Confermo che l'obiettivo di QR è FLR ed è molto probabile che si apra PSA, ovviamente con NB
Esatto!Si continua ancora ancora a parlare di FLR e PSA.......
Nonostante adesso sia una sola societa' non si riesce a parlare ancora di TOSCANA.
Trovo che sia PAZZESCO puntulalizzare se la compagnia e' piu' interessata a PSA o FLR o qualunque altro cavolo di aeroporto. La cosa basilare e' che Qatar arrivi in Toscana.
Tiz
Standing ovationSi continua ancora ancora a parlare di FLR e PSA.......
Nonostante adesso sia una sola societa' non si riesce a parlare ancora di TOSCANA.
Trovo che sia PAZZESCO puntulalizzare se la compagnia e' piu' interessata a PSA o FLR o qualunque altro cavolo di aeroporto. La cosa basilare e' che Qatar arrivi in Toscana.
Tiz
Si continua ancora ancora a parlare di FLR e PSA.......
Tiz
Le nuove destinazioni (si spera inclusa quella italiana) dovrebbero essere annunciate la prossima settimana all'ITB Berlin
Qatar Airways to announce new destinations at ITB Berlin
http://www.gdnonline.com/Details/70722/Qatar-Airways-to-announce-new-destinations-at-ITB-Berlin
Il fatto che siano nella stessa società non significa che siano lo stesso aeroporto, è ovvio che Qatar abbia una preferenza fra i due (se veramente sono questi due gli interessati) quindi non vedo perchè si debba parlare di Toscana e non di PSA e FLR.
tutto d'accordo tanne il "andrebbero a favore di tutta la regione"... A mio parere un volo su PSA dal Qatar porta benefici sia alla toscana costiera che alla zona fiorentina, mentre per il viceversa è ovvio che i Pisani/lucchesi/livornesi potrebbero usufruire del volo da FLR tranquillamente (in questo senso gli aeroporti sono secondo me complementari per il cittadino), ma il turismo incoming magari si concentrerebbe ancora di più sulla zona fiorentina lasciando alla "quasi costa" il turismo mordi e fuggi. Insomma al turista interessa più andare a Firenze, ma se lo fai atterrare a Pisa magari sceglie di spendere un paio di notti anche nei dintorni e ci sono vantaggi sul turismo per una porzione più ampia di territorio. Detto questo già il fatto che QR arrivi in Toscana è un vantaggio per tutti, sia su FLR che su PSA, però non è esattamente la stessa cosa.Perché i vantaggi derivanti da questa eventualità andrebbero a favore di tutta la regione. Poi Toscana Aaeroporti non credo cerchi un dualismo fra i due aeroporti, altrimenti non avrebbe avuto senso la fusione. E poi anche basta....
Perché i vantaggi derivanti da questa eventualità andrebbero a favore di tutta la regione. Poi Toscana Aaeroporti non credo cerchi un dualismo fra i due aeroporti, altrimenti non avrebbe avuto senso la fusione. E poi anche basta....
Comunque Al Baker ha aperto su VCE dopo aver scocciato Airbus per infiniti test sul 320 a FLR. Visto che alla fine non era economicamente vantaggioso operare un volo con 320 hanno deciso di aprire VCE alla faccia dei toscani, dei campanili e di Pisa. Il CEO di Qatar è sempre stato chiaro che voleva il volo su FLR, percui non credo che stavolta ripieghino su PSA (potevano farlo anche anni fa, e invece hanno aperto VCE) a meno che i manager di Toscana Aeroporti abbiamo convinto la compagnia e il suo CEO sulla sicurezza della realizzazione della nuova pista e che avendo già il volo su PSA sarebbe possibile in un futuro spostarlo su FLR. Credo che AlBaker consideri PSA come Stansted, aeroporto per Low Cost e non per una Major come Qatar, infatti dopo le valutazioni di Airbus fu scelta VCE, eppure PSA era li anche prima...
Qatar serve solo scali principali e qundi credo che PSA sia fuori dal loro interesse,m anche perchè per il loro traffico outcoming PISA non significa nula, e molto probabilmente vendono meglio a casa loro un Milano o un Napoli che un Pisa... tutto li. Al Beker è sempre stato chiaro sulla questione... ciauz sky3boy
Dalla sicurezza e familiarità con cui parli di Al Beker sembra sia tuo fratello
Cmq che Qatar preferisse Firenze a Pisa credo sia chiaro.. che Qatar abbia scelto Venezia al posto di Firenze è una tua opinione giacchè su Venezia vola mezzo mondo e credo sia stata una scelta naturale anche per Qatar (che avesse aperto FLR o no
)
In realtà ai tempi fu lo stesso Al Baker che dichiarò un paio di volte (una proprio in conferenza stampa a Venezia se ricordo bene) che Venezia era stata un "ripiego" (con tutto il rispetto) perché dopo mille tentativi, anche con i tecnici di Airbus, di fare "entrare" i loro Airbus a Firenze rinunciarono e come seconda opzione avevano Venezia.
Lo ricordo bene anche perché ci furono delle polemiche di chi fece notare che se Firenze rimane così, senza nuova pista, a volte le compagnie non scelgono automaticamente Pisa, ma se ne vanno da altre parti con danno per tutta la Toscana...