Qatar Airways punta alla quarta destinazione italiana : sara Pisa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,274
1,446
161
N/D
Qatar Airways fa piani sull'Italia, allo studio una nuova rotta per Doha

Bocca cucita sull'affaire Meridiana ma parole di conferma dei piani di espansione in Italia: Morena Bronzetti, country manager di Qatar Airways per il nostro mercato, a margine della conferenza stampa organizzata dall'ente del turismo del Qatar si decide a dare qualche soddisfazione alla stampa.

Dopo il no comment circa l'accordo che, entro la fine del primo semestre 2016, dovrebbe vedere il vettore entrare in Meridiana con il 49 per cento dell'azionariato, la manager si lascia sfuggire un "stiamo pensando di potenziare la nostra presenza in Italia nell'immediato futuro".

Sul piatto potrebbe esserci un volo verso Doha da un nuovo scalo della Penisola, dove la compagnia qatarina opera già a Malpensa, Fiumicino e Venezia con 35 collegamenti a settimana. TTG

Re: Qatar Airways punta alla quarta destinazione italiana

Non c'era il problema degli slot?

La nuova destinazione dovrebbe essere PSA...almeno dalle notizie in mio possesso...
Perdonatemi ma non posso dire la fonte...

L'idea infatti era proprio quella...aprire a Psa per poi trasferirsi a FLR una volta fatta la pista...

L'idea infatti era proprio quella...aprire a Psa per poi trasferirsi a FLR una volta fatta la pista...
Ho editato il mio messaggio :D
Comunque il succo era che Al Baker sono anni cha palesato pubblicamente le intenzioni di volare a FLR.
Purtroppo causa pista non e' ancora accaduto, pertanto PSA puo' essere un buon compromesso per iniziare a presidiare il mercato fiorentino e toscano.

Non potrebbe essere Bologna, visto che a volte viene considerato una specie di ... alternato per quelli toscani, sopratutto a quello di Firenze viste le sue ovvie limitazioni di pista, poi è ben collegato alla toscana l'aeroporto dell'Emilia Romagna ...

Non potrebbe essere Bologna, visto che a volte viene considerato una specie di ... alternato per quelli toscani, sopratutto a quello di Firenze viste le sue ovvie limitazioni di pista, poi è ben collegato alla toscana l'aeroporto dell'Emilia Romagna ...

Poi non penso che Qatar Airways frutterebbe molto visto che c'è già la presenza massiccia con 1 daily di EK con 777.

Poi non penso che Qatar Airways frutterebbe molto visto che c'è già la presenza massiccia con 1 daily di EK con 777.

Il volo EK pare che stia andando molto bene. E' anche in overbooking. Con il bilaterale attualmente in vigore EK non ha piu' possibilita' di aggiungere frequenze. (post volutamente provocatorio :diavoletto: scusatemi:) )

Il volo EK pare che stia andando molto bene. E' anche in overbooking. Con il bilaterale attualmente in vigore EK non ha piu' possibilita' di aggiungere frequenze. (post volutamente provocatorio :diavoletto: scusatemi:) )
passare alcune frequenze a A380? BLQ può ospitarlo o solo MXP e FCO?

Post provocatorio fino ad un certo punto. Nel giro di soli quattro mesi il volo di EK su BLQ ha raggiunto un LF dell'87% (e non operano con A320) e a gennaio Dubai è già entrata nella Top 10 delle destinazioni con più traffico servite dal Marconi. Penso che per QR lo spazio per inserirsi ci sarebbe eccome.

se QR piazza un 320, penso che non faccia molta fatica a riempirlo. Secondo me lo puoi posizionare in qualunque apt. Il discorso cambia dal 330 in su

Ultima modifica:
Data la pista e date le infrastrutture io penso che gli aerei che ha attualmente in flotta qr siano idonei a servire anche Nap.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.