Qatar Airways e continue sostituzioni aeromobili su FRA

tresette

Principiante
Utente Registrato
21 Aprile 2012
26
9
0
Tra qualche settimana partirò con Qatar da Francoforte. Il volo è programmato da tempo con A350. Il QR68 FRA-DOH ha però continui cambiamenti di aeromobile anche dell'ultimo momento. Da mesi si alternano B777-300, B777.200LR, A330, B787 che qualche giorno prima sostituiscono l'A350 inizialmente programmato sul volo. Qualcuno sa a cosa potrebbero essere dovuti questi continui cambiamenti?
Un anno fa la stessa cosa. Stesso volo e stesso A350 programmato, sostituito con B773ER all'ultimo momento.

Qatar ha dichiarato di stare subendo ritardi da Airbus nella consegna di nuovi aerei ordinati, per questo è stata costretta a ridurre di frequenze diverse rotte, anche nuove rotte ancora da aprire. Penso che i frequenti cambi operativo su FRA siano legati a questa problematica.

Tra qualche settimana partirò con Qatar da Francoforte. Il volo è programmato da tempo con A350. Il QR68 FRA-DOH ha però continui cambiamenti di aeromobile anche dell'ultimo momento. Da mesi si alternano B777-300, B777.200LR, A330, B787 che qualche giorno prima sostituiscono l'A350 inizialmente programmato sul volo. Qualcuno sa a cosa potrebbero essere dovuti questi continui cambiamenti?
Un anno fa la stessa cosa. Stesso volo e stesso A350 programmato, sostituito con B773ER all'ultimo momento.

L'A350 e' un aereo nuovo, e quindi gli inizi sono sempre un po', come dire, titubanti. Poi mi sa che anche in QR stanno cercando di regolare domanda e offerta: da un po' di settimane a questa parte a LHR mi capita di vedere (ho le finestre dell'ufficio che danno o sul final approach o sull'inizio del decollo, a seconda della giornata) un potpourri: dovrebbero esserci 380 e 787, e invece mi trovo sempre 340, 777, 330...

Son indietro con le consegne del 350 e inoltre sta avendo molti problemini quindi gli operativi sono piuttosto "ballerini" appunto.