Qatar forza il blocco ed atterra a Beirut (foto)

mariopicone

Bannato
1 Luglio 2006
843
0
0
palermo, Sicilia.
[:304] sono contentissimo, amo beirut, città bellissima e non tutta islamica o hezbollah, e sono contento per il popolo libanese.
speriamo che non ci siano brutte sorprese...anche l'aeroporto di beirut e la MEA non meritano tutti questi drammi.

mario

Nonostante il blocco aereo mantenuto da Israele Doha, 4 set. (Apcom) - Il primo volo diretto della Qatar
Airways per Beirut dall'inizio del conflitto in Libano è partito oggi da Doha, nonostante il blocco aereo
mantenuto da Israele sul suo vicino. Lo ha detto un portavoce della compagnia all'Agenzia France Presse,
che ha parlato in condizione di anonimato.

Il volo QR 422 della Qatar Airways è partito da Doha con 120 passeggeri a bordo, e arriva a Beirut alle
15.25 (14.25 in Italia). (fonte Afp) Plg 041108 sep 06GMT

Un'immagine storica....

qatar.jpg

CON A BORDO 142 PASSEGGERI E UN CARICO DI AIUTI UMANITARI (ANSA) - BEIRUT, 4 SET - Un
aereo della Qatar Airways è giunto poco fa all'aeroporto internazionale di Beirut sfidando il blocco
aeronavale imposto militarmente al Libano da Israele sin dal 12 luglio scorso.
L'aereo qatariota, partito da Doha, aveva a bordo 142 passeggeri, tra cittadini libanesi e del Qatar,
hanno reso noto l'emittente Tv libanese Lbc. A bordo dell'aereo c'era anche un carico di aiuti umanitari.
Dalla fine dell'offensiva militare israeliana in libano, il 14 agosto, solo le compagnie aeree giordana
Royal Jordanian e libanese Mea sono autorizzate a volare a Beirut, ma esclusivamente via Amman e
previa autorizzazione da parte di Israele.
Il Qatar, che oggi ha annunciato la disponibilità a partecipare con due-trecento soldati alla forza di
pace dell' Onu (Unifil), pur non avendo rapporti diplomatici con Israele, intrattiene rapporti commerciali
con lo Stato ebraico da diversi anni.
Secondo quanto è stato affermato, la Qatar Airways intende ristabilire un volo quotidiano tra Doha e
Beirut.
(ANSA).

YK9-DP 04-SET-06 14:37 NNN

Citazione:Il fatto che Israele imponga un blocco sui voli civili mi picchia in testa, comprendo quelli militari o ambigui...

eh sì, I-TIGI, ma qui andiamo fuori thread...beirut è dal punto di vista business e economico molto importante, quindi...anche questa è guerra, purtroppo!

mario

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Il fatto che Israele imponga un blocco sui voli civili mi picchia in testa, comprendo quelli militari o ambigui...

Se tu sapessi che le armi ad Hezbollah arrivano anche con aerei civili cosa faresti ??

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Citazione:Il fatto che Israele imponga un blocco sui voli civili mi picchia in testa, comprendo quelli militari o ambigui...

eh sì, I-TIGI, ma qui andiamo fuori thread...beirut è dal punto di vista business e economico molto importante, quindi...anche questa è guerra, purtroppo!

mario
Be' fuori mica tanto dat oche il ritorno di Qatar forzando un blocco e' la coseguenza di quanto israele ha imposto.
Le guerre sono sempre per motivi economici...storia vecchia.

Sarebbe bello conoscer l'operativo MEA di questa settimana.

Citazione:Se tu sapessi che le armi ad Hezbollah arrivano anche con aerei civili cosa faresti ??

e chi lo dice? la stessa fonte che diceva che saddam hussein aveva le armi chimiche?

e poi beirut non è tutta simpatizzante hezbollah, è un immenso crogiolo di religioni e comunità, tra cui quella cristiana e addirittura quella ebraica.
non [:305] caro AZ680, non so in questa storia chi abbia torto o ragione, ma riaprire l'aeroporto vuol dire dare un impulso alla normalizzazione e alla rinascita di una città alla quale io sono molto legato, e quindi non esacerbare gli animi e quindi...etc.etc.

faccio un esempio che mi tocca da vicino: che facciamo, bombardiamo palermo, quasi un milione di abitanti, perché c'è qualche mafioso? mah...

mario