Qatar Airways: debutta con l' A330 sulla MXP-Doha

Sì, Cesare. Quell'aeroporto è un disastro: troppo piccolo e troppo caos.
Ed è un vero peccato perchè Qatar è certamente una splendida compagnia.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Sì, Cesare. Quell'aeroporto è un disastro: troppo piccolo e troppo caos.
Ed è un vero peccato perchè Qatar è certamente una splendida compagnia.

Ma mi sembra ci siano progetti per una grande espansione o i lavori sono già partiri?

Per avere un'idea quandi milioni di pax annui fa Doha?

Adesso cerco i dati. Quanto ai lavori sì, sono partiti, ma sono indietro. Siamo di fronte ad una grande espansione della compagnia che collide con ritardi pesanti nell'adeguamento della struttura. Io, per lavoro, sono stato spessissimo in Sri Lanka negli ultimi 20 mesi (mi occupo di ricostruzione post-tsunami per la fondazione del mio giornale), e l'ho presa e ripresa. Qatar è ottima, ha buoni orari, ma alla fine è preferibile la collaudatissima Emirates oppure la sorprendente Srilankan.

Qatar è ottima, ha buoni orari, ma alla fine è preferibile la collaudatissima Emirates oppure la sorprendente Srilankan.

Che cosa ha Srilankan di così sorprendente?

Beh, lo Sri Lanka è un paese molto modesto e molto approssimativo. Srilankan è una compagnia di ottimo livello e di grande affidabilità. Il servizio a bordo è ineccepibile, direi lussuoso (anche questo stride, ad esempio, con gli standard alberghieri di quel paese).

Sì, il nuovo aereoporto, che stanno costruendo a 5 miglia da quello vecchio, è progettato su uno standard di 12,5 milioni di passeggeri.

Beh, lo Sri Lanka è un paese molto modesto e molto approssimativo. (anche questo stride, ad esempio, con gli standard alberghieri di quel paese).

Che intendi con paese approssimativo ?

I bei hotels ci sono pure in Sri Lanka..dipende poi dove vai..

Confermo: Sri Lanka è paese approssimativo. In tutto il sud non c'è una struttura turistica paragonabile ad un villaggio Valtur o ad un Mediterranèe, tanto per intenderci. I collegamenti (non aerei perchè non ci sono voli interni) sono tutti molto precari. I treni viaggiano all'indiana, senza orario e con la gente sul tetto. Le strade sono un disastro: l'unica buona è quella per Kandi. Le altre (per il sud e per Trincomalè) decisamente allucinanti. Colombo-Matara sono 120 chilometri, ma ci vogliono 4 ore.
A Colombo gli alberghi di fascia alta sono 3, forse 4 mettendoci il Thai Airport (quello che usano gli equipaggi). Gli alberghi di livello medio sono paragonabili ai nostri 1 stella. La gente è splendida, molto cortese, ti ospita volentieri. Ma turisticamente il paese è molto indietro.

la collaudatissima Emirates oppure la sorprendente Srilankan.

Hint: Srilankan è partecipata da Emirates :D

Comunque il 330 Qatar viene ogni tanto a Milano, che fu anche una delle prime rotte a ricevere l'aereo quando venne consegnato, nel 2002. Ricordo distintamente A7-ACB, il secondo, anche perché lo fotografai ;)

DaV