Qatar Airways vuole aprire altre destinazioni in Italia

goafan

Utente Registrato
Qatar Airways vuole aprire altre destinazioni in Italia

Qatar Airways non vuole fermare l'espansione del network e valuta l'apertura su altri due scali italiani. La notizia è stata confermata oggi a Venezia dall'amministratore delegato della compagnia Akbar Al Baker durante la conferenza stampa di presentazione della nuova linea giornaliera Venezia-Doha. Al Baker ha infatti sottolineato: "Stiamo valutando con attenzione altri due scali ma uno di questi dispone di una pista troppo corta per le nostre macchine (Firenze n.d.r.). Un vero peccato perchè parliamo di una meta ad alto potenziale turistico, ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto". (TTG Italia)

CIAO
_goa

L'altra o e' NAP oppure BLQ. Propenderei per la seconda.
Non so pero' se i bilaterali con il Qatar permettano altri gateway in Italia. Qualcuno e' piu' informato?
Se cosi' fosse, dal momento che i bilaterali con gli UAE sono stati modificati da poco e prevedono solo FCO, MXP e VCE come gateway, QR sarebbe l'unica delle grandi mediorientali che puo' volare su un altro aeroporto italiano.

Secondo me venendo meno la possibiltà di volare a Firenze, Qatar si orienterà su Bologna che è un aeroporto che permette di attrarre anche la vicina area fiorentina. Il tutto ovviamente bilaterali permettendo.

Sarebbe un gran colpo per Bologna. Ad ogni modo, è ormai scontro a colpi di aperture di rotte tra le mediorientali (Turkish compresa) sugli scali del nordest...
Si sa per caso la macchina? A320?

@ ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto".
Benon, adesso anche i quatorioti c'è lo vengono a dire! I prossimi? Kazachi? Uzbechi?

@ ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto".
Benon, adesso anche i quatorioti c'è lo vengono a dire! I prossimi? Kazachi? Uzbechi?

Sarebbe interessante avere una risposta del sindaco di Firenze e del presidente dell' aeroporto a questo riguardo.

Meno male che l'ha detto lui...dato che sul forum molti avevano definito la notizia di Qatar a Firenze "una bufala"

Posso operare se gli interessa tanto la Toscana da Pisa, nessuno li costringe a non operare il volo da là.

Se fosse la stessa cosa Pisa e Firenze opererebbero da Pisa non credi? Come mai Lufthansa non opera da PSA i 6 voli giornalieri che ha da Firenze a Francoforte? O Swiss...Austrian...ecc...
Chieditelo.....

Se fosse la stessa cosa Pisa e Firenze opererebbero da Pisa non credi? Come mai Lufthansa non opera da PSA i 6 voli giornalieri che ha da Firenze a Francoforte? O Swiss...Austrian...ecc...
Chieditelo.....

Io so' solo che la Toscana non è turisticamente solo Firenze. Se e visto che Firenze ha quei problemi strutturali potrebbero aprire la rotta da Pisa in attesa che nel capoluogo facciano qualcosa... ;)

Io so' solo che la Toscana non è turisticamente solo Firenze. Se e visto che Firenze ha quei problemi strutturali potrebbero aprire la rotta da Pisa in attesa che nel capoluogo facciano qualcosa... ;)

Hai detto bene...te sai....Senza offesa. Non aggiungo altro!

Se l'ad decide per Genova e Napoli vorrei vedere le vostre facce. o genova e bari o torino e palermo :D

Per l'area fiorentina, sarebbe più comodo PSA. Pisa è molto più vicina di Bologna.

Veramente PSA-Firenze o BLQ-Firenze sono equidistanti.
Anzi BO-FI si fa anche in mezz'ora con l'AV, e poi un volo su BLQ (qualora impossibilitati tecnicamente a volare a FLR) servirebbe oltre che l'area Pistoia-Prato-Firenze anche buona parte dell'Emilia e della Romagna/Marche.

Se l'ad decide per Genova e Napoli vorrei vedere le vostre facce. o genova e bari o torino e palermo :D

Da genovese non so se ne sarei felice.. cioè, da niente a tutto, come già si diceva mi sembra un po' troppo.. anche perchè poi i risultati sono gli "sconfortanti LF" di rotte come GOA-IST o GOA-BCN a detta di Sirigu.. cioè, se (cosa direi quasi impossibile) venisse aperto il GOA-DOH, a quel punto ci sarebbe concorrenza fra TK e QR per il gateway/hub verso medio ed estremo oriente che va benissimo per le rotte già consolidate, così da abbassare i prezzi ma, almeno a parer mio, rischia di trasformare gli start-up in bagni di sangue.. ;)

Ciao! :)

Il CEO di QR ha anche detto che vorrebbe raddoppiare i voli su MXP-FCO-VCE a 2 daily ciascuno in futuro.