavo che portassero daily Mxp e rimanesse invariato l'operativo su FCO.[:302]

Ottima notizia cmq:D

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@wondo

scusa, se posso chiederti ma perchè hai nominato l'Arabia Saudita?;) Q

[:306]
@Skyrobbie: scusa, se posso chiederti di scusarmi ma sai com'è ogni umano può fare un errore, vecchio mio.

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Comunque son piu che certo dell'arrivo di QR a VCE per fine 2007. Non lo dico a caso...

Anche secondo me è piuttosto probabile, date le autorizzazioni già ricevute. Al più, la partenza effettiva dei voli potrà essere anche nella prima metà del 2008.

Si ho letto l'articolo. Io comunque non sono così scettico su VCE, dopo tutto EK docet. L'unica cosa che mi quadra poco è l'aumento in contemporanea delle due rotte già operate.

Se le frequenze aumentano non è da escludere VCE ma se rimangono 11 e l'operativo è di 5 su Mxp e 5 su Fco non credo usino una frequenza settimanale per aprire una nuova destinazione. magari le frquenze sono di più?[?]

Ma aprire un DOH-VCE settimanale con A320 non m sembra una genialata, soprattutto perché si sceglierà EK che ha un aereo adatto e + flessibilità!

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

wondo non è che per andare a Salisburgo hai allungato su AMS? [:308]
Non scherzo. La Qatar usa i 320 sulle rotte come Vienna. Non ci scommetterei un'euro sul 332. Almeno nei primi mesi, intendo;)

Non scherzo. La Qatar usa i 320 sulle rotte come Vienna. Non ci scommetterei un'euro sul 332. Almeno nei primi mesi, intendo;)

Vero, QR manda a VIE l'A320, e se non sbaglio quando lanciò la DOH-TXL ai primi tempi vi mandava l'A319LR (ora la rotta è operata con A300).

Avere un secondo vettore mediorientale (e per giunta del calibro di QR) a VCE sarebbe fantastico, quindi speriamo bene, ma anche se non dovesse succedere nulla nel breve-medio termine, abbiamo comunque il giornaliero di EK che è già una grande conquista :)

Federico

Se non il 332 almeno il 300: venire a VCE con un 320 quando c'è Emirates che arriva col 332 sarebbe 1 autogoal pazzesco, sia a livello di immagine che a livello di vendite

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

Vero, QR manda a VIE l'A320, e se non sbaglio quando lanciò la DOH-TXL ai primi tempi vi mandava l'A319LR (ora la rotta è operata con A300).

Avere un secondo vettore mediorientale (e per giunta del calibro di QR) a VCE sarebbe fantastico, quindi speriamo bene, ma anche se non dovesse succedere nulla nel breve-medio termine, abbiamo comunque il giornaliero di EK che è già una grande conquista :)

Federico
Io avrei preferito l'arrivo di QR tra 1 o 2 anni (può darsi che accada cosi), in modo tale da lasciare Emirates senza concorrenza per minimo un anno intero e far si che si prenda il suo gran pezzo di mercato. Dopo di che, e solo dopo che Emirates si sia concquistato un certo spessore a VCE, vedrei bene QR.