Qatar Airways e continue sostituzioni aeromobili su FRA

tresette

Utente Registrato
21 Aprile 2012
26
9
Tra qualche settimana partirò con Qatar da Francoforte. Il volo è programmato da tempo con A350. Il QR68 FRA-DOH ha però continui cambiamenti di aeromobile anche dell'ultimo momento. Da mesi si alternano B777-300, B777.200LR, A330, B787 che qualche giorno prima sostituiscono l'A350 inizialmente programmato sul volo. Qualcuno sa a cosa potrebbero essere dovuti questi continui cambiamenti?
Un anno fa la stessa cosa. Stesso volo e stesso A350 programmato, sostituito con B773ER all'ultimo momento.

Qatar ha dichiarato di stare subendo ritardi da Airbus nella consegna di nuovi aerei ordinati, per questo è stata costretta a ridurre di frequenze diverse rotte, anche nuove rotte ancora da aprire. Penso che i frequenti cambi operativo su FRA siano legati a questa problematica.

Tra qualche settimana partirò con Qatar da Francoforte. Il volo è programmato da tempo con A350. Il QR68 FRA-DOH ha però continui cambiamenti di aeromobile anche dell'ultimo momento. Da mesi si alternano B777-300, B777.200LR, A330, B787 che qualche giorno prima sostituiscono l'A350 inizialmente programmato sul volo. Qualcuno sa a cosa potrebbero essere dovuti questi continui cambiamenti?
Un anno fa la stessa cosa. Stesso volo e stesso A350 programmato, sostituito con B773ER all'ultimo momento.

L'A350 e' un aereo nuovo, e quindi gli inizi sono sempre un po', come dire, titubanti. Poi mi sa che anche in QR stanno cercando di regolare domanda e offerta: da un po' di settimane a questa parte a LHR mi capita di vedere (ho le finestre dell'ufficio che danno o sul final approach o sull'inizio del decollo, a seconda della giornata) un potpourri: dovrebbero esserci 380 e 787, e invece mi trovo sempre 340, 777, 330...

Son indietro con le consegne del 350 e inoltre sta avendo molti problemini quindi gli operativi sono piuttosto "ballerini" appunto.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu