Qatar Airways punta a 8 mln di pax

• Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

Doha potrebbe essere un buco ed il luogho piu' "boring" al mondo secondo Lonely Planet, ma e' una citta' molto molto ricca... e questa li' consenti di gestire la Qatar Airways senza fare nessun profitto anno dopo anno. Secondo me QR & AZ fanno una coppia perfetta!

AIR MED

A gennaio mi sono guardato in giro e ho notato che per le destinazioni come BKK QR offriva voli da Milano a meno di 700 euro A/R, con gli altri non si stava sotto 900.

Mi sembra sia stato dichiarato esplicitamente dalla proprietà che QR può tranquillamente volare in perdita poichè la sua mission è garantire l'accessibilità a Doha e quindi la competitività come centro d'affari.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Mi sembra sia stato dichiarato esplicitamente dalla proprietà che QR può tranquillamente volare in perdita poichè la sua mission è garantire l'accessibilità a Doha e quindi la competitività come centro d'affari.

Gia'! Beati loro che se lo possono permettere! :)

AIR MED

Anche AZ seguiva la stessa filosofia.. solo che doveva garantire un profiquo bacino elettorale per il politico di turno!![:308][:308]

Da Repubblica.it

Parigi, 14:51
AIRBUS: QATAR AIRWAYS VERSO MEGA ORDINE PER 80 NUOVI A350

Airbus potrebbe ricevere una mega commessa da 13 miliardi di euro (17,2 miliardi di dollari) da Qatar Airways. La compagnia conta di ordinare 80 nuovi A350. Lo ha detto il presidente esecutivo Akbar Al Baker in un'intervista al Financial Times. "Stiamo per firmare una lettera di intenti" ha detto Al Baker precisando che la sua compagnia, che ha gia' presentato due ordini per l'A380, sta considerando la possibilita' di aumentare la commessa e che il contratto dovrebbe essere firmato a meta' 2007. Secondo il quotidiano l'occasione potrebbe essere il Salone Internazionale dell'Areonautica Parigi- Le Bourget.

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Da Repubblica.it

Parigi, 14:51
AIRBUS: QATAR AIRWAYS VERSO MEGA ORDINE PER 80 NUOVI A350

Airbus potrebbe ricevere una mega commessa da 13 miliardi di euro (17,2 miliardi di dollari) da Qatar Airways. La compagnia conta di ordinare 80 nuovi A350. Lo ha detto il presidente esecutivo Akbar Al Baker in un'intervista al Financial Times. "Stiamo per firmare una lettera di intenti" ha detto Al Baker precisando che la sua compagnia, che ha gia' presentato due ordini per l'A380, sta considerando la possibilita' di aumentare la commessa e che il contratto dovrebbe essere firmato a meta' 2007. Secondo il quotidiano l'occasione potrebbe essere il Salone Internazionale dell'Areonautica Parigi- Le Bourget.

Sarebbe davvero un colpo grossimo per Airbus e il suo A350, speriamo davvero che vada in porto

Qatar ha in programma di attivare nuove destinazioni in Germania e incrementare quelle attuali (11 voli FRA, 7 MUC, 4 BER). Penso stiano guardando a DUS, STR o HAM.

Non sarebbe poi un ordine nuovo, dato che aveva già firmato una lettera di intenti per il 350, ma poi per la rivisitazione del progetto era stato tutto cancellato.